acquario d'acqua dolce!

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

acquario d'acqua dolce!

Messaggioda cristiano22 » gio gen 20, 2005 13:57 pm

salve gente...volevo sapere se qualcuno di voi oltre ad essere appassionato di montagna coltiva anche un altra passione...quello dell acquario d'acqua dolce!cosi magari possiamo confrontarci! ciao belli!

ps:fabrizio fatte l acquario che è stupendo
....Perchè io so io...e voi nun siete un c***o!(grazie albertone)
cristiano22
 
Messaggi: 18
Iscritto il: gio gen 06, 2005 14:04 pm

Messaggioda ram| » gio gen 20, 2005 14:39 pm

bisognerebbe aprire una sezione dedicata
r
Avatar utente
ram|
 
Messaggi: 2923
Images: 9
Iscritto il: mar mag 14, 2002 17:14 pm

Re: acquario d'acqua dolce!

Messaggioda Earon » gio gen 20, 2005 14:52 pm

cristiano22 ha scritto:fatte l acquario che è stupendo


io vorrei sentire l'opinione dei pesci :lol:
Avatar utente
Earon
 
Messaggi: 1731
Images: 11
Iscritto il: gio lug 01, 2004 11:50 am

Messaggioda cristiano22 » gio gen 20, 2005 18:21 pm

è gia,bisognerebbe kiederlo a loro...soprattutto a quelli che mi son morti nei primi giorni.ma del resto è normale..sbagliando si impara...poveri pesci :roll: mi spiace solo aver sbagliato con loro...cmq ora non dico nulla senno me porto sfortuna...e menomale che i pesci morti non possono dire la loro ihihih :roll:
....Perchè io so io...e voi nun siete un c***o!(grazie albertone)
cristiano22
 
Messaggi: 18
Iscritto il: gio gen 06, 2005 14:04 pm

Re: acquario d'acqua dolce!

Messaggioda geko - luca » gio gen 20, 2005 23:24 pm

cristiano22 ha scritto:salve gente...volevo sapere se qualcuno di voi oltre ad essere appassionato di montagna coltiva anche un altra passione...quello dell acquario d'acqua dolce!cosi magari possiamo confrontarci! ciao belli!

ps:fabrizio fatte l acquario che è stupendo

scusate ma sono molto ignorante e vorrei fare una domanda:
ma in sto acquario d'acqua dolce posso allevare anche le trote, carpe, tinche e altre prelibatezze simili??? :D :D :D :oops:


ok, ho capito, me ne vado.
scusate per l'off topic 8)
essere sul filo è vivere, tutto il resto è attesa

www.findthecure.it
Avatar utente
geko - luca
 
Messaggi: 1626
Images: 22
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Asti

Re: acquario d'acqua dolce!

Messaggioda alfaomega » ven gen 21, 2005 0:03 am

geko - luca ha scritto:
cristiano22 ha scritto:salve gente...volevo sapere se qualcuno di voi oltre ad essere appassionato di montagna coltiva anche un altra passione...quello dell acquario d'acqua dolce!cosi magari possiamo confrontarci! ciao belli!

ps:fabrizio fatte l acquario che è stupendo

scusate ma sono molto ignorante e vorrei fare una domanda:
ma in sto acquario d'acqua dolce posso allevare anche le trote, carpe, tinche e altre prelibatezze simili??? :D :D :D :oops:


ok, ho capito, me ne vado.
scusate per l'off topic 8)

guarda che l'argomento, con fabrizio e cristiano, non è per niente off-topic... tu non li conosci... secondo te perchè gli dispiace a cristiano per la morte dei pesci? perchè non sono sopravvissuti? nooooooooooo, perchè non si erano ingrassati abbastanza :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Avatar utente
alfaomega
 
Messaggi: 4926
Images: 34
Iscritto il: mer set 17, 2003 22:43 pm
Località: Roma

Re: acquario d'acqua dolce!

Messaggioda trivi » ven gen 21, 2005 0:21 am

alfaomega ha scritto:
geko - luca ha scritto:
cristiano22 ha scritto:salve gente...volevo sapere se qualcuno di voi oltre ad essere appassionato di montagna coltiva anche un altra passione...quello dell acquario d'acqua dolce!cosi magari possiamo confrontarci! ciao belli!

ps:fabrizio fatte l acquario che è stupendo

scusate ma sono molto ignorante e vorrei fare una domanda:
ma in sto acquario d'acqua dolce posso allevare anche le trote, carpe, tinche e altre prelibatezze simili??? :D :D :D :oops:


ok, ho capito, me ne vado.
scusate per l'off topic 8)

guarda che l'argomento, con fabrizio e cristiano, non è per niente off-topic... tu non li conosci... secondo te perchè gli dispiace a cristiano per la morte dei pesci? perchè non sono sopravvissuti? nooooooooooo, perchè non si erano ingrassati abbastanza :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:


Ma Fab la settimana scorsa non è andato a casa dei suoi per una cena d pesce?? 8O
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
Avatar utente
trivi
 
Messaggi: 8195
Images: 136
Iscritto il: mar set 14, 2004 14:19 pm
Località: Vicenza

Messaggioda fab » ven gen 21, 2005 10:13 am

E secondo te trivi perchè i pesci son morti??!! :twisted:

Effettivamente quell'acquario è più una ecatombe... se ora guardate nella fogna di casa di mio fratello ci sono più cadaveri pinnati che str... :roll: Hemm ... ci siamo capiti!!! 8O
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
Avatar utente
fab
 
Messaggi: 9289
Images: 193
Iscritto il: mer mag 14, 2003 12:47 pm
Località: Roma Roma Roma

Messaggioda kau » ven gen 21, 2005 22:16 pm

ebbene sì anch'io ho l'acquario con i pescetti tropicali, anzi domani mattina devo prenderne tre per soastituire quelli che mi sono pappato... ehm che sono morti.

A parte gli scherzi Cristiano se vuoi qualche idea chiedi pure...

ciao
Avatar utente
kau
 
Messaggi: 299
Images: 6
Iscritto il: mar ago 03, 2004 12:54 pm
Località: Treviso - Trento

Messaggioda rugge » ven gen 21, 2005 22:28 pm

si, ma chi lo certifica poi l'acquario?

OOPSS...scusate...me ne vado! :oops:
Avatar utente
rugge
 
Messaggi: 2100
Images: 46
Iscritto il: gio ott 17, 2002 1:09 am
Località: modena

Messaggioda trivi » ven gen 21, 2005 22:31 pm

rugge ha scritto:si, ma chi lo certifica poi l'acquario?

OOPSS...scusate...me ne vado! :oops:


:lol: Ormai c'hai la fissa!!!
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
Avatar utente
trivi
 
Messaggi: 8195
Images: 136
Iscritto il: mar set 14, 2004 14:19 pm
Località: Vicenza

Messaggioda Siloga66 » dom gen 23, 2005 11:07 am

Ci sono anch'io. Oltre alla montagna, da un anno e mezzo ho anche non uno ma due acquari d'acqua dolce. Uno da 100 litri che ho comperato, poi me ne sono costruito da zero uno da 30 litri. E quando sono in casa mi dà belle soddisfazioni anche tenere gli acquari. In quello piccolo l'altro giorno ho inserito pure un granchio d'acqua dolce.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Avatar utente
Siloga66
 
Messaggi: 8295
Images: 133
Iscritto il: ven ott 31, 2003 13:11 pm
Località: Val di Fassa (TN)

bene

Messaggioda cristiano22 » gio gen 27, 2005 19:20 pm

ciao kau...
io sono un mese che ho un acquario da 70 lit circa...devo dire che da delle soddisfazioni enormi...ha ragione siloga...COSA UN GRANKIOOOOO ?FIGO!lo voglio ankio siloga...
l altro giorno ho provato a dar da mangiare ai pesci (sono guppy platy cardellini e rasbore)direttamente dalle mie dita...bhè che dire...uno spettacolo..mangiano come bambini..oddio non so propio la stessa cosa xo sono molto socievoli..si fidano..l atra sett è+ stata un inferno causa picco di nitriti che solo ora sono riuscito a controllare..bollettino di guerra: -2 scalari...mi spiace tantissimo...ma sono i piu delicati...voi che avete nei vostri scorci tropicali ?

:roll:
....Perchè io so io...e voi nun siete un c***o!(grazie albertone)
cristiano22
 
Messaggi: 18
Iscritto il: gio gen 06, 2005 14:04 pm

Messaggioda Siloga66 » sab gen 29, 2005 11:48 am

Nel 100 litri ci sono circa 25 pesci, tutti di piccola taglia: Neon, Platy (che spesso proliferano), un combattente maschio con la sua femmina, due Coridoras (pulitori del fondo) 2 Siamensis (pulitori delle foglie) uno squaletto (gli assomiglia solo) due Petitella georgiae (che quando si spaventano fanno i finti morti sul fondo a pancia in su) e altri. Nel 30 litri ci sono 2 pulitori, una coppia di Colisa Lalia e il granchio. Questo è bellissimo, di colore rosso con tanto di chele. Ha fatto anche la muta uscendo dall'esoscheletro, tanto che sembravano due. L'unic cosa è che si infila dappertutto, due volte è finito nel filtro. Un giorno dopo 2-3 giorni che non lo vedevo, me lo ritrovo in mezzo al soggiorno sul pavimento, pieno di polvere che girava. Bisogna insomma chiudere i buchi piu grossi del coperchio altrim. te lo trovi nel letto!
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Avatar utente
Siloga66
 
Messaggi: 8295
Images: 133
Iscritto il: ven ott 31, 2003 13:11 pm
Località: Val di Fassa (TN)

Messaggioda cristiano22 » sab gen 29, 2005 12:40 pm

siloga complimenti x il grankio SCALATORE...avrà preso da te...io ieri ho preso una lumaca e devo dire che non è affatto una lumaca ...è molto veloce...appena mi giro la ritrovo spostata da tutta altra parte di dove era...io ho 2 plati uno maschio e una femmina ma x ora non consumano...forse xchè ce un guppy maschio che infastidisce sempre il platy ometto...bho! :?: :roll:

cmq ho visto anche un gambero d acqua dolce...fortissimo...ma io vorrei prendere una biscetta...chissa se ce ne sono in commercio e se si possono tenere...xo non vorrei che poi fa come il tuo grankio :lol: ...tu sai se ce ne sono in commercio e quanto costano piu o meno ?
cmq grazie x le chiacchierate 8)
....Perchè io so io...e voi nun siete un c***o!(grazie albertone)
cristiano22
 
Messaggi: 18
Iscritto il: gio gen 06, 2005 14:04 pm

Messaggioda Siloga66 » dom gen 30, 2005 13:27 pm

Occhio ai gamberi!!! Prima di tutto non bisogna confonderlo col granchio d'acqua dolce. Il granchio mangia detriti e un po di fogliame (poco) il gambero invece si nutre di pesci di piccola taglia come i Neon o i tuoi Platy o il tuo Guppy. Attacca anche pesci piu grandi di lui. Io ne ho avuto uno e in 5 giorni si è pappato 7 pesci. L'unico gambero d'acqua dolce assolutamente innoquo per i pesci è la Caridina Japonica, infatti di solito è questa che trovi nei negozi. Non comperare altri gamberi. La biscetta d'acqua (che poi non è un serpente ma un pesce anche se è del tutto uguale a una biscia) la puoi prendere, e per non farla finire nel filtro (cosa che farebbe sicuramente) ti tocca mettere una retina a maglie strette sulle grate del filtro. Ha abitudini notturne, per cui di giorno la vedi solo ogni tanto. A proposito, anche i gamberi (quelli cattivi) di giorno stanno interrati nella sabbietta, poi quando è buio, mettono fuori dalla sabbia solo gli occhi e le chele, appena un pesce passa sopra........! La Caridina è invece innocua solo perchè non ha le chele. Per far proliferare i Platy con probabilità assoluta, basta mettere un maschio con due o tre femmine. I Guppy sono i piu prolifici in assoluto. Se metti un maschio e due femmine, le due femmine ogni mese fanno piccoli (che poi per la maggiore vengono divorati dai genitori, se non li ingabbi).Questo perchè le femmine di Guppy trattengono il liquido seminale dei maschi anche per 6 mesi al loro interno, per cui con una tromb..... fanno piccoli anche per sei volte. Comunque vai a vederti il sito www.aquaportal.it Tra l'altro anche li vedrai Siloga66 sul forum. Ciao. :P
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Avatar utente
Siloga66
 
Messaggi: 8295
Images: 133
Iscritto il: ven ott 31, 2003 13:11 pm
Località: Val di Fassa (TN)

Messaggioda cristiano22 » lun gen 31, 2005 12:08 pm

caspita siloga...sei meglio di un enciclopedia TRE PESCI :D cmq ho preso il pesce serpentello e non da problemi col filtro...appena oggi ho dato via un guppy che strssava i due platy i quali non avevano mai un momento x tromb.... in cambio ho preso 2 pesci che chiamano baloum o na cosa del genere...sono ciccioni e ovovivipari sono dorati ma credo di avere due femmine... :? pazienza...ora vado a vedere il sito che mi hai detto grazie cara 8)
....Perchè io so io...e voi nun siete un c***o!(grazie albertone)
cristiano22
 
Messaggi: 18
Iscritto il: gio gen 06, 2005 14:04 pm

Messaggioda Feo » lun gen 31, 2005 12:43 pm

cristiano22 ha scritto:...ora vado a vedere il sito che mi hai detto grazie cara 8)


Guarda che Siloga è un LUI... :lol: :lol:
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Avatar utente
Feo
 
Messaggi: 3690
Images: 63
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Prov. Bologna

Messaggioda fab » lun gen 31, 2005 13:17 pm

cristiano22 ha scritto:caspita siloga...sei meglio di un enciclopedia TRE PESCI :D cmq ho preso il pesce serpentello e non da problemi col filtro...appena oggi ho dato via un guppy che strssava i due platy i quali non avevano mai un momento x tromb.... in cambio ho preso 2 pesci che chiamano baloum o na cosa del genere...sono ciccioni e ovovivipari sono dorati ma credo di avere due femmine... :? pazienza...ora vado a vedere il sito che mi hai detto grazie cara 8)
coglionone, Siloga è un ometto!!! :lol:
Mi sa che stasera i pesci che avevo visto l'ultima volta li devo andar a cercare nel water per rivederli!! :roll:
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
Avatar utente
fab
 
Messaggi: 9289
Images: 193
Iscritto il: mer mag 14, 2003 12:47 pm
Località: Roma Roma Roma

Messaggioda clod » lun gen 31, 2005 22:21 pm

Siloga66 ha scritto:Occhio ai gamberi!!! Prima di tutto non bisogna confonderlo col granchio d'acqua dolce. Il granchio mangia detriti e un po di fogliame (poco) il gambero invece si nutre di pesci di piccola taglia come i Neon o i tuoi Platy o il tuo Guppy. Attacca anche pesci piu grandi di lui. Io ne ho avuto uno e in 5 giorni si è pappato 7 pesci. L'unico gambero d'acqua dolce assolutamente innoquo per i pesci è la Caridina Japonica, infatti di solito è questa che trovi nei negozi. Non comperare altri gamberi. La biscetta d'acqua (che poi non è un serpente ma un pesce anche se è del tutto uguale a una biscia) la puoi prendere, e per non farla finire nel filtro (cosa che farebbe sicuramente) ti tocca mettere una retina a maglie strette sulle grate del filtro. Ha abitudini notturne, per cui di giorno la vedi solo ogni tanto. A proposito, anche i gamberi (quelli cattivi) di giorno stanno interrati nella sabbietta, poi quando è buio, mettono fuori dalla sabbia solo gli occhi e le chele, appena un pesce passa sopra........! La Caridina è invece innocua solo perchè non ha le chele. Per far proliferare i Platy con probabilità assoluta, basta mettere un maschio con due o tre femmine. I Guppy sono i piu prolifici in assoluto. Se metti un maschio e due femmine, le due femmine ogni mese fanno piccoli (che poi per la maggiore vengono divorati dai genitori, se non li ingabbi).Questo perchè le femmine di Guppy trattengono il liquido seminale dei maschi anche per 6 mesi al loro interno, per cui con una tromb..... fanno piccoli anche per sei volte. Comunque vai a vederti il sito www.aquaportal.it Tra l'altro anche li vedrai Siloga66 sul forum. Ciao. :P


Leggere questo vostro dialogo mi ha fatto capire il motivo per cui i miei amici mi guardano come un pazzo quando parlo di arrampicata con qualche altro climber. Per voi è roba normale. Per noi è arabo o giù di li :lol: :wink:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.



Euro freaks climber
Avatar utente
clod
 
Messaggi: 6667
Images: 155
Iscritto il: dom mar 07, 2004 15:19 pm
Località: Albese con Cassano (COMO)

Prossimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.