Via Normale del Pelmo..

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Via Normale del Pelmo..

Messaggioda gialp » mar lug 13, 2004 15:50 pm

Mitici...avrei bisogno di dettagliate sulla via normale del Pelmo...vorrei sapere se nei passaggi più delicati c'è una qualche corda o altro 8O ...vorrei fare quasta via con amici che hanno fatto solo escursionismo o al più qualche ferrata :oops: ...ditemi voi, mi tocca cambiare itinerario? Spero di no... :wink:
grazie,
gialp
Avatar utente
gialp
 
Messaggi: 106
Iscritto il: mer feb 04, 2004 17:18 pm
Località: modena

Messaggioda .:eZy:. » mar lug 13, 2004 16:21 pm

Caro Gialp, ho fatto la normale nell'agosto del 2003 e ho trovato attrezzato con cordoni e un cordino in kevlar, il passo del Gatto.... mi sembra di aver contato in quel tratto, diversi chiodi, utili per una auspicabile progressione in sicurezza con spezzone di corda e moschettoni (soprattutto nel ritorno, quando si è più stanchi). La cengia è piuttosto lunga e per niente banale, la roccia è lisciata nei passaggi obbligati (passo del gatto e dello scudo) e pericolosa in caso di vetrato e pioggia. Oltre, abbandonata l'attrezzatura, diventa una lunga scammellata tra ghiaie ripide e nevai, a seconda della stagione.
Una gran bella montagna, lunga e di soddisfazione.... ma ci si rilassa alla fine della cengia.
:wink:
Avatar utente
.:eZy:.
 
Messaggi: 4977
Images: 148
Iscritto il: lun set 01, 2003 11:07 am
Località: Padova


Torna a In Italia ed extraeuropeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.