Quando si diceva: quello li' si che va in montagna....

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Quando si diceva: quello li' si che va in montagna....

Messaggioda MROZ » dom feb 06, 2005 19:49 pm

.... E poi scoprivi che tutta la fama, l'enfasi, il mito che questo semidio aveva sparso attorno a se' era per il fatto di avere trascorso i suoi capodanni in una casa in affitto a Pontedilegno !!!

Ahh, bei tempi...

...di questi miti le sezioni del CAI ne erano pieni...

Cosa ne pensate ???

Saluti,, :lol:
Nemo me impune lacessit...........
Avatar utente
MROZ
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mer ago 25, 2004 23:20 pm
Località: Vedo le alpi

Re: Quando si diceva: quello li' si che va in montagna....

Messaggioda lucasignorelli » dom feb 06, 2005 20:47 pm

MROZ ha scritto:.... E poi scoprivi che tutta la fama, l'enfasi, il mito che questo semidio aveva sparso attorno a se' era per il fatto di avere trascorso i suoi capodanni in una casa in affitto a Pontedilegno !!!

Ahh, bei tempi...

...di questi miti le sezioni del CAI ne erano pieni...

Cosa ne pensate ???

Saluti,, :lol:


Permetti una cattiveria? E' vero che le sezioni del CAI ne erano pieni... ma c'erano anche altrettanti che senza tanto banfare di montagna ne macinavano veramente tanta, e a livelli notevoli (e chi scrive è nato anti-CAI e morirà anti-CAI, tanto per precisare)

Adesso abbiamo tanti che parlano e straparlano di tecnica ed etica e materiali e io ho fatto questo quello e quell'altro e lui non doveva appendersi alla dragonne e tizio non doveva metterci tre ore ma solo due e mezzo e quello non è 6b ma solo 6a+ per cui... e poi vanno sì' tanto in falesia e sulle cascate, ma di alta montagna ne vedono ben poca, e sempre sulle solite vie. Sò di attirarmi le ire di molti con questa frase, ma secondo me, aver visto il Bianco dalla goulotte Cheré come secondo non ti da il brevetto di grande alpinista

(sempre per precisare - chi scrive non solo non è grande alpinista, ma è proprio ma proprio scarsino... ma proprio taaaaanto scarsino, ok?)

Per cui, passano i tempi e la casa da Pontedilegno diventa Canazei... ma certe manie non passano mai...
Avatar utente
lucasignorelli
 
Messaggi: 594
Images: 3
Iscritto il: sab gen 22, 2005 17:41 pm

Messaggioda flaviop » dom feb 06, 2005 23:07 pm

Cambierei Canazei con Cortina rende di piu
SEM AL MUND EN DU E V'UN ME STA SUI BALL!
flaviop
 
Messaggi: 973
Images: 11
Iscritto il: mer set 10, 2003 22:20 pm
Località: bovisio m (mi)

Messaggioda Roberto » lun feb 07, 2005 9:04 am

I chiacchieroni ci sono sempre stati, forse adesso più di ieri 8)
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda MROZ » gio feb 10, 2005 0:31 am

Prendo lo spunto per un altro approfondimento al riguardo...

Il giorno che andai a fare la tessera al CAI della mia citta', avevo 17 anni, rimasi intortato dal "tipo" che ha la casa a Pontedilegno, che va in montagna, che......

....che per tutta la serata non fece altro che descrivermi le sue avventure alpinistiche come fossero l'Eneide, poveretto me !

Alla fine il "maestro" non aveva fatto altro che parlare per due ore della discesa con gli sci "Spalding mod. Persenico" della tre-tre !!! :roll:

Incredibile !

Ripenso ancora a quegli attimi, e adesso che di anni ne ho di piu', il sentimento che mi accompagna è tremendo: una enorme voglia di mandare a c..are lui e tutti quelli che si diceva "vanno in montagna"...

Scusate lo sfogo.... :oops:
Nemo me impune lacessit...........
Avatar utente
MROZ
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mer ago 25, 2004 23:20 pm
Località: Vedo le alpi

Messaggioda MROZ » gio feb 10, 2005 0:33 am

Prendo lo spunto per un altro approfondimento al riguardo...

Il giorno che andai a fare la tessera al CAI della mia citta', avevo 17 anni, rimasi intortato dal "tipo" che ha la casa a Pontedilegno, che va in montagna, che......

....che per tutta la serata non fece altro che descrivermi le sue avventure alpinistiche come fossero l'Eneide, poveretto me !

Alla fine il "maestro" non aveva fatto altro che parlare per due ore della discesa con gli sci "Spalding mod. Persenico" della tre-tre !!! :roll:

Incredibile !

Ripenso ancora a quegli attimi, e adesso che di anni ne ho di piu', il sentimento che mi accompagna è tremendo: una enorme voglia di mandare a c..are lui e tutti quelli che si diceva "vanno in montagna"...

Scusate lo sfogo.... :oops:
Nemo me impune lacessit...........
Avatar utente
MROZ
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mer ago 25, 2004 23:20 pm
Località: Vedo le alpi

Messaggioda MROZ » gio feb 10, 2005 0:34 am

Prendo lo spunto per un altro approfondimento al riguardo...

Il giorno che andai a fare la tessera al CAI della mia citta', avevo 17 anni, rimasi intortato dal "tipo" che ha la casa a Pontedilegno, che va in montagna, che......

....che per tutta la serata non fece altro che descrivermi le sue avventure alpinistiche come fossero l'Eneide, poveretto me !

Alla fine il "maestro" non aveva fatto altro che parlare per due ore della discesa con gli sci "Spalding mod. Persenico" della tre-tre !!! :roll:

Incredibile !

Ripenso ancora a quegli attimi, e adesso che di anni ne ho di piu', il sentimento che mi accompagna è tremendo: una enorme voglia di mandare a c..are lui e tutti quelli che si diceva "vanno in montagna"...

Scusate lo sfogo.... :oops:
Nemo me impune lacessit...........
Avatar utente
MROZ
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mer ago 25, 2004 23:20 pm
Località: Vedo le alpi

Messaggioda lucasignorelli » gio feb 10, 2005 1:03 am

MROZ ha scritto:Prendo lo spunto per un altro approfondimento al riguardo...

Il giorno che andai a fare la tessera al CAI della mia citta', avevo 17 anni, rimasi intortato dal "tipo" che ha la casa a Pontedilegno, che va in montagna, che......

....che per tutta la serata non fece altro che descrivermi le sue avventure alpinistiche come fossero l'Eneide, poveretto me !


Il mio turno è stato, fra tutti i posti, al bivacco Fiorio. Eravamo andati, molti anni fa, a fare il Dolent, ma io la mattina ero in fase "voio dormì" (come sempre) e quindi sono rimasto a pigliare il sole metre gli altri si arrabattavano su per la normale. Com'è, come non è, ecco che arriva un tizio tutto in tiro con l'aria molto seria che si siede dove stavo io (non essendoci anima viva nel raggio di un bel po', non c'era molto da scegliere) e incomincia a sciorinare una lista di ascensioni che manco Ugo Manera ai bei tempi. Sarà andato avanti per tre ore - e dato il luogo, non è che potevo digli "mi chiama la mamma", "è arrivato il mio taxi" oppure "stia zitto che sta spaventando i pesci". Per cui sono stato bello zitto, pure assai impressionato (come tutti i pivelli), fino all'arrivo dei miei soci (che il Dolent non l'avevano salito).

Al ritorno a Courmayeur scopro che il signore in questione era assai noto per essere un vero Tomo Cesen ante-litteram (un cacciaballe di prima), noto in tutto il circondario, e in pratica, non avendo più nessuno che gli desse retta, cercava pirla da impressionare nei luoghi più remoti (ed evidentemente io ero capitato a puntino)
Avatar utente
lucasignorelli
 
Messaggi: 594
Images: 3
Iscritto il: sab gen 22, 2005 17:41 pm


Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.