Trek Selvaggio Blu in autonomia?

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Trek Selvaggio Blu in autonomia?

Messaggioda Zyon » gio apr 08, 2004 15:31 pm

Ciao a tutti,

mi piacerebbe sapere se qualcuno ha gia' fatto il trek "selvaggio blu" in Sardegna. In particolare mi piacerebbe sapere se e' possibile farlo senza accompagnamento. La difficoltà principale sarebbe l'approvvigionamento idrico... e' veramente impossibile trovare acqua lungo il percorso?
ho altre mille domande, ma la principale resta: qualcuno l'ha gia' fatto? :roll:

saluti,

Zyon :D
Tame birds have longings
Wild birds fly
Avatar utente
Zyon
 
Messaggi: 103
Iscritto il: ven mar 14, 2003 12:20 pm
Località: Grenoble

Re: Trek Selvaggio Blu in autonomia?

Messaggioda Zyon » gio apr 08, 2004 16:05 pm

Zyon ha scritto:Ciao a tutti,

mi piacerebbe sapere se qualcuno ha gia' fatto il trek "selvaggio blu" in Sardegna. In particolare mi piacerebbe sapere se e' possibile farlo senza accompagnamento. La difficoltà principale sarebbe l'approvvigionamento idrico... e' veramente impossibile trovare acqua lungo il percorso?
ho altre mille domande, ma la principale resta: qualcuno l'ha gia' fatto? :roll:

saluti,

Zyon :D


Chiedo scusa, avevo fatto gia' una ricerca sul topic, ma evidentemente l'ho fatta male, mi accorgo ora che ci sono gia' 3ds a riguardo...

grassie :-)

Zyon
Tame birds have longings
Wild birds fly
Avatar utente
Zyon
 
Messaggi: 103
Iscritto il: ven mar 14, 2003 12:20 pm
Località: Grenoble

Messaggioda dags1972 » gio apr 08, 2004 17:36 pm

Zyon cosa mi combini! :o
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972
 
Messaggi: 5362
Images: 9
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Varazze

Re: Trek Selvaggio Blu in autonomia?

Messaggioda straynic » mar apr 20, 2004 13:52 pm

Ti segnalo una piccola pubblicazione che mi hanno appena portato: "Selvaggio blu", Corrado Conca, CUEC.
Se può essere utile.
A Milano ho sentito che si sta formando un gruppo per farlo...

Zyon ha scritto:... il trek "selvaggio blu" in Sardegna.
Zyon :D
straynic
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar lug 01, 2003 21:46 pm
Località: pavia

Re: Trek Selvaggio Blu in autonomia?

Messaggioda Zyon » mar apr 20, 2004 15:25 pm

straynic ha scritto:Ti segnalo una piccola pubblicazione che mi hanno appena portato: "Selvaggio blu", Corrado Conca, CUEC.
Se può essere utile.
A Milano ho sentito che si sta formando un gruppo per farlo...


ti ringrazio, avevo gia' trovato il link alla cassa editrice di sassari, vendono anche online.

in effetti non mi interessa il concetto di "gruppo", mi piace sbrigarmela dasola. cmq ti ringrazio della risposta.

ciao

Zyon
Tame birds have longings
Wild birds fly
Avatar utente
Zyon
 
Messaggi: 103
Iscritto il: ven mar 14, 2003 12:20 pm
Località: Grenoble

Messaggioda mpuerari » ven apr 23, 2004 14:53 pm

8O
l'ho fatto l'anno scorso in questo periodo (Pasqua) con le guide di Star Mountain (Finale) da S.M. Navarrese a Cala Luna in 5 giorni rimanendo sempre in costa ove possibile

acqua se ne trova un pò a Goloritzè e in qualche ovile (trovandoli) ma dipende molto dalla stagione

non tutti fanno lo stesso itinerario (comunque non segnato) e pochi il vero SB che prevede passaggi di IV e calate in corda doppia con relativa attrezzatura al seguito

bisogna prevedere una completa autonomia ed una discreta conoscenza dei luoghi (noi con le guide ci siamo persi diverse volte)
la Sardegna bellissima al di fuori degli itinerari turistici è un mondo a parte

noi avevamo per ogni giorno un rifornimento acqua/cibo già dislocato, ma abbiamo incontrato altre persone che vagavano alla ricerca delle loro scorte

se interessa posso mandarti un dettaglio maggiore del nostro giro e foto
ciao e buona fortuna :D
mao
mpuerari
 
Messaggi: 3
Images: 2
Iscritto il: ven apr 23, 2004 14:12 pm
Località: Milano

Messaggioda ftc » ven apr 23, 2004 15:01 pm

posso chiederti se hai rilevato il problema "zecche"? :?
voi avete dormito in tenda?
grazie :P
Avatar utente
ftc
 
Messaggi: 84
Iscritto il: lun feb 02, 2004 13:54 pm

Messaggioda mpuerari » mar apr 27, 2004 11:32 am

:D
abbiamo sempre dormito all'aperto, anche perchè trasportare anche una tendina sarebbe unlteriormente duro e poi non ci sono molti posti in piano dove posizionarla

l'anno scorso è stato un inverno/primavera particolarmente piovosa in sardegna, per cui c'era molto verde, ma non abbiamo avuto alcun problema di zecche o altri animaletti

è comunque una esperienza indimenticabile (e senza andare in capo al mondo!)

ciao
mao
mpuerari
 
Messaggi: 3
Images: 2
Iscritto il: ven apr 23, 2004 14:12 pm
Località: Milano

Messaggioda ftc » mar apr 27, 2004 11:40 am

pensavo di farlo senza tenda infatti, poi ho letto e approfondito un poco il discorso zecche e mi sono lasciato un po' impressionare.. 8O

probabilmente non è così grave come sembra, la tua esperienza diretta mi conforta! grazie! :D
Avatar utente
ftc
 
Messaggi: 84
Iscritto il: lun feb 02, 2004 13:54 pm


Torna a In Italia ed extraeuropeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.