a volte ritornano...

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

a volte ritornano...

Messaggioda Marco Anghileri » lun lug 18, 2005 17:52 pm

Nel lontano agosto del 91 insieme a mio fratello Giorgio ad a due grandi amici andammo a ripetere la bellissima Tempi Moderni sulla sud della Marmolada.
Fu una giornata fantastica trascorsa in una moltitudine di elementi che la resero uno dei ricordi più belli custoditi nel mio cuore e che mi fece promettere di ritornarvi.
Da quel giorno la vita trascorse normalmente fra quotidiano e montagna e gli eventi fecero il loro corso andando a volte ad interferire con la bellezza intriseca del vivere. :?
Purtroppo poco anni dopo, nel 97, un tragico incidente allontanò per sempre da tutti noi il caro Giorgio e da quel giorno quante volte quei bei ricordi sulla Tempi Moderni ritornarono nella mia mente.
Ma la vita andava avanti fra felicità e soddisfazioni ignorando purtroppo che dietro l?angolo stava ad aspettarmi un altro brutto sgambetto che mi sarei portato ancora dietro per tutta la vita?un maledetto incidente motociclistico nell?agosto del 2001 con gravi conseguenze al braccio destro. :x

Da quel giorno, o meglio, l?anno dopo, nel mio primo tentativo passato ad arrampicare capii benissimo che le cose erano cambiate e che ?quel braccio? non era più ?il solito braccio? e che l?arrampicata era spesso dolore e difficoltà.
Ma la passione ed anche i bei ricordi del ?91 che spesso ritornavano in me potevano avere risvolti positivi e si sarebbero tradotti poco più avanti in una sana medicina ed in un sogno da realizzare??quel giorno che ricomincio ad arrampicare, se mai potrò ricominciare, voglio ritornare su Tempi Moderni nel piacere del gesto e dei ricordi?

Purtroppo la realtà era ben diversa dalle speranze perché anche stando fermo il braccio peggiorava. Dopo tre anni e mezzo di fermo e pensieri e la verifica che il braccio faceva sempre più male, nell?ultima primavera quel sogno si trasformò in ribellione col risultato di ritornare a vedermi di nuovo attaccato alla roccia a far andare il braccio dolorante.

Ogni giorno, il sogno appariva sempre una lontana utopia ma la spinta derivata dalla speranza era una bella grinta ed un aiuto per non smettere di?sperare...
Ogni giorno, la brace mai spenta in anni di fermo si faceva fuoco e l?arrampicata ritornava a far parte della mia realtà?
Ogni giorno, pensavo a quanto era bella ed a quanto era stato bello su Tempi Moderni...
Ogni giorno...
fino al 15 luglio ?05 quando quel sogno e quelle speranze sono ritornate e diventate realtà.

La speranza
è davvero l?ultima a morire
e sognare fa bene.

Spero di continuare a farlo e di credere nei miei sogni...
anche quando possono sembrare utopia :!: :D



Marco[/img]
Marco Anghileri
 
Messaggi: 1181
Images: 469
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda alfaomega » lun lug 18, 2005 17:58 pm

Marco.... complimenti. Altre parole non servono. ;)
Avatar utente
alfaomega
 
Messaggi: 4926
Images: 34
Iscritto il: mer set 17, 2003 22:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Angelus » lun lug 18, 2005 18:15 pm

Sei veramente un grande! :wink:
Complimenti!
In una storia d'amore la cosa più rara da trovare è l'amore.
Angelus
 
Messaggi: 600
Iscritto il: gio apr 28, 2005 1:11 am
Località: Napoli

Messaggioda Feo » lun lug 18, 2005 18:23 pm

mi sembra doveroso inserire la foto :wink:


Immagine
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Avatar utente
Feo
 
Messaggi: 3690
Images: 63
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Prov. Bologna

Messaggioda raffa » lun lug 18, 2005 19:01 pm

ciao Marco,
ho sempre sostenuto che in te avevo visto la caparbietà e la possibilità di andare avanti nonostante quello che ti era successo ... lo stai dimostrando ... complimenti.

ciao, Raffaello
Avatar utente
raffa
 
Messaggi: 268
Images: 25
Iscritto il: mar mar 16, 2004 21:29 pm
Località: sot el Quarnan

Messaggioda Buzz » lun lug 18, 2005 19:50 pm

:D :D :D :D bella marco!
Buzz
 
Messaggi: 17391
Images: 110
Iscritto il: lun dic 30, 2002 11:43 am

Messaggioda HappyFra » lun lug 18, 2005 21:53 pm

Tantissimi complimenti!!!
Ogni problema complesso ammette almeno una soluzione semplice. Sbagliata.


Siamo qui per scalare, mica per divertirci!
Avatar utente
HappyFra
 
Messaggi: 2363
Images: 18
Iscritto il: dom ott 24, 2004 12:31 pm
Località: Milano

Messaggioda Herman » lun lug 18, 2005 22:38 pm

Bravo Marco, questo si che significa "sfruttare l'unico weekend libero della stagione" :wink:
Herman
 
Messaggi: 10453
Images: 64
Iscritto il: lun set 08, 2003 10:18 am

Messaggioda Skanner » mar lug 19, 2005 1:17 am

Bravo..altro nn so dire..!!
"L'ebrezza di quell'ora passata lassu' isolato dal mondo,nella gloria delle altezze,potrebbe essere sufficiente a giustificare qualunque follia"
by ale86...
Avatar utente
Skanner
 
Messaggi: 1055
Iscritto il: mer dic 15, 2004 13:24 pm
Località: Roppolo (BI)

Messaggioda trivi » mar lug 19, 2005 2:10 am

Complimenti per la tenacia! :D :D
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
Avatar utente
trivi
 
Messaggi: 8195
Images: 136
Iscritto il: mar set 14, 2004 14:19 pm
Località: Vicenza

Messaggioda Paolo Marchiori » mar lug 19, 2005 9:32 am

mi unisco al coro. Bravo. Sia per la ripetizione che per il messaggio. Molto bello. :D

Quella via è sempre stata il mio sogno....chissa che mai riesca a realizzarlo... :(
Immagine
Paolo Marchiori
 
Messaggi: 10910
Images: 79
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: bruxelles

Messaggioda LimaMike » mar lug 19, 2005 9:46 am

Ti capisco e sono stracontento per te.
Molti anni fa un grave incidente in montagna ad un famigliare mi ha allontanato dall'arrampicata, proprio quando stavo assaporando questo fantastico mondo.
Ho continuato ad andare per monti ma sempre senza alzare lo sguardo verso le pareti che tanto amavo ma la passione e l'amore per la montagna mi hanno aiutato a sollevare lo sguardo nuovamente ed a riappropiarmi dei miei sogni trasformandone alcuni in realtà.

Ancora complimenti.

Salut
ML
Perchè arrampico? Semplice! perchè mi diverto.
LimaMike
 
Messaggi: 589
Images: 38
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Trento

Re: a volte ritornano...

Messaggioda giannimiao » mar lug 19, 2005 10:42 am

Marco Anghileri ha scritto:...
Ogni giorno...
fino al 15 luglio ?05 quando quel sogno e quelle speranze sono ritornate e diventate realtà.
...


...ed immagino la soddisfazione provata nel primo profondo respiro sulla vetta, mentre attaccato all'ultima sosta recuperi il tuo compagno.
Complimenti!!!
Ciao!
Piergiovanni
Avatar utente
giannimiao
 
Messaggi: 1614
Images: 7
Iscritto il: ven set 13, 2002 17:17 pm
Località: Modena (ma sui monti, mica piansàn)

Re: a volte ritornano...

Messaggioda Marco Anghileri » mar lug 19, 2005 14:34 pm

giannimiao ha scritto:
Marco Anghileri ha scritto:...
Ogni giorno...
fino al 15 luglio ?05 quando quel sogno e quelle speranze sono ritornate e diventate realtà.
...


...ed immagino la soddisfazione provata nel primo profondo respiro sulla vetta, mentre attaccato all'ultima sosta recuperi il tuo compagno.
Complimenti!!!
Ciao!
Piergiovanni


...davvero tanta e ancora una volta Tempi Moderni rappresenterà un bel ricordo...
questa volta un pò immerso nella nebbia,
come da copione sulle cime raggiunte in Dolomiti dopo le ascensioni :lol: :lol: :lol:

Immagine

Marco
Marco Anghileri
 
Messaggi: 1181
Images: 469
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda Paolo Marchiori » mar lug 19, 2005 14:48 pm

uhmmm...pero' hai la faccia stanca...secondo me sei una pippa! :lol:
Immagine
Paolo Marchiori
 
Messaggi: 10910
Images: 79
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: bruxelles

Messaggioda The Joker » mar lug 19, 2005 15:07 pm

Paolo Marchiori ha scritto:uhmmm...pero' hai la faccia stanca...secondo me sei una pippa! :lol:


Pippa???????? Ma scherzi?????? Io non so chi sia questo Marco qui :lol: :lol: :lol: ma la foto parla chiaro :!: :!:

8O 8O 8O Si è fatto tempi Moderni con tre moschettoni sciolti sull'imbrago e basta 8O 8O 8O
The Joker
 
Messaggi: 118
Images: 10
Iscritto il: mar lug 05, 2005 16:13 pm

Messaggioda Paolo Marchiori » mar lug 19, 2005 15:15 pm

The Joker ha scritto:
Paolo Marchiori ha scritto:uhmmm...pero' hai la faccia stanca...secondo me sei una pippa! :lol:


Pippa???????? Ma scherzi??????


Si' :wink:
ma, sai, tempo fa giravano voci nel furum.... :wink:

The Joker ha scritto:Io non so chi sia questo Marco qui :lol: :lol: :lol: ma la foto parla chiaro :!: :!:

8O 8O 8O Si è fatto tempi Moderni con tre moschettoni sciolti sull'imbrago e basta 8O 8O 8O


:lol: sta bon che c'è chi direbbe che bastano e avanzano!
Immagine
Paolo Marchiori
 
Messaggi: 10910
Images: 79
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: bruxelles

Messaggioda Marco Anghileri » mar lug 19, 2005 16:11 pm

... :D in effetti! un pò stanco lo ero :!:
ore di macchina...dormito poche ore per terra a Malga Ciapela...sveglia presto, camminata per rif.Falier e poi all'attacco, errori di percorso nella parte alta con relative discese e grande perdita di tempo......e poi...eh già, già, già :!: :? forse non abbiam più vent'anni :cry: :cry: :wink:

comunque dai! il giorno dopo ancora una bella vietta in Moiazza con dentro dell'8° grado...ancora viaggio di ritorno abbastanza veloce per non fare tardi e in ultimo...giocare a pallone e bicicletta con mio figlio che è altro che l'8° grado!!! :D

avessi visto la mia faccia il lunedì mattina :!: 8O :lol:
Marco Anghileri
 
Messaggi: 1181
Images: 469
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda Brozio » mar lug 19, 2005 19:07 pm

no comment!un mondo di complimenti!!!! :D
Avatar utente
Brozio
 
Messaggi: 4171
Images: 67
Iscritto il: dom giu 12, 2005 21:28 pm
Località: bergamo


Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.