il topic dell'ORGOGLIO pippon

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

il topic dell'ORGOGLIO pippon

Messaggioda uli » gio ott 10, 2013 19:54 pm

questo pomeriggio al rockspot ho chiuso un 6a+ strapiombante 8)

dopo appena 3 giri 8O

(opportunamente scelto sovragradato)

l'ultimo 6a+ risale a una decina d'anni fa: un passo d'aderenza su placca abbattuta

il penultimo e anche il primo (anche esso ampiamente sovragradato) a 21 anni fa il primo anno che scalavo...

stavo quasi per fare saltare il banco ma sul 6b (anche esso scelto abbondantemente sovragradato) le dita mi si sono aperte e...

...mica son caduto, da bravo pippon diligente sono sceso fino ad avere il rinvio in pancia e mi son fatto bloccare :lol:
uli

Messaggioda Franz the Stampede » gio ott 10, 2013 20:20 pm

Rockspot di Pero? Era quello a prese blu nell'angolo destro del grottone?
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio ott 10, 2013 21:57 pm

Complimenti per la performance!

Occhio però a non salire troppo di grado, sennò rischi la radiazione dal pippon club.

Il 6b comincia a essere una soglia di attenzione.

Ammonitori saluti :!:
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda PaoloGuidetti » gio ott 10, 2013 23:20 pm

Beh ma non ti vergogni ???
Non è una prestazione da pippon questa,questa è quasi roba da pro!

Io si che tengo alto l onore,oggi al Pareti NON ho chiuso dopo svariati tentativi e dopo 3 giorni che lo provo il 5c del primo dei 3 toppas ovviamente il più facile :lol: :lol: :lol:
PaoloGuidetti

Messaggioda uli » ven ott 11, 2013 7:31 am

rockspot vecchio, via gialla

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Occhio però a non salire troppo di grado,

PaoloGuidetti ha scritto:Beh ma non ti vergogni ???

si, un po' mi vergogno :oops:

ma a mia discolpa invoco la sovragradazione di entrambe le vie

infatti il vero pippon e' smaliziato e coglie ogni occasione di potersi fregiare di un grado che non gli appartiene

finiti i saldi, il mio vero grado, la' fuori, sta nei dintorni del 5a che posso anche provare senza preventiva visita da 2 o poco piu' nei casi di vie morfologicamente congegnali al mio sovrappeso (placche abbattute)

per questo devo dire che il fatto che la via fosse in strapiombo (beh dai usciiva di 2mt su 10-12), anche se il grado era farlocco, mi rende particolarmente orgoglione
uli

Messaggioda Persephone84 » ven ott 11, 2013 7:47 am

Franz the Stampede ha scritto:Rockspot di Pero? Era quello a prese blu nell'angolo destro del grottone?

se intendi quel bel viaggione strapiombante accanto al 6c a prese verdi, quello è un 6b ... i soci dicono che è splendido ... io lo sto osservando da un pò, ma il mio essere pippa mi ha fin'ora impedito di provarlo ...
Persephone84

Re: il topic dell'ORGOGLIO pippon

Messaggioda Persephone84 » ven ott 11, 2013 8:15 am

uli ha scritto:questo pomeriggio al rockspot ho chiuso un 6a+ strapiombante 8)

dopo appena 3 giri 8O

(opportunamente scelto sovragradato)

l'ultimo 6a+ risale a una decina d'anni fa: un passo d'aderenza su placca abbattuta

il penultimo e anche il primo (anche esso ampiamente sovragradato) a 21 anni fa il primo anno che scalavo...

stavo quasi per fare saltare il banco ma sul 6b (anche esso scelto abbondantemente sovragradato) le dita mi si sono aperte e...

...mica son caduto, da bravo pippon diligente sono sceso fino ad avere il rinvio in pancia e mi son fatto bloccare :lol:

comunque ...
COMPLIMENTI!!! :smt023
Persephone84

Messaggioda VECCHIO » ven ott 11, 2013 8:41 am

Domande
Quelli/e che usano lunghissime canne (o furbini) per moschettonare a che categoria appartengono ?
E quelli/e che moschettonano tutto un monotiro con la canna prima di salirlo e magari lasciano dentro la corda, o vanno su una via con la canna ?
E quelli che hanno subito comperato i rinvii rigidi della grivel per accorciare il moschettonaggio dei chiodi ?

Poi quelli che di solito dicono che son saliti, han fatto il tiro o la via: se questo non è orgoglio ditemi cosa è ? :D
E altri, solo perchè fanno roba difficile, allora per loro vale l'orgoglio ? :D
Tutti uguali ?
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Messaggioda EvaK » ven ott 11, 2013 8:54 am

quella gialla secondo me non è sovragradata.
occhio che i + al rockspot aggiungono grado di stronzaggine.

ti conviene puntare ai 2 6b (grigio e blu) sulla "torre" lato strapiombante.
se invece chiudi il Pilastro Moggi verrai radiato ufficialmente dal pippon club :lol:
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda uli » ven ott 11, 2013 10:10 am

EvaK ha scritto:quella gialla secondo me non è sovragradata.
occhio che i + al rockspot aggiungono grado di stronzaggine.

ti conviene puntare ai 2 6b (grigio e blu) sulla "torre" lato strapiombante.
se invece chiudi il Pilastro Moggi verrai radiato ufficialmente dal pippon club :lol:

sono allunghi in strapiombo su megazanche.
credo che sia un po' morfologica per quelli sotto a una certa altezza, mio figlio (142 cm) non arriva nemmeno lanciando. ma per 175 cm e' facile, troppo per un 6a+

il 6b facile e' l'arancione verticale IV catena da sx

sulla torre, da quel lato, non riesco nemmeno ad alzare la corda sul 5c

mentre sul retro c'e' un 6c blu potabilissimo (ma sempre sopra la mia capacita' di avere continuita' di dita)
uli

Messaggioda Franz the Stampede » ven ott 11, 2013 10:19 am

Persephone84 ha scritto:
Franz the Stampede ha scritto:Rockspot di Pero? Era quello a prese blu nell'angolo destro del grottone?

se intendi quel bel viaggione strapiombante accanto al 6c a prese verdi, quello è un 6b ... i soci dicono che è splendido ... io lo sto osservando da un pò, ma il mio essere pippa mi ha fin'ora impedito di provarlo ...

Quello che dico è strapiombante per modo di dire inoltre ha ampie possibilità di riposi in spaccata usando il muro di sx. È vicino ad un altro 6a+ a prese rosse.

Cmq se a RockSpot cominciassero a dare un numero per ogni linea/catena, sarebbe meglio :)
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Messaggioda Persephone84 » ven ott 11, 2013 10:32 am

Franz the Stampede ha scritto:
Persephone84 ha scritto:

Quello che dico è strapiombante per modo di dire inoltre ha ampie possibilità di riposi in spaccata usando il muro di sx. È vicino ad un altro 6a+ a prese rosse.

Cmq se a RockSpot cominciassero a dare un numero per ogni linea/catena, sarebbe meglio :)

ah! ho capito qual'è! non l'ho provato, ma l'ho osservato più volte... ho provato il 6a+ a prese rosse... arenandomi mestamente all'uscita dal tetto x mancanza di coraggio nel lanciare alla presa fuori dal tetto... oltre che pippon sono anche un coniglio...
Persephone84

Messaggioda coniglio » ven ott 11, 2013 10:47 am

Persephone84 ha scritto:
Franz the Stampede ha scritto:
Persephone84 ha scritto:

ah! ho capito qual'è! non l'ho provato, ma l'ho osservato più volte... ho provato il 6a+ a prese rosse... arenandomi mestamente all'uscita dal tetto x mancanza di coraggio nel lanciare alla presa fuori dal tetto... oltre che pippon sono anche un coniglio...

certo che lo sei !!! ricordi le nozze???

:lol: :lol: :lol: :lol:
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda Persephone84 » ven ott 11, 2013 11:09 am

coniglio ha scritto:certo che lo sei !!! ricordi le nozze???

:lol: :lol: :lol: :lol:

certo che sì!! infatti tengo alto il nome della famiglia io!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Persephone84

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » ven ott 11, 2013 13:00 pm

uli ha scritto:
infatti il vero pippon e' smaliziato e coglie ogni occasione di potersi fregiare di un grado che non gli appartiene

In realtà c'è una categoria particolarmente subdola di pippon che tende a dissimulare il grado non-pipponesco che ha appena chiuso inventandosi scuse non sempre plausibili: tipo, appunto, sostenere la sovragradazione del tiro.

Per ora te la diamo buona (anche perché non essendo mai stato al rock spot non posso verificare). State accuorti però, i probiviri del club vi tengono d'occhio!

Vigilanti saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda uli » ven ott 11, 2013 13:15 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
uli ha scritto:

In realtà c'è una categoria particolarmente subdola di pippon che tende a dissimulare il grado non-pipponesco che ha appena chiuso inventandosi scuse non sempre plausibili: tipo, appunto, sostenere la sovragradazione del tiro.

Per ora te la diamo buona (anche perché non essendo mai stato al rock spot non posso verificare). State accuorti però, i probiviri del club vi tengono d'occhio!

Vigilanti saluti
TSdG

8O

mi sento formalmente offeso, e ti disfido

il guanto sara lanciato a traversella in occasione della ventura pippons cup di primavera ove tu mostrerai le tue doti su "il volo del tacchino" e io sulla vicina "il ciccione affumicato"

potrai constatare coi tuoi occhi il mio "level" :lol:

PS sono entrambe 5a il grado perfetto per il pippon esigente :wink:
uli

Messaggioda EasyMan » ven ott 11, 2013 13:20 pm

uli ha scritto:mi sento formalmente offeso, e ti disfido

il guanto sara lanciato a traversella in occasione della ventura pippons cup di primavera ove tu mostrerai le tue doti su "il volo del tacchino" e io sulla vicina "il ciccione affumicato"

potrai constatare coi tuoi occhi il mio "level" :lol:

PS sono entrambe 5a il grado perfetto per il pippon esigente :wink:

Ma chi è che vince ? Quello che non lo fa?
EasyMan

Images: 6

Messaggioda Callaghan » ven ott 11, 2013 13:41 pm

tè, uli, c'è chi riesce a fare sempre meglio.

Immagine
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda uli » ven ott 11, 2013 13:45 pm

EasyMan ha scritto:Ma chi è che vince ? Quello che non lo fa?

la pippaggine la si vede anche quando uno fa

ricordo una ventina d'anni orsono che una nota guida della Val di Mello vedendomi abbarbicato sulla via del soccorso al sasso mi disse:

"ma cosa fai? ma dove vai? non lo vedi che la roccia ti respinge?"

... :oops: :roll: :lol:

:lol:
Ultima modifica di uli il ven ott 11, 2013 14:29 pm, modificato 1 volta in totale.
uli

Messaggioda Vigorone » ven ott 11, 2013 14:16 pm

Callaghan ha scritto:tè, uli, c'è chi riesce a fare sempre meglio.

...grandioso...

Questa immagine mi fa sovvenire che ho ancora in garage 4 moschettoni CA*P con la leva che resta aperta (si piega di fianco al corpo del mosco).

Potrei metterli all'asta a questo scopo. Devo decidere la base d'asta. Sara' alta ovviamente perche' il ricavato andra' in beneficenza...
Vigorone

Images: 0

Prossimo

Torna a Rock General