informazioni o esperienze sul tour del Cervino

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

informazioni o esperienze sul tour del Cervino

Messaggioda Roland » mer giu 02, 2004 21:17 pm

Ciao ragazzi, ho una fissa in testa da parecchio tempo il Tour del Cervino;cioè Cervinia,Zermat,Randa,san Niklaus,Gruben Meiden,Zinal,Evolene,Arolla e il Valcornera.Aggirare ed ammirare colossi come il Weisshorn,Zinalrothorn,Obergabelhorn,Dent Blanche e D'Herens oltre ovviamente al Cervino.IL tutto cercando di evitare l'utilizzo di impianti e costosi alberghi in fondovalle.Ringrazio moltissimo chi mi sa dare qualsiasi notizia o consiglio in merito.
Roland
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun mag 24, 2004 14:11 pm

Re: informazioni o esperienze sul tour del Cervino

Messaggioda xee » gio giu 03, 2004 9:57 am

Roland ha scritto:Ciao ragazzi, ho una fissa in testa da parecchio tempo il Tour del Cervino;cioè Cervinia,Zermat,Randa,san Niklaus,Gruben Meiden,Zinal,Evolene,Arolla e il Valcornera.Aggirare ed ammirare colossi come il Weisshorn,Zinalrothorn,Obergabelhorn,Dent Blanche e D'Herens oltre ovviamente al Cervino.IL tutto cercando di evitare l'utilizzo di impianti e costosi alberghi in fondovalle.Ringrazio moltissimo chi mi sa dare qualsiasi notizia o consiglio in merito.


Su Meridiani Montagne n°5, il numero dedicato al Cervino, trovi qualche articolo interessante.

Ciao
Avatar utente
xee
 
Messaggi: 3093
Images: 80
Iscritto il: ven gen 30, 2004 16:35 pm
Località: La Vallée

grazie

Messaggioda Roland » gio giu 03, 2004 22:29 pm

C'è l'ho ,grazie comunque xee.Ciao
Roland
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun mag 24, 2004 14:11 pm

Messaggioda J&J » mar giu 08, 2004 1:08 am

Esiste un libro Il tour del Cervino. Fotografico! è magnifico!!!!!!!!!!!!!!
di Mario Colonel...comunque è nel programma di diverse guide alpine. Sempre nel libro, in fondo c'è il telefono dell'assocoazione che l'ha tracciato sul terreno e che organizza il tour tutti gli anni.
Prima o poi lo faccio anch'io.
Ciao :)
"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone" John Steinbeck"-
Ciò che oggi è impossibile domani può non esserlo
Avatar utente
J&J
 
Messaggi: 439
Images: 1
Iscritto il: mer gen 07, 2004 17:33 pm
Località: Bologna

grazie

Messaggioda Roland » mar giu 08, 2004 22:57 pm

grazie j&j l'ho già comprato,sui 35 euro,ma ne vale la pena ora mi manca il tempo feriale e meteorologico adatto;quest'anno deve esserci parecchia neve fino ad estate inoltrata e non solo sui ghiacciai, perlomeno considerando la neve che abbiamo qui nelle Alpi orientali.Quindi tempi lunghi per i trekking asciutti dal'alta quota.
Roland
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun mag 24, 2004 14:11 pm


Torna a In Italia ed extraeuropeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.