Tradisco mia moglie.....

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda bugspietri » lun giu 23, 2008 17:20 pm

Dreamtime ha scritto:Secondo me c'è gente che lo fa, io forse lo farò ma spero di non farlo e di trovare una donna che arrampica(nothing is impossible).


Io l'ho trovata e con il fatto che causa studi universitari viviamo lontani lei si lamenta che non si riesce mai ad andare a scalare...percui nelle rare settimane in cui ci vediamo è full immersion d'arrampicata (e non solo)!!! SONO L'UOMO PIU' FELICE DEL MONDO...
la montagna può essere severa!!!
Avatar utente
bugspietri
 
Messaggi: 405
Images: 39
Iscritto il: sab giu 02, 2007 19:04 pm
Località: Sesto San Giovanni

Messaggioda gug » lun giu 23, 2008 19:33 pm

...la quadratura del cerchio! :wink:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6242
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Re: Tradisco mia moglie.....

Messaggioda lingerie » mar giu 24, 2008 7:47 am

gug ha scritto:...con l'arrampicata!

Sono anni che lo faccio: sfrutto momenti morti in cui non ci vediamo per andare a scalare e non glielo dico.
Pause pranzo, ore di ferie, pomeriggi infrasettimanali con la scusa di far tardi al lavoro: per una volta che vado ad arrampicare e glielo dico, ce ne sono almeno altre due in cui non le faccio sapere nulla.
Ogni tanto ci rifletto e mi accorgo che le dinamiche sono le stesse di un uomo che ha l'amante: scuse inventate, lo far sparire le tracce (di magnesio o di fango, invece che di rossetto), telefonate clandestine.....
Sono anche spudorato: ieri le ho detto che era un mese che non andavo ad arrampicare per giustificare un mio progetto estivo, quando invece ci sono andato tutte le settimane!
Certo è meglio che avere una storia clandestina, come molti uomini, soprattutto intorno alla mia età, hanno, ma mi chiedo sempre se è normale!

Mia moglie mi appoggia e mi incoraggia nella mia passione per la scalata, ma non essendoci dentro le riuscirebbe difficile capire quanto tempo ho davvero bisogno di dedicare a quest attività: lei accetta una volta ogni due settimane circa, io in stagione ho bisogno di uscire due volte a settimana! Per non parlare di quanto ci penso: è come nella prefazione di Nick Hornby nel libro Febbre a 90.
Così per non rischiare crisi familiari a volte non dico nulla e vado lo stesso: mento, o comunque ometto dei fatti, ma in compenso il mio umore è sempre splendido, riesco a sostenere meglio le sue ansie e preoccupazioni, non mi viene neanche in mente di guardare altre donne e la forma fisica sicuramente migliore dei miei coetanei.
Farò bene, farò male? Chi lo sa!

A voi capita qualcosa del genere?



stessa situazione x me fino all'anno scorso.....poi mi ha quagliato.... 8O
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
Avatar utente
lingerie
 
Messaggi: 4801
Images: 202
Iscritto il: lun nov 22, 2004 12:59 pm
Località: VALLE DEL MANUBRIO

Re: Tradisco mia moglie.....

Messaggioda gug » mar giu 24, 2008 8:20 am

lingerie ha scritto:stessa situazione x me fino all'anno scorso.....poi mi ha quagliato.... 8O


Cioè? Ti ha beccato 8O ? Come è andata?
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6242
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Re: Tradisco mia moglie.....

Messaggioda lingerie » lun giu 30, 2008 9:03 am

gug ha scritto:
lingerie ha scritto:stessa situazione x me fino all'anno scorso.....poi mi ha quagliato.... 8O


Cioè? Ti ha beccato 8O ? Come è andata?



è successo lo scorso inverno ...di solito in pausa pranzo frequento la falesia di Montenero che si trova nel bel mezzo di Ivrea mia moglie ci lavora ad Ivìrea .
quel giorno causa lavori in corso abbiamo dovuto deviare il nostro tragitto e passare proprio in zona rossa (vicino al suo ufficio) transitiamo e fin qui tutto ok arriviamo all'incrocio in circnvallazion per poi arrivare alla falesia e come x magia ecco materializzarsi sulle triscie pedonali mia Moglie ela sua collega ...mi abbasso mi nascondo e dai che non mi ha visto .....ffffffiiiiuuuu l'ho scampata .....

arriviamo a montenero iniziamo ad arrampicare e proprio mentre raccontavo dello scampato pericolo vedo in lontananaza una figura piccolina con capelli neri che mi guarda e dice ahhhhh è cosi che fai i lavori di casa in pausa BRAVO BRAVO BRAVO ....beh almeno non mi tradisci con un'altra donna ....e poi se n'è andata ..... :oops: 8O

la sera a casa super cazziatone non x il fatto che ero ad arrampicare ma perche' le avevo raccontato una freggnaccia cosa che lei non digerisce :wink:

ora le dico sempre dove vado e cosa faccio...
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
Avatar utente
lingerie
 
Messaggi: 4801
Images: 202
Iscritto il: lun nov 22, 2004 12:59 pm
Località: VALLE DEL MANUBRIO

Re: Tradisco mia moglie.....

Messaggioda gug » lun giu 30, 2008 17:15 pm

lingerie ha scritto:la sera a casa super cazziatone non x il fatto che ero ad arrampicare ma perche' le avevo raccontato una freggnaccia cosa che lei non digerisce :wink:

ora le dico sempre dove vado e cosa faccio...


Qualche volta anche io sono stato vicino ad essere beccato, ma sono riuscito a scamparla, magari, come l'ultima volta, mandando a monte l'uscita dopo che lei aveva visto un sms di conferma da parte del compare: ho fatto la faccia di bronzo, ho sostenuto che l'amico non aveva capito nulla e io intendevo un altro giorno e poi il giorno dopo ho annullato il giorno di ferie, sono andato in ufficio e l'ho addirittura chiamata da lì per fare capire che ero al lavoro. Pazzesco! :wink: :lol: :lol: :lol:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6242
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Messaggioda m.m78 » lun giu 30, 2008 17:23 pm

bugspietri ha scritto:
Dreamtime ha scritto:Secondo me c'è gente che lo fa, io forse lo farò ma spero di non farlo e di trovare una donna che arrampica(nothing is impossible).


Io l'ho trovata e con il fatto che causa studi universitari viviamo lontani lei si lamenta che non si riesce mai ad andare a scalare...percui nelle rare settimane in cui ci vediamo è full immersion d'arrampicata (e non solo)!!! SONO L'UOMO PIU' FELICE DEL MONDO...


Beato te come ti invidio...
Work less, climb more.
m.m78
 
Messaggi: 352
Iscritto il: gio feb 15, 2007 16:33 pm

Messaggioda Siloga66 » mar lug 01, 2008 23:36 pm

bugspietri ha scritto:
Dreamtime ha scritto:Secondo me c'è gente che lo fa, io forse lo farò ma spero di non farlo e di trovare una donna che arrampica(nothing is impossible).


Io l'ho trovata e con il fatto che causa studi universitari viviamo lontani lei si lamenta che non si riesce mai ad andare a scalare...percui nelle rare settimane in cui ci vediamo è full immersion d'arrampicata (e non solo)!!! SONO L'UOMO PIU' FELICE DEL MONDO...


E' un mondo difficile: felicità a momenti e futuro incerto. Daiii che scherzo. Beato te comunque.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Avatar utente
Siloga66
 
Messaggi: 8295
Images: 133
Iscritto il: ven ott 31, 2003 13:11 pm
Località: Val di Fassa (TN)

Messaggioda scrausa » mer lug 02, 2008 13:22 pm

Siloga66 ha scritto:
bugspietri ha scritto:
Dreamtime ha scritto:Secondo me c'è gente che lo fa, io forse lo farò ma spero di non farlo e di trovare una donna che arrampica(nothing is impossible).


Io l'ho trovata e con il fatto che causa studi universitari viviamo lontani lei si lamenta che non si riesce mai ad andare a scalare...percui nelle rare settimane in cui ci vediamo è full immersion d'arrampicata (e non solo)!!! SONO L'UOMO PIU' FELICE DEL MONDO...


E' un mondo difficile: felicità a momenti e futuro incerto. Daiii che scherzo. Beato te comunque.



Te non hai idea di quali terribili litigate si riescono a fare lungo una via!!!!!!
scrausa
 
Messaggi: 737
Images: 6
Iscritto il: lun ago 21, 2006 19:02 pm
Località: Brianza

Messaggioda elenapollo » mer lug 02, 2008 15:06 pm

scrausa ha scritto:

Te non hai idea di quali terribili litigate si riescono a fare lungo una via!!!!!!



io ho idea...eccome! :roll:

gug, io le direi la verità...mesi fa Daniele ed io abbiamo avuto qualche litigata sulle sue attività montane.... era a casa in cassa integrazione, ovviamente andava a sciare un giorno si e l'altro anche....tant'è che quest'anno ha 52 gite nelle gambe... tra casa e lavoro avevo un po' di casini....ero sempre sull'incazzato andante ed ero gelosa da morire per il fatto che lui andava in settimana e io no... è arrivato al punto di non dirmi che andava a sciare...sgamato subito.... litigata doppia... anche se ero invidiosa da morire, ho preferito me lo dicesse...! si tratta anche di reciproco rispetto... onestà direi...

ora per certi versi ho il problema inverso...soprattutto dopo l'incidente che abbiamo avuto in auto....io gli dico di andare ad arrampicare con i suoi amici (a me non piace molto l'arrampicata...qualcosa faccio, ma non ne vado matta...invece farei scialpinismo SEMPRE!), che tanto io andrei a camminare con altri....a casa non si resta...invece me lo trovo appiccicato tutto il tempo.... sensi di colpa? e come glieli faccio passare? :roll:
Avatar utente
elenapollo
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: lun feb 16, 2004 15:05 pm
Località: Sommacampagna (vr)

Messaggioda m.m78 » mer lug 02, 2008 16:25 pm

elenapollo ha scritto:
scrausa ha scritto:

Te non hai idea di quali terribili litigate si riescono a fare lungo una via!!!!!!



io ho idea...eccome! :roll:

gug, io le direi la verità...mesi fa Daniele ed io abbiamo avuto qualche litigata sulle sue attività montane.... era a casa in cassa integrazione, ovviamente andava a sciare un giorno si e l'altro anche....tant'è che quest'anno ha 52 gite nelle gambe... tra casa e lavoro avevo un po' di casini....ero sempre sull'incazzato andante ed ero gelosa da morire per il fatto che lui andava in settimana e io no... è arrivato al punto di non dirmi che andava a sciare...sgamato subito.... litigata doppia... anche se ero invidiosa da morire, ho preferito me lo dicesse...! si tratta anche di reciproco rispetto... onestà direi...

ora per certi versi ho il problema inverso...soprattutto dopo l'incidente che abbiamo avuto in auto....io gli dico di andare ad arrampicare con i suoi amici (a me non piace molto l'arrampicata...qualcosa faccio, ma non ne vado matta...invece farei scialpinismo SEMPRE!), che tanto io andrei a camminare con altri....a casa non si resta...invece me lo trovo appiccicato tutto il tempo.... sensi di colpa? e come glieli faccio passare? :roll:


Avrei un'idea.....

comunque era a casa in cassa integrazione, quindi pagato da te che lavori, e se ne andava pure a sciare :twisted: ma come hai fatto a non mollarlo????? :roll: :D
Work less, climb more.
m.m78
 
Messaggi: 352
Iscritto il: gio feb 15, 2007 16:33 pm

Messaggioda elenapollo » mer lug 02, 2008 16:29 pm

m.m78 ha scritto:
Avrei un'idea.....

comunque era a casa in cassa integrazione, quindi pagato da te che lavori, e se ne andava pure a sciare :twisted: ma come hai fatto a non mollarlo????? :roll: :D


...ci compensiamo troppo a vicenda! :P
e poi i weekend si andava dove volevo IO con gli sci! :twisted:
Avatar utente
elenapollo
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: lun feb 16, 2004 15:05 pm
Località: Sommacampagna (vr)

Messaggioda gug » mer lug 02, 2008 17:06 pm

elenapollo ha scritto:gug, io le direi la verità...mesi fa Daniele ed io abbiamo avuto qualche litigata sulle sue attività montane.... era a casa in cassa integrazione, ovviamente andava a sciare un giorno si e l'altro anche....tant'è che quest'anno ha 52 gite nelle gambe... tra casa e lavoro avevo un po' di casini....ero sempre sull'incazzato andante ed ero gelosa da morire per il fatto che lui andava in settimana e io no... è arrivato al punto di non dirmi che andava a sciare...sgamato subito.... litigata doppia... anche se ero invidiosa da morire, ho preferito me lo dicesse...! si tratta anche di reciproco rispetto... onestà direi...


Io però sono dell'idea che dicendo sempre la verità, o meglio raccontando tutto, si creerebbero forti tensioni, proprio come dice Hornby

D'altronde gli ossessionati non hanno scelta: in occasioni come queste devono mentire. Se dicessimo sempre la verità, non riusciremmo a mantenere rapporti con chi vive nel mondo reale. Verremmo lasciati a marcire con i nostri depliant dei programmi originali dell'Arsenal....
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6242
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Messaggioda Trilly » mer lug 02, 2008 17:22 pm

Se una bugia non fa del male ma addirittura del bene...è una bugia bianca, cioè una bugia buona...Io ti appoggio.
Però solo due considerazioni:
1) Se hai aperto questo topic, vuol dire che un po' la coscienza ti pesa, forse vivresti più serenamente le tue scappatelle se tua moglie ne fosse a conoscenza...quindi magari riesci a uscire più spesso, ma sempre con quel dentino che ti fa un po' male...e ciò non è bello. In questo caso dirlo a tua moglie potrebe farti vivere con la coscienza al 100% pulita!
2) Sei sempre comunque raggiungibile? Sei sicuro che il cellulare prenda sempre quando sei via? C'è qualcuno che saprebbe dove trovarti?
Quand'ero ragazzina i miei m'hanno insegnato una bella lezione. Avevo detto che andavo a catechismo e invece ho bigiato...son stata beccata ma loro non me l'hanno detto subito...quando son tornata a casa non c'erano. E' uscita la vicina di casa con cui loro erano d'accordo (bastardi!) e mi ha detto che era successa una disgrazia ma non riuscivano a trovarmi...Non ti dico come ci son stata male. Era una balla, nessuna disgrazia, ma ho capito che se veramente fosse successo qualcosa, se dovevano trovarmi, non sapevano nemmeno dove cercarmi, perchè avevo mentito...
Wè, non voglio portar sfortuna, però meglio esser sempre reperibili per le persone care, specialmente se non sanno dove siamo!

:wink:
Trilly
 
Messaggi: 825
Images: 13
Iscritto il: ven gen 25, 2008 18:13 pm

Messaggioda gug » mer lug 02, 2008 17:33 pm

elenapollo ha scritto:gug, io le direi la verità...mesi fa Daniele ed io abbiamo avuto qualche litigata sulle sue attività montane.... era a casa in cassa integrazione, ovviamente andava a sciare un giorno si e l'altro anche....tant'è che quest'anno ha 52 gite nelle gambe... tra casa e lavoro avevo un po' di casini....ero sempre sull'incazzato andante ed ero gelosa da morire per il fatto che lui andava in settimana e io no... è arrivato al punto di non dirmi che andava a sciare...sgamato subito.... litigata doppia... anche se ero invidiosa da morire, ho preferito me lo dicesse...! si tratta anche di reciproco rispetto... onestà direi...


Con te è diverso, tu sei dentro questa stessa ossessione e quindi puoi benissimo capire le dinamiche. Mia moglie, anche se mi appoggia, non riesce a quantificare esattamente quanto tempo e pensieri questa attività si porta dietro.
Lei, ad esempio, mi spronava sempre a fare l'esame da istruttore CAI, dato che erano anni che collaboravo con una scuola ed era ora che lo facessi. L'anno scorso mi sono perciò iscritto, con molti dubbi, all'esame IAL e ciò comportava dover superare una prova di arrampicata sul 6b e 6b+ a vista, gradi che io ho fatto, ma su cui sicuramente ero al limite e ancora più lo ero in un'occasione di un esame e non di una semplice uscita in falesia fra amici.
Quindi, dopo essermi iscritto, anche sollecitato da lei, ho cominciato a volermi allenare con una certa frequenza, ma notavo che a lei il ritmo necessario degli allenamenti (due o tre volte a settimana) la infastidiva: pur avendomi spronato a iscrivermi all'esame, poi non riusciva a capire che per fare seriamente questa attività occorrono questi tempi. Così sono ritornato all'antico e ho cominciato a "omettere" alcune uscite e la situazione si è rasserenata moltissimo.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6242
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Messaggioda gug » mer lug 02, 2008 17:42 pm

Trilly ha scritto:Se una bugia non fa del male ma addirittura del bene...è una bugia bianca, cioè una bugia buona...Io ti appoggio.
Però solo due considerazioni:
1) Se hai aperto questo topic, vuol dire che un po' la coscienza ti pesa, forse vivresti più serenamente le tue scappatelle se tua moglie ne fosse a conoscenza...quindi magari riesci a uscire più spesso, ma sempre con quel dentino che ti fa un po' male...e ciò non è bello. In questo caso dirlo a tua moglie potrebe farti vivere con la coscienza al 100% pulita!
2) Sei sempre comunque raggiungibile? Sei sicuro che il cellulare prenda sempre quando sei via? C'è qualcuno che saprebbe dove trovarti?
Quand'ero ragazzina i miei m'hanno insegnato una bella lezione. Avevo detto che andavo a catechismo e invece ho bigiato...son stata beccata ma loro non me l'hanno detto subito...quando son tornata a casa non c'erano. E' uscita la vicina di casa con cui loro erano d'accordo (bastardi!) e mi ha detto che era successa una disgrazia ma non riuscivano a trovarmi...Non ti dico come ci son stata male. Era una balla, nessuna disgrazia, ma ho capito che se veramente fosse successo qualcosa, se dovevano trovarmi, non sapevano nemmeno dove cercarmi, perchè avevo mentito...
Wè, non voglio portar sfortuna, però meglio esser sempre reperibili per le persone care, specialmente se non sanno dove siamo!

:wink:


Non è che mi pesasse la coscienza, ma ho cominciato a osservare il fenomeno da fuori e, vedendone l'apparente stranezza, ho voluto rifletterci sopra per esplicitare meglio i motivi dietro a questa cosa.
Ho poi aperto il topic perchè mi sembrava più facile rifletterci discutendone con voi e sentire anche le esperienze altrui.

Per la reperibilità è analoga a qualsiasi altra situazione: a volte si può non essere reperibili per qualche tempo perchè magari ci si è scordati il telefono o non prende o non si sente, ma questo come in qualsiasi altro momento della giornata. Ieri ad esempio ero a Milano in visita a un centro ricerche e, dalle 10,30 alle 14,30 il telefono l'ho spento e mia moglie non aveva il numero di quel centro: ovvio che per qualche ora non sono stato rintracciabile.
La maggior parte delle volte però tengo molto sotto controllo il telefono, proprio per evitare situazioni difficili: magari non rispondo subito, ma richiamo appena posso.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6242
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Re: Tradisco mia moglie.....

Messaggioda Davide.Gaggino67 » lun ott 20, 2008 17:48 pm

Ciao,
non hai nemmeno vagamente idea quanto da te descritto sia stata la mia realtà per anni, quanto capisco, quante volte mi sono posto le tue stesse domande. Fai bene, fai male solo tu puoi sapere .
Io non so se ho fatto male ma ora sono separato, non solo per l'arrampicata, ma il delirio il pensarci sempre ossesionava la mia vita.
Adesso di meno, l'amore, nel mio caso quello per mia figlia che crescendo passa sempre più tempo con me, la possibilità di passare finalmente del tempo serendo con lei di gioire delle sue e delle mie piccole cose ha avuto il sopravvento su tutto, anche sull'arrampicata....
anche se il pensiero è sempre lì in aguato, la passione è forte, la tacca chiama lo svaso mi accolla... insomma se riesco scalo ancora ma gioisco di più per il tempo passato con la mia piccola.

Ciao
Davide


gug ha scritto:...con l'arrampicata!

Sono anni che lo faccio: sfrutto momenti morti in cui non ci vediamo per andare a scalare e non glielo dico.
Pause pranzo, ore di ferie, pomeriggi infrasettimanali con la scusa di far tardi al lavoro: per una volta che vado ad arrampicare e glielo dico, ce ne sono almeno altre due in cui non le faccio sapere nulla.
Ogni tanto ci rifletto e mi accorgo che le dinamiche sono le stesse di un uomo che ha l'amante: scuse inventate, lo far sparire le tracce (di magnesio o di fango, invece che di rossetto), telefonate clandestine.....
Sono anche spudorato: ieri le ho detto che era un mese che non andavo ad arrampicare per giustificare un mio progetto estivo, quando invece ci sono andato tutte le settimane!
Certo è meglio che avere una storia clandestina, come molti uomini, soprattutto intorno alla mia età, hanno, ma mi chiedo sempre se è normale!

Mia moglie mi appoggia e mi incoraggia nella mia passione per la scalata, ma non essendoci dentro le riuscirebbe difficile capire quanto tempo ho davvero bisogno di dedicare a quest attività: lei accetta una volta ogni due settimane circa, io in stagione ho bisogno di uscire due volte a settimana! Per non parlare di quanto ci penso: è come nella prefazione di Nick Hornby nel libro Febbre a 90.
Così per non rischiare crisi familiari a volte non dico nulla e vado lo stesso: mento, o comunque ometto dei fatti, ma in compenso il mio umore è sempre splendido, riesco a sostenere meglio le sue ansie e preoccupazioni, non mi viene neanche in mente di guardare altre donne e la forma fisica sicuramente migliore dei miei coetanei.
Farò bene, farò male? Chi lo sa!

A voi capita qualcosa del genere?
Davide.Gaggino67
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lun dic 03, 2007 13:15 pm
Località: Torino

Re: Tradisco mia moglie.....

Messaggioda gug » lun ott 20, 2008 18:16 pm

Davide.Gaggino67 ha scritto:Ciao,
non hai nemmeno vagamente idea quanto da te descritto sia stata la mia realtà per anni, quanto capisco, quante volte mi sono posto le tue stesse domande. Fai bene, fai male solo tu puoi sapere .
Io non so se ho fatto male ma ora sono separato, non solo per l'arrampicata, ma il delirio il pensarci sempre ossesionava la mia vita.
Adesso di meno, l'amore, nel mio caso quello per mia figlia che crescendo passa sempre più tempo con me, la possibilità di passare finalmente del tempo serendo con lei di gioire delle sue e delle mie piccole cose ha avuto il sopravvento su tutto, anche sull'arrampicata....
anche se il pensiero è sempre lì in aguato, la passione è forte, la tacca chiama lo svaso mi accolla... insomma se riesco scalo ancora ma gioisco di più per il tempo passato con la mia piccola.

Ciao
Davide



Oggi ad esempio l'ho rifatto: sono andato a scalare in pausa pranzo. In definitiva non ho tolto tempo ne a lei, ne alle bimbe: semplicemente ho mangiato due supplì di riso in macchina mentre guidavo e ho fatto due vie in una falesia proprio sopra dove lavoro, invece che fare la fila a mensa e andare a leggere la gazzetta al bar come i miei colleghi.
Ma non l'ho detto a mia moglie e non credo che lo farò, perchè ho lasciato lì la corda e probabilmente ci tornerò almeno altre due volte questa settimana, dato che l'esame si avvicina e voglio allenarmi, ma lei probabilmente non capirebbe quanto ne abbia bisogno (per ottenere qualcosa che comunque abbiamo concordato e su cui lei mi ha fortemente spinto) e sicuramente si creerebbero attriti.
Faccio tutto questo proprio per preservare al massimo il nostro rapporto a cui tengo moltissimo e so che lei mi appoggia molto nella mia passione.
Ho avuto un'altra storia sentimentale che è finita proprio per la non accettazione di questa passione da parte di lei e ciò ha travolto un rapporto già di per se difficile e per questo ora faccio tantissima attenzione a far convivere la mia passione con quella per la mia famiglia.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6242
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Messaggioda Davide.Gaggino67 » lun ott 20, 2008 18:17 pm

ciao,

mi sono ricordato di una esperienza che vorrei condividere con voi,

sabato passato pioveva in Val d'Aosta e così sono andato a fare una passaggiata in val di Susa a Foresto con mia figlia, dove vi è un lungo e pianeggiante sentiero balcone. Abbiamo parcheggiato l'auto alle 'paretine di marmo o bianche', e prima di iniziare la passaggiata ci siamo incamminati sotto la falesia, volevo mortarle dove avevo iniziato a scalare. Lì stava arrampicando una coppia di signori, che conosco di vista e che avevano visto la mia bimba quando questa era molto piccola, la cosa eccezzionale è che la coppia ha circa l'età dei miei nonni ed ancora scala (su tiri niente banali, che richiedono tecnica e precisione).
In breve anche S. ha voluto provare (un tantino spintaneamente), si è molto divertita e soprattutto ha percepito l'incredibile armonia che queste due persone emanavano- Poi abbiamo fatto la nostra passeggiata .
Mi chiedo possibile che uno che scala/alpinismo debbe per forza trovare qualcunaltro che condivide la stessa passione per amarsi fino in fondo ?
E' possibile un equilibrio diverso ? non fatto di menzogne e nemmeno di donna a casa con la prole e uomo che sfoga i suoi bisogni ? sarebbe possibile turnare (fare dei WE alterni per passioni diverse) ? E' possibile vivere in coppia e condividere due passioni diverse e se uno dei due non ha alcuna passione è più facile o difficile ?
E' possibile per chi è sposato oppure ha impegni diversi e si ricava i propri spazi nei ritagli, scalando una o due volte ogni 15 giorni mantenere un livello medio (diciamo 6c+/7a a vista in falesia) ?

Io non lo so, so che l'arrampicata è abbastanza diverso da tutti gli altri sport da me praticati è più totalizzante, sembra comandare il tuo stile di vita dall'alimentazione agli amici..
Cosa ne pensate ?

ciao
Davide.Gaggino67
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lun dic 03, 2007 13:15 pm
Località: Torino

Re: Tradisco mia moglie.....

Messaggioda Davide.Gaggino67 » lun ott 20, 2008 18:28 pm

Quando ero sposato ed in 'palla' per l'arrampicata :
- lunedì masso tra le 12,30 e le 14
- lunedì sera falesia d'estate fino alle 22 o Palestra in Inverno in palestra
- Martedì pranzo dormo in auto (riposo necessario) sera in falesia (con frontale tutto l'anno escluso gennaio e se nevica)
- Mercoledì pranzo = Masso . Sera A casa alle 21. (fino alle 21 1,30 h di sala boulder)
- Giovedi Falesia a tutti i costi. rientro tra le 23 (estate) e le 21,30 /(al buio inverno)
- Venerdì (se domenica pari scalo scarico o due blocchi e a casa altrimenti dalle 18 fino a chiusura in palestra).
- Sabato A casa sempre
- Domenica alternata a scalare tutto il giorno.

Le palle che dicevo :
- lavorare fino a tardi.
- cene con colleghi
- ho bucato
- finite le sigarette (e poi sono andato in falesia per 4 ore)
Persino l'amante mi sono inventato .... (era più accettabile che l'arrampicata..)
In ogni caso il livello di frustrazione era altissimo perchè vi erano periodi, se saltavo l'uscita ogni 15 giorni, che avevo uno stato di forma da paura !! In palestra circuiti di 7c e magari non adavo fuori a realizzare (e men che mai a fare vie), insomma era peggio che mai e più ti allenavi più non realizzavi perchè era sempre e solo TEMPO RUBATO, nei soliti posati con i soliti briganti.

In ogni caso adesso ne sono fuori... quasi... (come disse l'alcolista appena uscito dall'anonima)...

Stai tranquillo, che se tua moglie ti ama capirà e sennò....



Auguri ...

vado in palestra ops....
Davide.Gaggino67
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lun dic 03, 2007 13:15 pm
Località: Torino

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.