Civetta dal coldai al vazzoler

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Civetta dal coldai al vazzoler

Messaggioda svizzy » gio lug 04, 2013 11:39 am

Ciao a tutti...vediamo se quest'anno riusciamo ad andare in zona Civetta, che è una delle poche zone Dolomitiche che ancora non ho avuto possibilita di gustare.

Volevo chiedere i tempi del seguente itinerario:

PP Rifugio Coldai - Rif. Tissi - Rifugio Vazzoler -Casera della Grava.

Grazie :D
svizzy
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mer giu 27, 2012 10:02 am

Messaggioda Falco5x » gio lug 04, 2013 12:09 pm

Secondo me se sei allenato, se ti alzi presto e fai soste minime te lo bevi in una mattinata.
Tempi approssimativi senza le soste: dal Coldai al Tissi 2h, dal Tissi al Vazzoler 2h, dal Vazzoler alla casera della Grava 2h30m.
Il percorso è piuttosto lungo ma il dislivello non è troppo, siamo sui 1100 metri in salita e sui 1400 in discesa. Insomma gambe in spalla e pedalare, ma si viaggia bene. Neve permettendo naturalmente, perché se c'è neve sono cavoli amari e i tempi si allungano. E adesso la neve c'è. Eccome se c'è!!! (porcaccia vacca a lei). Dunque da rinviare a settembre (o quasi).
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Avatar utente
Falco5x
 
Messaggi: 8238
Images: 53
Iscritto il: lun mar 19, 2007 23:28 pm
Località: Mestre

Messaggioda svizzy » gio lug 04, 2013 12:32 pm

grazie! Io saro' in zona dopo il 15 di agosto....spero che un po di neve si sia sciolta per quella data :D
svizzy
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mer giu 27, 2012 10:02 am

Messaggioda Falco5x » gio lug 04, 2013 17:11 pm

svizzy ha scritto:grazie! Io saro' in zona dopo il 15 di agosto....spero che un po di neve si sia sciolta per quella data :D

Tranquillo, io sono in zona dal 4 agosto, magari vado a darci una passatina con il phon. :D


p.s.: forse sono stato un po' ottimista con l'ultima tappa; considerata anche la stanchezza di fine escursione rettifico in 3h.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Avatar utente
Falco5x
 
Messaggi: 8238
Images: 53
Iscritto il: lun mar 19, 2007 23:28 pm
Località: Mestre


Torna a In Italia ed extraeuropeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.