Dolomiti di Sesto

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Dolomiti di Sesto

Messaggioda claudio p. » gio ago 13, 2015 15:21 pm

Buongiorno a tutti,



nuovo del forum vorrei approfittare per chiedervi delle dritte:

la prima settimana di settembre andrò qualche giorno in val fiscalina (devo ancora decidere dove, ma ci penserò) e vorrei fare con la mia famiglia delle escursioni giornaliere sulle Dolomiti di Sesto; siamo in 5 (mia moglie io e 3 figli di 17, 15 e 10 anni, bravi camminatori) e non conosciamo nulla dei posti.

Potete consigliarmi delle belle escursioni (senza ferrate, al massimo semplici passaggi attrezzati), da fare, appunto, dalla mattina alla sera?

Grazie in anticipo e buona giornata a tutti

Claudio
claudio p.
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ago 13, 2015 13:24 pm

Re: Dolomiti di Sesto

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio ago 13, 2015 15:36 pm

Non si è.presentato.come mai.

Si scherza, eh. Intanto, benvenuto in questo simpatico forum.

Tormentoneschi saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5274
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Dolomiti di Sesto

Messaggioda claudio p. » gio ago 13, 2015 15:45 pm

visto adesso che dovevo presentarmi :roll:
scusate!
vado a riparare :D
claudio p.
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ago 13, 2015 13:24 pm

Re: Dolomiti di Sesto

Messaggioda Eionedvx » ven ago 14, 2015 7:55 am

Cosa intendi per discreti camminatori?
Perché frequentandole molto spesso posso darti abbastanza informazioni! :D
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: Dolomiti di Sesto

Messaggioda claudio p. » ven ago 14, 2015 9:08 am

ciao eionedvx ( :-) ),

bravi camminatori nel senso che non ci spaventano le camminate impegnative, anche con bei dislivelli.
l'unica cosa è che mia moglie non vuole fare assolutamente le ferrate e quindi chiedevo consigli su itinerari giornalieri con queste caratteristiche
grazie
claudio p.
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ago 13, 2015 13:24 pm

Re: Dolomiti di Sesto

Messaggioda Eionedvx » ven ago 14, 2015 18:26 pm

Allora puoi vedere in Valle di Campo di Dentro, magari dal rifugio Tre Scarperi al rifugio Baranci, oppure, se avete voglia, forza e soprattutto tempo (perché sono sei ore e mezza in teoria ritorno compreso), sempre dal Tre Scarperi al Locatelli.

La strada per la valle è chiusa al traffico dalle nove di mattina a sera, ma c'è un eccellente servizio autobus! (se andate su prima delle nove potete usare la vostra auto, e poi scendere senza problemi!)
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: Dolomiti di Sesto

Messaggioda beppe1057 » dom ago 16, 2015 11:48 am

claudio p. ha scritto:la prima settimana di settembre andrò qualche giorno in val fiscalina

Bellissimo anello di ca 17 Km e 1.200 mt di dislivello dalla Val Fiscalina al RIf.Comici per il sent.103, quindi il 101 per il Rif. Pian di Cengia e da qui al rif.Locatelli al cospetto del 3 Cime, rientro per il sent.102 forse la parte più monotona
beppe1057
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab nov 05, 2011 13:32 pm

Re: Dolomiti di Sesto

Messaggioda espo » dom ago 16, 2015 20:09 pm

vai a dare un occhiata anche alle vallate dalla parte opposta. le ultime propaggini delle carniche offrono salite semplici + o meno su prati ma panorami molto + ampi che dalla altra parte (sempre se nn arrivi fin le cime :mrgreen: ) e anche le prime propaggini delle aurine sono molto belle.

e ti vedi le dolomiti alla grande
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
Avatar utente
espo
 
Messaggi: 2674
Images: 3
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: trieste


Torna a In Italia ed extraeuropeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.