Serata presentazione libro LE VIE di Lorenzo Massarotto

Notizie e novità dai lettori eventi.

Serata presentazione libro LE VIE di Lorenzo Massarotto

Messaggioda cliff65 » sab gen 18, 2014 10:31 am

Immagine

Venerdì 21 Febbraio 2014

Serata per la presentazione del libro di Luca Visentini LE VIE di Lorenzo Massarotto.
Condurrà la serata Alberto Peruffo.
Ingresso Libero
Ultima modifica di cliff65 il mar gen 21, 2014 19:08 pm, modificato 1 volta in totale.
cliff65
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer gen 18, 2012 23:49 pm

Messaggioda Keith » sab gen 18, 2014 15:14 pm

Il libro è di Lorenzo e dei suoi compagni di cordata, Luca Visentini è semplicemente il curatore. :wink:
Keith
 
Messaggi: 300
Iscritto il: mar ago 16, 2011 10:37 am

Messaggioda adriano » sab gen 18, 2014 15:43 pm

Keith ha scritto:Il libro è di Lorenzo e dei suoi compagni di cordata, Luca Visentini è semplicemente il curatore. :wink:


Si, ma che ha svolto un lavoro di ricerca e di organizzazione ENORME :smt023
adriano
 
Messaggi: 191
Iscritto il: lun mag 16, 2005 18:08 pm
Località: Spilimbergo

Messaggioda cliff65 » mar gen 21, 2014 19:13 pm

Keith ha scritto:Il libro è di Lorenzo e dei suoi compagni di cordata, Luca Visentini è semplicemente il curatore. :wink:


Le parole riportate nel libro sicuramente sono di Lorenzo e dei suoi compagni di cordata ma, personalmente, credo che senza l'impegno di Luca questo libro mai avrebbe visto la luce.
Quindi bravo Luca.
cliff65
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer gen 18, 2012 23:49 pm

Messaggioda il.bruno » mer gen 22, 2014 10:43 am

Una presentazione più a ovest non ci sarà mai?
Avatar utente
il.bruno
 
Messaggi: 3778
Images: 77
Iscritto il: gio set 16, 2004 13:19 pm
Località: Milano

Messaggioda Pié » gio gen 23, 2014 10:14 am

Keith ha scritto:Il libro è di Lorenzo e dei suoi compagni di cordata, Luca Visentini è semplicemente il curatore. :wink:


Keith è veramente un gran libro, i complimenti glieli avevo già fatti, ma visto che so che lo conosci faglieli anche tu di persona. ;-)

Pié
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Messaggioda pablo75 » gio gen 23, 2014 11:11 am

parere personale : è insieme un libro, una guida, un album fotografico, un pezzo di storia dell?alpinismo, una miniera di progetti, idee, sogni da realizzare

è in assoluto tra le opere di montagna più belle e ben curate che io abbia mai letto, per le sue foto inedite e straordinarie, le relazioni minuziose, e su tutto, i racconti dei variegati testimoni oculari che nel tempo si sono legati alla corda del mas

il ?curatore? non ho avuto piacere di conoscerlo e (a suo ulteriore merito) non mi pare persona incline a farsi conoscere, ma già solo per il suo passato, dimostra una volta di più di essere una persona straordinaria se non unica nel panorama dell?editoria di montagna

Migliore tributo ad un alpinista come il mas non poteva essere fatto e un'opera del genere poteva nascere solo da un visionario che avesse la stessa indole schiva e semplice, ma capace e determinata, del protagonista. Stesse impressioni le avevo avute sull?autore (ettore de biasio) di un?altra magnifica opera, sulle pale di san lucano, non per caso anche quella dello stesso editore

E non me ne voglia luigi dal re, ma aprire un topic di ripetitori di vie del mas dove si riduce una flora a via da approccio alle pale (?) e neanche poi tanto impegnativa perchè di sesto, in un forum internet del ventunesimo secolo ci sta benissimo, ma è il modo peggiore per presentare opere artistiche, quelle del mas, dove fanno la differenza l?istinto dell?apritore, la storia dell?apertura, il materiale (non) usato, la linea seguita e l?ambiente, e solo in ultimo la scala uiaa oppure il parere dell?arrampicatore ripetitore che la sale oggi
pablo75
 
Messaggi: 497
Images: 1
Iscritto il: mer apr 24, 2013 15:49 pm

Messaggioda Pié » gio gen 23, 2014 11:46 am

concordo in pieno con quello che hai scritto Pablo.
un solo appunto per l'ultima cosa. Luigi lo conosco solo forumisticamente, ma da quello e come scrive di solito, io credo che non volesse "ridurre", anzi. Però si, penso sia bello andar oltre agli aspetti "tecnici" per queste vie. Anche perché chi è stato in questi posti sa che quello che conta è altro.. :wink:
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia


Torna a News, eventi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.