Piola d'or

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Piola d'or

Messaggioda grizzly » mar feb 15, 2005 20:20 pm

Dalle nostre parti con il termine piola si chiaman le osterie, dove si mangian delle buone merende e si beve bene?
Ora si sa che dopo l?arrampicata o la camminata? almeno un bicchiere in piola è d?uso.
Vi faccio un esempio? a qualche milanese (per dire, ma i milanesi son viaggiatori) andato ad arrampicare in Sbarua, una nota e storica palestra di arrampicata nel torinese, potrebbe esser utile sapere che dopo l?arduo cimento, troverebbe ristoro in una piola al Talucco, ultima frazioncina prima della falesia? dove tra le altre ghiottonerie si potrebbero assaggiare i tomini del Talucco? giustappunto.
Ogni valle ha una sua piola caratteristica? Chissà se si riescon a metter su un po? di buoni indirizzi?? :wink:
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15691
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda Feo » mar feb 15, 2005 20:22 pm

Ma "in centro" a Talucco o l'ultimo agriturismo prima della Sbarua? :lol:
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Avatar utente
Feo
 
Messaggi: 3690
Images: 63
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Prov. Bologna

Messaggioda grizzly » mar feb 15, 2005 20:31 pm

Talucco centro... :D
C'è anche il rifugio, che non è male, ma in genere è sempre affollato... a meno che non si ritorni dalle vie con le frontali... :roll:
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15691
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda berni » mar feb 15, 2005 20:56 pm

Ha ha, caro orsetto, ti credevo più acculturato in fatto di piole!
Provate un po' ad andare alla frazione CRO', giusto dove finisce la strada, invece disvoltare per il parcheggio alto della Sbarua proseguite..."TAVERNA DEI BOSCAIOLI"...PROVARE PER CREDERE...
...NUOVI SORRISI, HANNO L'ANIMA BIONDA COME I CAPELLI DI CHI LI INDOSSA...
Avatar utente
berni
 
Messaggi: 814
Images: 68
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: ...dove Totò fece il militare..

Messaggioda grizzly » mar feb 15, 2005 21:03 pm

Ha ha... io ho sempre detto che i climber in gamba sono anche dei buongustai... :wink: Il nome è prorio pure da orso... :D Ci facciamo un giro dopo le Placche gialle? :P
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15691
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda grizzly » mer feb 16, 2005 10:22 am

Su da bravi? forza. Se è vera l?uguaglianza: climber forti = buongustai? state facendo proprio la figura delle pippe patentate? :lol:
O volete tenerle segrete le vostre piole? :(
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15691
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda vito » mer feb 16, 2005 10:34 am

Forza lombardi!!
Tirate fuori i crotti (=piola) nascosti! :wink:

Si potrebbe farne poi una guida
vito
 
Messaggi: 1822
Images: 13
Iscritto il: mer giu 18, 2003 8:23 am
Località: brianza

Messaggioda boozyfede » mer feb 16, 2005 10:43 am

nel cuneese ne conosco diverse, almeno una per vallata (giusto per non restare mai a secco :lol: )

oltretutto su http://www.gulliver.it/index.php hanno indetto il Vota la Piola, molto interessante :wink:
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
?la forza che ho sempre avuto dentro?. Jerry Moffat
Avatar utente
boozyfede
 
Messaggi: 1810
Iscritto il: mar giu 10, 2003 17:29 pm
Località: CUNEO

Messaggioda Paolo Marchiori » mer feb 16, 2005 10:59 am

trattoria da Gianni a Gorizia...ok non è valle ma è da provare! Soprattutto la sua Lubljanska, chiedete conferma a Spider, Acul e Pietrodp. :wink:
Immagine
Paolo Marchiori
 
Messaggi: 10910
Images: 79
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: bruxelles

Messaggioda clod » mer feb 16, 2005 11:12 am

vito ha scritto:Forza lombardi!!
Tirate fuori i crotti (=piola) nascosti! :wink:

Si potrebbe farne poi una guida


Se andate ad arrampicare nel triangolo lariano (valbrona,sassso giallo, tavarac,sasso d'erba,valbrona,) io vi consiglierei vivamente lo chalet gabriele che si trova a pian rancio, dopo la madonna del ghisallo per andare verso il monte san primo. Se siete in zona madesimo-campodolcino consiglierei la vitella a fraciscio per il dopo cena con le sue variegate e favolose grappe e per la cena il ristorante subito dopo(della zia di un mio amico :roll: ) o se volete qualcosa di un po' più borghese il ristorante all'ingresso del paese di madesimo dove arriva giù la pista del lago azzurro di cui però mi sfugge il nome. In val malenco il ristorante edelweiss località campo franscia (ma chiedete ad amelia che è più pratica :wink: ). Ne ho in mente molti altri ma non riesco a dargli una collocazione precisa. Vi farò sapere :wink:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.



Euro freaks climber
Avatar utente
clod
 
Messaggi: 6667
Images: 155
Iscritto il: dom mar 07, 2004 15:19 pm
Località: Albese con Cassano (COMO)


Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.