Ceuse: qualcosa di diverso.

Notizie e novità dai lettori eventi.

Ceuse: qualcosa di diverso.

Messaggioda Kinobi » sab ago 15, 2015 12:09 pm

Ciao, segnalo questa esperienza

"Inviato: 15 Ago 2015 11:53 am Oggetto: Ceuse: "fatti non foste a viver come bruti, ..."
Da un decennio circa volevo fare questa esperienza in concomitanza con il passare alcune giornate ad arrampicare...
Un mio amico di Gap, mi informò molto tempo addietro, che facevano dei corsi estivi di lingua francese per stranieri presso l'università di Gap. E che tali corsi, erano solo alla mattina.
Per chi non lo sapesse Gap, è grosso centro capoluogo del distretto che si vede in basso a sinistra dalla falesia di Ceuse. Ceuse è considerata la più bella falesia al mondo... e d'estate si arrampica solo che al pomeriggio.
Quest'anno, dopo una ricerca decennale di un compagno interessato a fare il corso linguistico alla mattina, e scalare a Ceuse al pomeriggio, finalmente un compagnon si rese disponibile.
Allora...
Il corso è fratto presso la UELAS, divisione dell'università di Gap. Quasi ogni info è disponibile sul loro sito.
http://www.uelasfrance.org/fr/
Abbiamo speso, incluso alloggio (appartamento in centro a Gap a circa 10 minuti a piedi dalla scuola 940 euro in due). Pari a 470 euro a testa. (9 giorni di alloggio, 5 mattine di scuola).
Il corso è molto professionale quasi un "one-to-one"; nel mio caso un professore era dedicato a me ed ad un compagno. Avere un professore che ti segue solo che te, è il massimo per l'apprendimento. La professionalità della scuola è molto elevata: prima di partire mi fecero un test e mi richiesero cosa volevo imparare, ed il professore nel frattempo creò un programma apposito secondo le mie richieste.
Complessivamente molto soddisfatto.

Consigli e suggerimenti:
..."




Continua sul mio profilo FB o su http://kinobi.forumup.it/viewtopic.php? ... rum=kinobi.
Come detto prima, trovate quasi tutto il necessario sul sito citato sopra.
Ciao,
E
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Torna a News, eventi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.