Il Trek....

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Messaggioda J&J » lun feb 23, 2004 12:24 pm

Tutte belle proposte!..... 8O 8O :roll: :roll: in tutto il forum solo in dieci hanno fatto trekking ?....
"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone" John Steinbeck"-
Ciò che oggi è impossibile domani può non esserlo
Avatar utente
J&J
 
Messaggi: 439
Images: 1
Iscritto il: mer gen 07, 2004 17:33 pm
Località: Bologna

Messaggioda paolo69m » gio feb 26, 2004 14:35 pm

J&J ha scritto:Tutte belle proposte!..... 8O 8O :roll: :roll: in tutto il forum solo in dieci hanno fatto trekking ?....


..evidentemente questo è un topic da elite (si scrive così?) :lol: !
Avatar utente
paolo69m
 
Messaggi: 432
Iscritto il: mer lug 30, 2003 11:39 am
Località: Genova

Messaggioda J&J » gio feb 26, 2004 17:44 pm

paolo69m ha scritto:
J&J ha scritto:Tutte belle proposte!..... 8O 8O :roll: :roll: in tutto il forum solo in dieci hanno fatto trekking ?....


..evidentemente questo è un topic da elite (si scrive così?) :lol: !


Peccato io non ero ancora sazio!
Senza controllare il vocabolario...mi pare si scriva élite :wink:
"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone" John Steinbeck"-
Ciò che oggi è impossibile domani può non esserlo
Avatar utente
J&J
 
Messaggi: 439
Images: 1
Iscritto il: mer gen 07, 2004 17:33 pm
Località: Bologna

Messaggioda stefano soudaz » sab feb 28, 2004 17:08 pm

Zillertaler Alpen, una settimana di torte ai mirtilli, bellissimo anche perchè era il primo, avevo 14 anni.
Corsica, Grande Randonnée n. 20, ruspante.
sdzsfn
stefano soudaz
 
Messaggi: 245
Iscritto il: mar mag 28, 2002 19:57 pm

Messaggioda passolento » lun mar 01, 2004 17:17 pm

Massiccio dell'Hoggar, sud dell'Algeria. 20 giorni a piedi e su dromedari, partendo da Tamanrasset, in un paesaggio lunare con guglie tipo Arizzona che arrrivano ai 3000 m.
E' passato un sacco di tampo e, mi dicono che ultimamente è diventato un po' pericoloso. Ma ripartirei immediatamente anche domani. Ho visto la luna più grande della mia vita.
Fantastico[/img]
Avatar utente
passolento
 
Messaggi: 4234
Images: 96
Iscritto il: lun feb 23, 2004 18:44 pm
Località: Roma

Messaggioda dogon » lun mar 01, 2004 18:51 pm

passolento ha scritto:Massiccio dell'Hoggar, sud dell'Algeria. 20 giorni a piedi e su dromedari, partendo da Tamanrasset, in un paesaggio lunare con guglie tipo Arizzona che arrrivano ai 3000 m.
E' passato un sacco di tampo e, mi dicono che ultimamente è diventato un po' pericoloso. Ma ripartirei immediatamente anche domani. Ho visto la luna più grande della mia vita.
Fantastico[/img]

...tanta, tanta invidia da parte mia :!:
Avevo trovato anche un paio di amici germanici disposti a seguirmi lo scorso anno... ma la situazione si è fatta piuttosto pericolosa. Il governo tedesco tra l'altro sta valutando (e forse già deciso) l'ipotesi di farsi rimborsare le spese sostenute per ottenere il rimpatrio di quanti fatti ostaggio negli ultimi 2 anni.
Temo che rimarrà un mio sogno nel cassetto, almeno per ora. :(
________________________________________
Se un uomo non e' disposto a rischiare per le proprie idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui. (E.P.)
Avatar utente
dogon
 
Messaggi: 2159
Images: 4
Iscritto il: mer ott 30, 2002 14:13 pm

Messaggioda passolento » mer mar 03, 2004 17:01 pm

dogon ha scritto:
passolento ha scritto:Massiccio dell'Hoggar, sud dell'Algeria. 20 giorni a piedi e su dromedari, partendo da Tamanrasset, in un paesaggio lunare con guglie tipo Arizzona che arrrivano ai 3000 m.
E' passato un sacco di tampo e, mi dicono che ultimamente è diventato un po' pericoloso. Ma ripartirei immediatamente anche domani. Ho visto la luna più grande della mia vita.
Fantastico[/img]

...tanta, tanta invidia da parte mia :!:
Avevo trovato anche un paio di amici germanici disposti a seguirmi lo scorso anno... ma la situazione si è fatta piuttosto pericolosa. Il governo tedesco tra l'altro sta valutando (e forse già deciso) l'ipotesi di farsi rimborsare le spese sostenute per ottenere il rimpatrio di quanti fatti ostaggio negli ultimi 2 anni.
Temo che rimarrà un mio sogno nel cassetto, almeno per ora. :(

Tanto per rimanere sul "sicuro" (si fa per dire) consiglierei lo Iemen!!
Ho un amico che vive li è dice che non ci dovrebbe essere troppo pericolo, tanto che stò pensando di andare a vedere. Mi hannno parlato, soprattutto di un'isola fantastica, si chiama Socotra (andate a vedere sull'atlante dove stà).
Avatar utente
passolento
 
Messaggi: 4234
Images: 96
Iscritto il: lun feb 23, 2004 18:44 pm
Località: Roma

Re: Il Trek....

Messaggioda doonesbury » gio mar 04, 2004 1:48 am

J&J ha scritto:Nuovo sondaggio...qual'è il trekking più bello che avete fatto?....almeno due giorni..in ogni parte del mondo!

una cosa piccola piccola, dal col du petit ferret al col de la seigne, sotto il bianco inseguendo le piramidi calcaree, il primo incontro con le alpi.
le piramidi sono l'immagine che più mi suscita nostalgia. :)
Avatar utente
doonesbury
 
Messaggi: 112
Iscritto il: mer mar 03, 2004 1:55 am
Località: roma

Re: Il Trek....

Messaggioda J&J » gio mar 04, 2004 13:51 pm

doonesbury ha scritto:una cosa piccola piccola, dal col du petit ferret al col de la seigne, sotto il bianco inseguendo le piramidi calcaree, il primo incontro con le alpi.
le piramidi sono l'immagine che più mi suscita nostalgia. :)


In Vallée nessuna cosa è piccola :wink:
"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone" John Steinbeck"-
Ciò che oggi è impossibile domani può non esserlo
Avatar utente
J&J
 
Messaggi: 439
Images: 1
Iscritto il: mer gen 07, 2004 17:33 pm
Località: Bologna

Re: Il Trek....

Messaggioda doonesbury » gio mar 04, 2004 14:14 pm

J&J ha scritto:
doonesbury ha scritto:una cosa piccola piccola, dal col du petit ferret al col de la seigne, sotto il bianco inseguendo le piramidi calcaree, il primo incontro con le alpi.
le piramidi sono l'immagine che più mi suscita nostalgia. :)


In Vallée nessuna cosa è piccola :wink:

a parte noi?
Avatar utente
doonesbury
 
Messaggi: 112
Iscritto il: mer mar 03, 2004 1:55 am
Località: roma

Re: Il Trek....

Messaggioda J&J » gio mar 04, 2004 14:21 pm

doonesbury ha scritto:
J&J ha scritto:
doonesbury ha scritto:una cosa piccola piccola, dal col du petit ferret al col de la seigne, sotto il bianco inseguendo le piramidi calcaree, il primo incontro con le alpi.
le piramidi sono l'immagine che più mi suscita nostalgia. :)


In Vallée nessuna cosa è piccola :wink:

a parte noi?


Hai detto bene....ma era implicito. :lol: :lol: :lol:
"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone" John Steinbeck"-
Ciò che oggi è impossibile domani può non esserlo
Avatar utente
J&J
 
Messaggi: 439
Images: 1
Iscritto il: mer gen 07, 2004 17:33 pm
Località: Bologna

Messaggioda supersky » ven apr 30, 2004 0:50 am

i miei tre trekking preferiti (lunghi 5-7 giorni) sono stati:
- la Laugarvegur in Islanda, da Landmannalaugar a Skogar. lì senza dubbio ho visto i paesaggi più incredibili che possono essere immaginati: deserti con colline colorate di rosso, giallo, azzurro, verde muschio fluorescente, chiazze di neve e torrenti bollenti i primi due giorni e bellissime pozze d'acqua calda dove rilassarsi dopo una giornata di cammino, poi guadi di torrenti glaciali, visioni da "Signore deli Anelli" su valli nere (sabbia vulcanica) e vulcani verdissimi di muschio, e una foresta densissima di betulle contorte alte 3 metri. poi l'ascesa al passo tra due ghiacciai enormi, su un sentiero che attraversa valli ornate da sculture di lava che sembrano veramente i troll pietrificati nella storia di Bilbo Baggins. l'ultimo giorno si scende dai ghiacciai fino al mare. veramente spettacolare!!! talvolta non riuscivo a trattenere le lacrime dall'emozione!
- sempre in Islanda, la traversata della wilderness di Hornstrandir, nell'estremo nord-ovest, una zona abbandonata da quasi un secolo, abitata solo da milioni di uccelli e volpi artiche, dove la neve perenne scende praticamente a livello del mare (solo 300 chilometri dalla groenlandia...)
- la traversata del parco nazionale svedese Sarek, in Lapponia, dove non esistono sentieri, rifugi o bivacchi in centinaia di chilometri quadrati, dove bisogna camminare su chilometri di sassi spostati dal gelo, su chilometri di torbiere, e poi chilometri di giungla di betulla lanuginosa con le erbe alte 2 metri, guadare decine di torrenti glaciali...
e poi i classici panorami del nord, valli larghissime con fiumi glaciali di dimensioni inimmaginabili, picchi coperti di ghiaccio, improvvise grandinate e tempeste di neve....

in Italia i 2 giorni del giro del parco anturale del Mont Avic sono il mio giro preferito, insieme a vari giri in Val Grande.
supersky
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven apr 30, 2004 0:15 am
Località: milano

Precedente

Torna a In Italia ed extraeuropeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.