da il.bruno » ven nov 02, 2012 17:35 pm
da PIEDENERO » ven nov 02, 2012 17:59 pm
da paolocar88 » ven nov 02, 2012 18:03 pm
da ark-michele » ven nov 02, 2012 18:47 pm
da paolocar88 » ven nov 02, 2012 18:58 pm
da ark-michele » ven nov 02, 2012 19:19 pm
paolocar88 ha scritto:anche a me sembra assurdo che non abbia l'anello superiore. non avrebbe senso perchè la corda ti si sposterebbe come vuole in vita e se voli storto gli esiti sono quelli che son successi a te.. la fettuccia l'avevi ripassata come c'è nel disegnino all'interno dell'imbrago?
da Kinobi » ven nov 02, 2012 19:30 pm
da Freespirit » ven nov 02, 2012 19:40 pm
da ark-michele » ven nov 02, 2012 20:05 pm
Kinobi ha scritto:Ciao,
Sono EmaXXele PeXXizzari (messe X per evitare Spam). Sono un addetto ai lavori, concorrente di CAMP.
Detto ciò ho guardato le foto.
Non vorrei offendere, ma secondo me l'imbrago sta molto bene.
Dal mio punto di vista hai sbagliato a legarti. Hai fatto passare la corda non sul ponte dell'imbrago, ma sulla fettuccia messa li per tenerlo chiuso quella con il fastex.
In poche parole hai sbagliato te (da quel che posso vedere io).
Quel imbrago, è molto simile agli imbraghi fatti un 20 anni fa. Io avevo il XX di Chouinard Equipment, il quale non aveva l'anello di servizio cucito alla cintura, ma solo ai cosciali.
Ci sono dei pro e dei contro a non vincolare l'anelo alla cintura, ed in un imbrago fatto per l'alpinismo come il tuo "ci può stare".
Prima di riparare l'imbrago, io ti darei un consiglio....
Per terra è duro. Un peso che cade arriva ad una velocità detta "terminale". Non la chiamano "terminale" per nulla.
Impare ad usare bene il materiale, prima di essere "terminato". Ci sta a fare sbagli, ma non accorgersene è serio...
E
![]()
![]()
![]()
da n!z4th » ven nov 02, 2012 21:31 pm
da n!z4th » ven nov 02, 2012 21:38 pm
e io l'anello superiore ero convinto che ci fosse e che non c'è piu
da n!z4th » ven nov 02, 2012 21:40 pm
anche a me sembra assurdo che non abbia l'anello superiore.
da viky » sab nov 03, 2012 11:41 am
da paolocar88 » dom nov 04, 2012 14:30 pm
n!z4th ha scritto:anche a me sembra assurdo che non abbia l'anello superiore.
In un imbrago da alpinismo, che può esser messo anche una volta bardati di ramponi o sci, ha senso in qualche modo. Lo stesso senso di avere le fibbie apri/chiudi (ma come diavolo si chiamano??) sui cosciali.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.