Gradi commerciali

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Re: Gradi commerciali

Messaggioda grizzly » mer nov 29, 2017 17:58 pm

scairanner ha scritto:
grizzly ha scritto:Mahh... e quando cominciano i saldi di 'sti gradi commerciali? :lol:


Vuoi pure lo sconto sulla super-offerta? E magari pagare a 120 gg :evil:
Ah dimenticavo, sei genovese o giù di lì :mrgreen:


Belin... e perché pagare di più? Se ci sarà l'offerta posso aspettare anche qualche settimana... :lol:
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: Gradi commerciali

Messaggioda funkazzista » mer nov 29, 2017 17:59 pm

menestrello ha scritto:affezzionato

rafforza.il concetto.
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Gradi commerciali

Messaggioda grizzly » mer nov 29, 2017 18:00 pm

wolf jak ha scritto:
grizzly ha scritto:Mahh... e quando cominciano i saldi di 'sti gradi commerciali? :lol:


non ti è bastato il Black Friday (che poi adesso dura una settimana #-o )? :mrgreen:

facciamo così: tu porta un po' di focaccia :smt007 , e io ti faccio da cicerone al king rock indicandoti un po' di tiri soft di grado fino al 7a (quei 3 che ho portato a casa) :wink:


Non male come idea... :P facciamo un raduno di plasticari su gradi commerciali... !!!! :P :P :P
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: Gradi commerciali

Messaggioda wolf jak » mer nov 29, 2017 18:04 pm

Se lo fate a Verona, non posso mancare (saranno 10 minuti a piedi da casa mia :lol: )
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: Gradi commerciali

Messaggioda grizzly » mer nov 29, 2017 18:06 pm

wolf jak ha scritto:Se lo fate a Verona, non posso mancare (saranno 10 minuti a piedi da casa mia :lol: )


Non inquiniamo il topic... parliamone qui: viewtopic.php?f=31&t=56806&view=unread#unread

:mrgreen:
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: Gradi commerciali

Messaggioda coniglio » mer nov 29, 2017 18:22 pm

io non credo che potrò scalare ancora.
ma vengo volentieri col moleskine
a prendere appunti mentre Eione
passeggia con un dito al cul0 i 7b
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: Gradi commerciali

Messaggioda scairanner » mer nov 29, 2017 18:48 pm

Spostato di là
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5924
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Gradi commerciali

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer nov 29, 2017 19:52 pm

Beh, evidentemente il toppas elimina, o riduce drasticamente, la componente "mentale" che influisce notevolmente sulla prestazione di noi pipponi.

Io personalmente sul toppas riesco a fare movimenti al limite, che su corda da primo non oso provare, neanche in palestra con i rinvii ascellari.

Quindi quando tracciano vie nuove sul toppas, mi precipito a farle, cogliendo la rara occasione di aumentare un po' l'autostima :mrgreen:

Sempre più commerciali saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Gradi commerciali

Messaggioda ThePuchu! » gio nov 30, 2017 16:25 pm

scairanner ha scritto:
grizzly ha scritto:Mahh... e quando cominciano i saldi di 'sti gradi commerciali? :lol:


Vuoi pure lo sconto sulla super-offerta? E magari pagare a 120 gg :evil:
Ah dimenticavo, sei genovese o giù di lì :mrgreen:


La regione non conta.
Gli sconti fanno gola
Sempre
Se poi dobbiamo pagare le imprese di oggi con dolori e problemi alle articolazioni.. meglio un assegno mooooolto postdatato direi.

Commercialmente Vostro.
Colui che non sente la musica crede che chi danza sia pazzo.
Avatar utente
ThePuchu!
 
Messaggi: 479
Iscritto il: ven mar 27, 2015 15:54 pm

Re: Gradi commerciali

Messaggioda pisolo » dom dic 03, 2017 20:32 pm

Eionedvx ha scritto:Ora, non me ne voglia tacchino, ma domenica ho gareggiato sui blocchi e poi mi son fatto qualche tiro di corda, alla sportler.


Chi-se-ne-cia-va

Eionedvx ha scritto:In tutto ciò, ho notato una manica esageratamente larga nel dare i gradi.


E allora? Lo noti solo adesso? Ah già, normale, arrampichi da ieri.

Eionedvx ha scritto:Ora, io non ho mai avuto queste performances, quindi le cose sono due:
- sono diventato un fenomeno
- i gradi sono regalati

Non essendo io fenomeno, propendo per la seconda ipotesi.


Propendi bene.

Eionedvx ha scritto:ma io sono un giovane svogliato e quindi ne apro un altro.


E aggiungerei anche parecchio fesso.
Avatar utente
pisolo
 
Messaggi: 287
Images: 5
Iscritto il: gio mag 09, 2013 17:23 pm

Re: Gradi commerciali

Messaggioda Callaghan » dom dic 03, 2017 23:26 pm

pisolo ha scritto:(...)

Eionedvx ha scritto:ma io sono un giovane svogliato e quindi ne apro un altro.


E aggiungerei anche parecchio fesso.


cristo, uno non fa in tempo a pensare una cosa che qualcunaltro l'ha già scritta.

battuto sul tempo da pisolo.

sto invecchiando.

però il fesso rimane una costante.

grazie pisolo.
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Avatar utente
Callaghan
 
Messaggi: 1643
Images: 23
Iscritto il: mar lug 18, 2006 23:23 pm

Re: Gradi commerciali

Messaggioda Kinobi » lun dic 04, 2017 7:40 am

OT

Leggo la parte finale del tread dopo una nottata lunga e difficile. Non ho capito una cosa: di domenica sera si entra su un forum per scrivere a uno che è fesso?

Fine OT
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Gradi commerciali

Messaggioda crodaiolo » lun dic 04, 2017 10:22 am

Kinobi ha scritto:OT

Leggo la parte finale del tHread dopo una nottata lunga e difficile. Non ho capito una cosa: di domenica sera si entra su un forum per scrivere a uno che è fesso?

Fine OT

evidentemente di domenica mattina
anche lui aveva di meglio da fare...
non fa 'na grinza non trovi?
inciampa piuttosto che tacere
e domanda piuttosto che aspettare
...
alla fine, è solamente un gioco
a cui a volte tendiamo a dare troppa importanza.
crodaiolo
 
Messaggi: 4388
Images: 894
Iscritto il: lun apr 14, 2008 23:41 pm
Località: bassa comasca

Re: Gradi commerciali

Messaggioda pisolo » lun dic 04, 2017 17:03 pm

In realtà la mia rispostaccia, dettata da un'improvvisa urticaria dovuta a lettura di colossali ovvietà e minchiate, è - per chi sa leggere - infarcita di impliciti saggi consigli (che, ahimé, so già che non sortiranno effetto alcuno)


Chiseneciava --> Inizia a prendere in considerazione il fatto che di quello che fai, alla gente non è che importi poi granché.
Meno che meno se ti poni col classico atteggiamento da "io faccio questo, io faccio quello, io gareggio etc"

E allora? Lo noti solo adesso? Ah già, normale, arrampichi da ieri. --> Prima di parlare, ascolta. Ascolta chi ha più esperienza di te,
che arrampica da anni o addirittura decenni; quando si è giovani si è vittime della sindrome dell'acqua calda: vale a dire che, mossi da insicurezza o sboronaggine adolescenziale, tutto ci sembra nuovo, degno di nota e da essere condiviso con gli altri; ma spesso i cosiddetti altri invece, essendo sulla piazza da un bel pò, sanno benissimo che comportamenti e situazioni umane sono assolutamente ripetitivi e si ripropongono tali e quali negli anni e nei secoli. C'è chi ne ha viste parecchie e a volte noi stessi siamo stati vittime di questi atteggiamenti puerili (gradare stretto, sgradare, tutti atteggiamenti che reputo odiosi e sintomo di stupido machismo), e pertanto si cerca di mettere in guardia per tempo. Il rischio, manco a dirlo, è passare per fessi.

Propendi bene. --> riferito ai gradi regalati, ti è già stato spiegato da altri. Riferito al fatto che non sei un fenomeno, hai in effetti prestazioni
assolutamente comuni. Se avevi aperto il topic per farci sapere che fai il 6c/7a a vista a Silea, per "fare colpo", non attacca mi spiace.

E aggiungerei anche parecchio fesso. --> sarai svogliato, ma hai comunque perso tempo a cercare e scrivere lo stesso. Denoti pertanto di aver voluto in ogni caso metterti in mostra, quindi ricadi nel punto 2. In realtà, a cercare meglio, il tema dei gradi, in tempi di gente malata di prestazione, è stato esplicitamente o implicitamente sviscerato nel 99% dei topic. A dimostrazione che ormai la popolazione rampicante "normale" (o che io ritengo tale, vale a dire quella che arrampica per se stessa e per il proprio divertimento e non ha bisogno di condividere/esibire più di tanto) è ormai in via d'estinzione. Sostituita da un lato da alpinisti duri e puri, in cerca di nuove imprese da esibire, dall'altro da una gragnuola di palestrari che vanno in palestra solo per rincorrere un'assurda escalation del dio grado, senza alcun interesse per la bellezza e l'estetica di questo fantastico sport.

Va meglio così? Più politically correct?
Avatar utente
pisolo
 
Messaggi: 287
Images: 5
Iscritto il: gio mag 09, 2013 17:23 pm

Re: Gradi commerciali

Messaggioda Eionedvx » lun dic 04, 2017 18:12 pm

Eh vabbé
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: Gradi commerciali

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun dic 04, 2017 18:18 pm

Dai, adesso puoi anche perlarmi delle condizioni a Sottoguda o di lunghezza e difficoltà in Val del Mis :twisted: :twisted: :twisted:
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Re: Gradi commerciali

Messaggioda Eionedvx » lun dic 04, 2017 18:31 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:Dai, adesso puoi anche perlarmi delle condizioni a Sottoguda o di lunghezza e difficoltà in Val del Mis :twisted: :twisted: :twisted:

Va che quest'anno ci son le condizoni :twisted:
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: Gradi commerciali

Messaggioda Kinobi » lun dic 04, 2017 18:56 pm

pisolo ha scritto:In realtà la mia rispostaccia...


Guarda, sono uscito da una notte in ospedale e, nonostante un filo di stanchezza e di potenti inimmaginabile urticate subite tutta la notte, ho compreso bene la tua ironia. Ho trovato anyway sorprendente, che in due, di domenica, pur urticati, dessero del fesso ad uno per iscritto.
Non sono uno che fa del politically correct il suo forte, lungi dal me pontificare, ma mi sono lo stesso stupito.
That's it.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Gradi commerciali

Messaggioda pisolo » lun dic 04, 2017 19:20 pm

In effetti avrei potuto servirmi di altri termini (sprovveduto, sbruffoncello o sboroncello etc) ma ormai quando mi connetto al forum non riesco a non usare la parola fesso in determinati ambiti. Tutto merito di quel sant'uomo di Callaghan, cui dovrei versare una royalty ogniqualvolta do del fesso a qualcuno.
Avatar utente
pisolo
 
Messaggi: 287
Images: 5
Iscritto il: gio mag 09, 2013 17:23 pm

Re: Gradi commerciali

Messaggioda Spartaco » lun dic 04, 2017 20:46 pm

giovane.alpinisticamente intende.
ascolta.si fa sera.
Avatar utente
Spartaco
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: lun set 08, 2014 17:38 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.