YOSEMITE

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda trivi » mer giu 08, 2005 15:16 pm

Herman ha scritto:Il 23 marzo scorso, il famoso climber-fotografo tedesco Heinz Zak ha fatto la seconda ascesa di Separate Reality spettacolare via cult in Yosemite Valley.
Questa prestazione arriva 19 anni dopo la prima free-solo di Wolfang Güllich.

Immagine

fonte freakclimbing


Grande!! :D
Dev'essere veramente magico fare quel tiro slegati!!


Che poi, non vorrei dire una cazzata, ma Zak non quello che ha fotografato gullich nell86? :roll:
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
Avatar utente
trivi
 
Messaggi: 8195
Images: 136
Iscritto il: mar set 14, 2004 14:19 pm
Località: Vicenza

Messaggioda passolento » mer giu 08, 2005 17:46 pm

Herman ha scritto:Il 23 marzo scorso, il famoso climber-fotografo tedesco Heinz Zak ha fatto la seconda ascesa di Separate Reality spettacolare via cult in Yosemite Valley.
Questa prestazione arriva 19 anni dopo la prima free-solo di Wolfang Güllich.

Immagine

fonte freakclimbing

mi si arricciano i peli del c--o alla sola idea di quanta aria possa esserci sotto.
Hai presente wilcoyote :!:
Immagine
Avatar utente
passolento
 
Messaggi: 4234
Images: 96
Iscritto il: lun feb 23, 2004 18:44 pm
Località: Roma

Messaggioda gug » mer giu 08, 2005 17:58 pm

...Maggio 2006, allora! Io preparo i bagagli, allora. :wink:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6241
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Messaggioda danny36 » mer giu 22, 2005 12:32 pm

via facciamo giugno che è un pò più caldino e non si rischia di trovare brutto tempo!
"... non potremmo solo arrampicare!"
John Salathè
Avatar utente
danny36
 
Messaggi: 297
Images: 1
Iscritto il: mar ott 21, 2003 9:06 am
Località: arezzo

Messaggioda Roberto » mer giu 22, 2005 12:41 pm

Io tornerei in Yosemite solo se posso partare la famiglia (non ho alternative), ma Giuggi a giugno del 2006 ha gli esami e quindi io non potrò venire :cry:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda danny36 » mer giu 22, 2005 12:45 pm

io di solito ho le ferie in agosto, ma potrei vedere di accomodarmi per luglio o settembre, insomma basta andare! per me poi ci possono essere anche 40° io sono come le lucertole!
"... non potremmo solo arrampicare!"
John Salathè
Avatar utente
danny36
 
Messaggi: 297
Images: 1
Iscritto il: mar ott 21, 2003 9:06 am
Località: arezzo

Messaggioda memo » gio giu 23, 2005 21:43 pm

probabilmente ci vado a settembre /ottobre a casa del fratellone che abita-studia-lavora-ricerca a Palo Alto con moglie e figli. Mia moglie la ... :twisted: dice che palle si ma fai solo bulder 8O : se vai in parete io cosa faccio?
io gli ho gia' risposto :lol:
CHIU' PILU PI TUTTI
Avatar utente
memo
 
Messaggi: 527
Images: 4
Iscritto il: mar nov 05, 2002 12:13 pm
Località: Cesate-MI-

Messaggioda Mr.Mojo » gio giu 23, 2005 21:51 pm

si, zak è la persona che ha fotografato Gullich nell' 85 sulla stessa fessura di quella foto.......:D :D :D
Mr.Mojo
 
Messaggi: 7157
Images: 6
Iscritto il: gio ott 14, 2004 20:51 pm

Messaggioda danny36 » gio giu 23, 2005 21:56 pm

memo ha scritto:probabilmente ci vado a settembre /ottobre a casa del fratellone che abita-studia-lavora-ricerca a Palo Alto con moglie e figli. Mia moglie la ... :twisted: dice che palle si ma fai solo bulder 8O : se vai in parete io cosa faccio?
io gli ho gia' risposto :lol:


che invidia! già che sei là vedi di trovarmi un lavoro e una sistemazione così mi trasferisco!
"... non potremmo solo arrampicare!"
John Salathè
Avatar utente
danny36
 
Messaggi: 297
Images: 1
Iscritto il: mar ott 21, 2003 9:06 am
Località: arezzo

Messaggioda memo » gio giu 23, 2005 22:10 pm

mio fratello fa il fisico e l'equipe in cui lavora studia ,nel dna di uomo e scimmia , del perche' la seconda non parla. No hanno ancora capito un c***o della vita. Intendo in generale. comunque se vuoi ti mando il suo tel :lol:
CHIU' PILU PI TUTTI
Avatar utente
memo
 
Messaggi: 527
Images: 4
Iscritto il: mar nov 05, 2002 12:13 pm
Località: Cesate-MI-

Messaggioda Skanner » ven giu 24, 2005 0:37 am

Ce ancora posto??ditemi almeno quanto bisogna essere preparati cm braccia e dita..il livello per essere sicuri d divertirsi..d vie facili nn + d 6b ce ne?
"L'ebrezza di quell'ora passata lassu' isolato dal mondo,nella gloria delle altezze,potrebbe essere sufficiente a giustificare qualunque follia"
by ale86...
Avatar utente
Skanner
 
Messaggi: 1055
Iscritto il: mer dic 15, 2004 13:24 pm
Località: Roppolo (BI)

Messaggioda gug » ven giu 24, 2005 9:19 am

Roberto ha scritto:Io tornerei in Yosemite solo se posso partare la famiglia (non ho alternative), ma Giuggi a giugno del 2006 ha gli esami e quindi io non potrò venire :cry:


Anche io vorrei portare la famiglia: mia moglie si è innamorata del primo grosso motel fuori dal parco, che aveva la camera con cucina e già sogna di fare da mangiare (ama cucinare) per tutti i climber affamati, dopo le evoluzioni sulle Big Wall.
Se ci fossero altre famiglie e non le dovessi lasciare da sole, sarebbe veramente meglio: facciamoci un pensiero.
Facciamo a Maggio, che penso che anche per la temperatura è meglio. :wink:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6241
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Messaggioda Roberto » ven giu 24, 2005 10:10 am

gug ha scritto:
Roberto ha scritto:Io tornerei in Yosemite solo se posso partare la famiglia (non ho alternative), ma Giuggi a giugno del 2006 ha gli esami e quindi io non potrò venire :cry:


Anche io vorrei portare la famiglia: mia moglie si è innamorata del primo grosso motel fuori dal parco, che aveva la camera con cucina e già sogna di fare da mangiare (ama cucinare) per tutti i climber affamati, dopo le evoluzioni sulle Big Wall.
Se ci fossero altre famiglie e non le dovessi lasciare da sole, sarebbe veramente meglio: facciamoci un pensiero.
Facciamo a Maggio, che penso che anche per la temperatura è meglio. :wink:
Si ma del 2007, io il prossimo anno non posso.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda Roberto » ven giu 24, 2005 10:12 am

Skanner ha scritto:Ce ancora posto??ditemi almeno quanto bisogna essere preparati cm braccia e dita..il livello per essere sicuri d divertirsi..d vie facili nn + d 6b ce ne?
L'arrampicata è molto diversa dalla nostra e certi gradi che quì possiamo fare con "una mano al culo", la possono sembrare durissimi.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda Paolo Marchiori » ven giu 24, 2005 11:57 am

Roberto ha scritto:
Skanner ha scritto:Ce ancora posto??ditemi almeno quanto bisogna essere preparati cm braccia e dita..il livello per essere sicuri d divertirsi..d vie facili nn + d 6b ce ne?
L'arrampicata è molto diversa dalla nostra e certi gradi che quì possiamo fare con "una mano al culo", la possono sembrare durissimi.


e dolorosissimi... :cry:
Immagine
Paolo Marchiori
 
Messaggi: 10910
Images: 79
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: bruxelles

Re: YOSEMITE

Messaggioda scairanner » lun nov 27, 2017 23:24 pm

It's all over the news on Planetmountain.com , the equivalent of CNN for climbing!

Nicolas Favresse commenta la sua ultima realizzazione nel settore Ribbon falls a Yosemite.

https://www.facebook.com/favressenico/ (è visibile anche a chi non ha faccialibro)
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5924
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Precedente

Torna a Rock General

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.