Rocciamelone

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Rocciamelone

Messaggioda Andreino » gio lug 15, 2004 13:45 pm

Qualcuno ha delle info fresche fresche sulle condizioni del Roccia, via normale partendo da La Riposa, passando per il Ca' d'Asti?

Neve verso la cima? :?:

Grazie e buona montagna a tutti :wink:

NB: penso sia giusto postare in questa sezione, che dite?
A proposito, qual è il limite tra questa sezione e quella Alpinismo?
Per esempio, la via sud al Monviso andrebbe già in quell'altra sezione? 8)
Avatar utente
Andreino
 
Messaggi: 953
Images: 8
Iscritto il: gio lug 08, 2004 13:52 pm
Località: Alba (CN)

Messaggioda grizzly » gio lug 15, 2004 14:01 pm

Neve non più... se parti tardi soffri il caldo. A La Riposa hanno aperto un "rifugio", ristruttutando le vecchie costruzioni, si lascia la macchina un po' prima...

Sulle sezioni del forum... bo, in effetti il Roccialmelone è una bella passeggiata, anche se in quota... per il Monviso, seppur dalla normale, io lo considereri alpinismo... Ciau.
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda Andreino » gio lug 15, 2004 14:37 pm

Grazie!

Tornando a casa dall'ufficio dò un'occhiata col binocolo al versante, ma se mi dici che non c'è più neve... lascio a casa i ramponi?

Parto presto, devo solo convincere i compagni di ventura a seguirmi il più presto possibile :lol:
Avatar utente
Andreino
 
Messaggi: 953
Images: 8
Iscritto il: gio lug 08, 2004 13:52 pm
Località: Alba (CN)

Messaggioda Val Ter » gio lug 15, 2004 14:43 pm

Ciao

Ci sono stato il 20 giugno ed era tutto pulito, solo qualche chiazza di neve qua' e la' ma poca roba.
Nel frattempo al massimo avra' dato una spruzzata, ma roba che in un giorno di sole va via
Lascia a casa ramponi e piccozza, che non servono...

Valter
Avatar utente
Val Ter
 
Messaggi: 1557
Images: 67
Iscritto il: lun mag 24, 2004 11:05 am
Località: Torino

Messaggioda teocalca » gio lug 15, 2004 17:44 pm

io l'ho fatto il 5 di Luglio ed era tutto pulito...vista dal Bianco, al Rosa, al Granpa fino al Monviso e Marittime...partiti alle 7 dalla Reposa alle 9.30 in cima...parti presto che se no schiatti dal caldo...e soprattutto porta birra+panino per la vetta :wink:
You are one with your skis and nature.
This is something that develops
not only the body but the soul as well,
and it has a deeper meaning for a people
than most of us perceive
Avatar utente
teocalca
 
Messaggi: 1146
Images: 199
Iscritto il: lun mar 10, 2003 11:57 am
Località: Valle d'Aosta

Messaggioda Andreino » lun lug 19, 2004 9:23 am

Tutto OK, nonostante molta gente mi avesse detto che il Roccia si sale spesso tra la nebbia, a noi è andata benissimo.
Salita in 2h 45' col sole, fino in vetta, foto, panorama, mangiata e discesa con qualche nuvola in arrivo, come previsto dai bollettini.
Discesa rapida stile Alberto Tomba e tutti a casa!

Le difficoltà maggiori?
La strada che da Mompantero sale a La Riposa 8O
Avatar utente
Andreino
 
Messaggi: 953
Images: 8
Iscritto il: gio lug 08, 2004 13:52 pm
Località: Alba (CN)


Torna a In Italia ed extraeuropeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.