ALP MOVIE a Torino #cinema #montagna #esplorazione

Notizie e novità dai lettori eventi.

ALP MOVIE a Torino #cinema #montagna #esplorazione

Messaggioda Robidho » sab mar 17, 2018 9:54 am

Martedì 20, mercoledì 21 e giovedì 22 marzo 2018 ALP MOVIE - visioni e personaggi d'alta quota ritorna con storie di donne, uomini e montagne. Gli appuntamenti sono presso il Cinema Ambrosio c.so Vittorio Emanuele II, 52 - ore 20.30.

Martedì 20 si inizia con grandi storie di alpinismo con il cortometraggio “Hansjörg - No turning back”, del regista Damiano Levati, un delicato profilo dell’alpinista che più di tutti ha sperimentato il free solo e la cui memorabile impresa sulla via "Attraverso il pesce" ha segnato per sempre la storia di questo particolarissimo genere di alpinismo. Seguirà il lungometraggio “Dhaulagiri, ascenso a la montaña blanca”, Genziana d’oro Miglior Film di alpinismo al 65° Trento Film Festival, con il racconto particolarissimo della spedizione al Dhaulagiri, la settima montagna più alta della Terra con i suoi 8.167 m s.l.m., di un team di alpinisti argentini.

Mercoledì 21 il buio in sala sarà illuminato dalla poesia dello spettacolo unico in multivisione con cui il fotografo Carlo de Agnoi ci porterà a immergerci nella natura e nei suoi spazi immensi. PAESAGGI INTERIORI è il titolo di uno spettacolo unico, un viaggio di ricerca nella natura e nei suoi spazi immensi attraverso il racconto per immagini. In cinque atti, la multivisione spazierà dalle rotte più insolite negli angoli più remoti del pianeta, ai paesaggi dell’inverno nord europeo.

Giovedì 22 l'appuntamento tutto dedicato a donne eccezionali, che sperimentano passione e voglia di libertà nel trailrunningin, nell'alpinismo e negli sport estremi, con la partecipazione di Federica Mingolla freeclimber professionista, alpinista che ci racconterà il suo "Sogno in verticale".
Alcuni cortometraggi “al femmile” saranno proposti, nel corso della manifestazione, in collaborazione con la Cineteca Storica del Museo Nazionale della Montagna – Cai-Torino. La serata proseguirà con il recentissimo "DUALITY", realizzato da Vibram nell’ambito del progetto “Trailrunning Team Vibram” in cui quattro donne, quattro forti ultrarunner raccontano le loro vite che si snodano tra una quotidianità fatta di famiglia e lavoro e la corsa in montagna, due condizioni apparentemente opposte, donna e atleta, ma che in realtà hanno bisogno l’una dell’altra per esistere.

Seguirà “Riders on the storm” - Premio C.A.I. per il miglior film di alpinismo, arrampicata, esplorazione al XX Cervino Cine Mountain - e “4634 - Perception - The Mountain within” dedicato al nuovo sogno di Géraldine Fasnach, la “donna uccello”: la discesa in snowboard lungo il canalone Marinelli, il più lungo delle Alpi, e il volo con la tuta alare dai 4634 metri della Punta Dufour.

Tutte le info:http://www.alpmovie.it
Robidho
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer nov 07, 2012 15:44 pm
Località: Torino

Re: ALP MOVIE a Torino #cinema #montagna #esplorazione

Messaggioda otttoz » sab mar 17, 2018 11:57 am

=D>
Grazie della segnalazione!
iscritto dal 2008
rules.php
Avatar utente
otttoz
 
Messaggi: 1300
Images: 3
Iscritto il: sab mar 15, 2008 9:22 am


Torna a News, eventi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.