Il Cai scende in campo per il rifugio Tre Scarperi

Notizie e novità dai lettori eventi.

Il Cai scende in campo per il rifugio Tre Scarperi

Messaggioda otttoz » gio apr 06, 2017 8:35 am

L’Avs sarebbe intenzionato a mantenere solo il nome tedesco Dreischusterhütte. La denominazione monolingue potrebbe creare problemi ai soccorritori

Tutto sarebbe partito da un servizio di un giornale in lingua tedesca, secondo il quale il presidente dell’Avs Simeoni avrebbe sollecitato il gestore del rifugio “Dreischusterhuette” (in Italiano “Tre Scarperi) a togliere la versione italiana dalle insegne, dalla pubblicità e dalle carte intestate sulla base di una risoluzione risalente a otto anni fa, che prescriveva un provvedimenti analogo per tutti i rifugi di proprietà dell’Avs.
La proposta avrebbe però suscitato la decisa reazione della sezione di San Candido, sfociata in un perentorio invito a Bolzano a non intromettersi nelle cose altopusteresi e soprattutto a mantenere le distanze dalla politica. Preoccupati più di tutti sarebbero i soci del soccorso alpino, che paventerebbero ripercussioni anche sull’efficienza del servizio in generale e non solo in Alta Pusteria.

http://altoadige.gelocal.it/bolzano/cro ... hfaabzer-1
iscritto dal 2008
rules.php
Avatar utente
otttoz
 
Messaggi: 1300
Images: 3
Iscritto il: sab mar 15, 2008 9:22 am

Torna a News, eventi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.