Via alpina gialla da San Vito di Cadore a Bolzano

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Via alpina gialla da San Vito di Cadore a Bolzano

Messaggioda ma_fede » lun mag 16, 2016 6:58 am

Ciao a tutti, quest'estate vorrei fare un'escursione di circa due settimane, e l'idea era di partire da san vito di cadore e arrivare a Bolzano, per la via alpina gialla. Il bellissimo sito http://www.via-alpina.org/it/ dice che da san vito a bolzano sono 119 km, con un dislivello di circa 13km in su e 13km in giù in totale.
Saremo in 6 persone e ci sono alcuni nel nostro gruppo che sono alla prima esperienza, o fuori allenamento.
Mi affido a voi per alcune domande:
1) come è la situazione campeggio? Presumo non sia permesso, ma è tollerato in quota piantando la tenda dopo il tramonto e smontando prima dell'alba?
2) qualche buona samaritano ha informazioni sui rifugi? Si può pensare di dormire *sempre* in un rifugio e rifornirsi di cibo nelle cittadine per abbassare i costi?
3) la quantità di kilometri, spalmata su 2 settimane, è ragionevole per non distruggerci, soprattutto per qualcuno che è alle prime armi?
Ci sarebbe l'alternativa di partire da Pieve di Cadore e arrivare a Fontanazzo / Canazei, e questa invece sono 100 km.
Ad ogni modo, che ne pensate? E` fattibile o troppo ambizioso?
Sarei molto grato per qualunque info che saprete darmi!
Fede
Per aspera ad astra!
Avatar utente
ma_fede
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mar 31, 2015 12:26 pm

Torna a In Italia ed extraeuropeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.