Tradisco mia moglie.....

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda lavaleria°__° » lun giu 16, 2008 16:11 pm

volevo aprirlo io un topic simile... :lol:
proprio in merito all'arrampicata.....

beh premesso che siamo tutte persone diverse con esigenze e persone accanto diverse
certe dinamiche accadono a tutti..io sono giovane e non vivo una situazione percosì dire "coniugale" però ti capisco...
nonstante il mio ragazzo condivida con me la passione per la montagna
per me è molto più viscerale e necessario "prendere andare fare"
e spesso sono io a trascinarlo
il tempo e la passione che dedico al camminare e all'arrampicata mi ha creato dei problemi ultimamente..e non parlo di un partner geloso ed immaturo..anzi di una persona molto sensibile alle esigenze altrui e in primis alle mie...
però capita..torno dalla falesia o da qualche cima stanca ma "viva" piena di entusiasmo..felice..gli vorrei raccontare tutto..ma non viviamo tutti le cose nello stesso modo e capisco che forse avrebbe preferito passare la giornata con me..in un posto qualsiasi ma con me....

Arrampicare come molte altre cose
ti chiede energie e tempo..la passione le richiede
per chi ti sta accanto è inevitabile essere un po' "gelosi" di queste cose
è normale...perchè sono cose che fai "per te" e basta.. ed è il loro bello...

"mediare" è lecito anzi direi necessario a volte e non c'è niente di male.
Ma se per te diventa un peso..allora scopriti..magari piano piano senza eclatanti confessioni..gradualmente..sei sicuro che la prenderà male? al 100%?
secondo me no....prova ad ampliare piano piano gli spazi di "verità"
certo avrai degli attriti..però non è evitando i piccoli attriti che si sconguirano le grandi rotture anzi...son proprio quelli che fanno bene
secondo me eh
non ti conosco...ma se la bugia diventa un peso
liberatene


gug ha scritto:Sul libro su Marte e Venere ho letto che gli uomini sono come elastici e hanno bisogno di allontanarsi per tornare più sereni e carichi di attenzioni di prima, mentre le donne sono come onde, perchè hanno degli sbalzi molto alti di umore.


è vero
verissimo
ma ci sono momenti della vita di certe donne (parlo di me in questo caso)
in cui i ruoli si ribaltano
a me sta succedendo ora..... :roll:
"Lo stile è, come in tutti gli aspetti della vita, il vero specchio della qualità del carattere e di quello che trasmettono uno sguardo o delle parole W.Gullich"
Avatar utente
lavaleria°__°
 
Messaggi: 814
Iscritto il: ven mag 30, 2008 16:17 pm
Località: Poor de none

Messaggioda gug » lun giu 16, 2008 16:20 pm

No, non mi pesa questa situazione: anche perchè il 90 % delle volte non devo neanche mentire, ma solo non raccontare (il confine è labile ma esiste).
Però è una cosa che esiste e mi piaceva parlarne qua nel forum, perchè mi sembrava abbastanza particolare e volevo capire come vivevano gli altri.

Per Enzolino: tu hai perfettamente ragione e sarebbe molto meglio che mia moglie avesse una passione come la mia e ci potessimo dare il cambio. Lei tra l'altro ce l'aveva, perchè penso che doveva essere una forte passione quella per la musica per indurla a studiare Medicina e il Conservatorio contemporaneamente.
Poi però lei dice che è stato come un interruttore che si è spento e non c'è nulla da fare per quanto io la incoraggi a riprendere.
E' una cosa che noto che accade più spesso alle donne che agli uomini, ma è così...

Comunque non è che la mia famiglia è esclusa dalla mia dedizione alla scalate: ultimamente spesso porto la bimba più grande in falesia e quando può mia moglie viene anche lei (anche ieri è successo).
Però tutto questo non è compatibile con i programmi di allenamento bisettimanali, con le alternanze forza-resistenza e lavorato-a vista, insomma con la necessità di tempo necessaria a fare questa attività come vorrei.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6242
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Messaggioda cinetica » lun giu 16, 2008 16:34 pm

bgm ha scritto:...
Io, per come sono fatto, preferisco sacrificarmi e non andare piuttosto che andare e sapere di avere la moglie a casa incazzata perchè sono sparito ancora una volta. Non mi renderebbe sereno e non mi farebbe godere la giornata.
Probabilmente dovrei iniziare anche io a farmi l'amante :lol: .
Saluti.

BGM


Mi riconosco.
Se uno sta via una mezza giornata, un piccola bugia è facile. Ma se uno sta via un weekend che scuse plausibili potrebbe inventarsi ? :roll:
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
Avatar utente
cinetica
 
Messaggi: 2159
Images: 27
Iscritto il: ven lug 06, 2007 17:34 pm
Località: Bellinzona

Messaggioda Dreamtime » lun giu 16, 2008 17:23 pm

x Grug :
cancella il link da cronologie.. :wink:


Capita spesso che gente che arrampicava, dopo essersi sposata o ancor più dopo un figlio spariscono dall'ambiente, non sto riflettendo sul motivo, dico solo che succede.
Oppure gente forte che arrampica che a 40 anni è ancora single, qui forse il motivo è più intuitivo..credo sia difficile per una donna stare con un uomo che ogni week va ad arrampicare, nonostante il bene che gli voglia a lungo andare contribuisce all'allontanamento tra i due, questo perchè è dannatamente difficile rinunciare all'arrampicata anche di fronte a un "ricatto" da parte di una donna. Alla mia età è ancora facile dirgli "allora ciao e grazie io vado ad arrampicare domenica" ma più in là diventa sempre più ostica la situazione per chi sta male senza l'arrampicata. Sempre più ti abitui e niente e nessuno ti può vietare di arrampicare quanto vuoi nel tempo libero.

Credo che tempo fa c'era più rispetto reciproco e più forza di sacrificarsi verso gli altri, ora c'è più egoismo sia da parte dell'uomo che della donna. Le coppie più vecchiotte sono composte da uomo arrampicatore e donna che magari non gli interessa nulla della montagna o arrampicata e nemmeno lo accompagna mai suo marito in montagna, ma restano assieme per tutta la vita.
Nelle coppie di oggi del mondo dell'arrampicata invece rarissimamente succede, solitamente un punto in comune sulla montagna o arrampicata c'è sempre(almeno lieve), se non c'è quasi inevitabilmente(nothing is impossible)col tempo la relazione finisce, l'uomo vorrebbe sacrificarsi il meno possibile e tira da una parte...la donna vorrebbe si sacrificasse di più e tira dall'altra... se non trovi una lei particolarmente comprensiva o appassionata anche lei ok altrimenti è dura..non sto dicendo che l'amore non esiste più, assolutamente. Ma resta il fatto che ci si viene incontro meno.
Tu vedi delle cose e chiedi: perchè? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state e forse non ci saranno mai, e dico: perchè no? -WOLFGANG GULLICH
Avatar utente
Dreamtime
 
Messaggi: 70
Iscritto il: mar mag 22, 2007 23:23 pm

Messaggioda gug » lun giu 16, 2008 17:49 pm

Dreamtime ha scritto:x Grug :
cancella il link da cronologie.. :wink:


Dici a me? Cosa dovrei fare?

Comunque i problemi che dici sono concreti e fanno parte della vita matrimoniale che è molto delicata e molto complicata da fare andare per il verso giusto: io penso che è una questione in cui non basta assolutamente l'amore e occorre invece sempre lavorarci sopra.

Nel mio caso ho trovato la soluzione che ho detto, su cui devo stare attento perchè sono sempre su una linea sottile e a volte occorre che mi ridimensioni, mentre altre volte posso allargarmi un pò di più.

Per me finora ha funzionato, ora però è un momento molto delicato perchè stiamo affrontando un trasferimento e molti cambiamenti, proprio quando non posso staccare qualche mese dalla scalata, dato che purtroppo mi sono imbarcato nell'esame IAL che dovrò sostenere a Ottobre (tutto ciò complicato dalla meteo allucinante di questa primavera): quindi mi sono trovato a farci molta più attenzione e per questo è venuto fuori questo topic.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6242
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Messaggioda gug » lun giu 16, 2008 17:51 pm

Dreamtime ha scritto:x Grug :
cancella il link da cronologie.. :wink:


...aaahhh, ora ho capito: comunque sto scrivendo dal lavoro e mia moglie non va mai a leggere il forum! 8) 8) :wink:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6242
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Messaggioda lingerie » lun giu 16, 2008 18:07 pm

mia moglie è una yena e non mi lascia piu' andare a scalare ....sono un'arrampicatore finito :cry: :cry:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
Avatar utente
lingerie
 
Messaggi: 4801
Images: 202
Iscritto il: lun nov 22, 2004 12:59 pm
Località: VALLE DEL MANUBRIO

Messaggioda Dreamtime » lun giu 16, 2008 18:24 pm

Bene Gug, lo saprai tu se riesci a gestire la cosa più o meno. Io ti dico quello che penso io, cosa che vale ben poco data la mia giovane età ed esperienza di vita di coppia..a me è successo di avere una storia seria e verso l'arrampicata per un certo periodo mi sono quasi totalmente annullato, ma dopo qualche mese ho ripreso a scalare finchè ci siamo staccati definitivamente..da questo ho capito che non ne vale la pena alla mia età, e che se non trovo una che mi acconsente questa passione o che la condivide è dura. Per il resto solo 2-3 storie di poche settimane regolarmente conclusasi con uno scambio di battute sul da farsi per la domenica..cioè io in falesia e lei chi lo sà.

Dici che tua moglie ti sostiene e capisce la tua passione,non fino a quello che pensi tu magari, però sei fortunato e non credo quindi ci sarebbero problemi se tu gli parlassi un po' di più di dove veramente vai e vuoi andare. I problemi possono iniziare da un piccolo topic e possono andare via via aumentando senza magari darci il peso che meriterebbero, meglio prevenire..si capisce che ami la montagna e tua moglie e non vuoi tradire nessuna di queste due passioni della vita. Io preferirei non perdere di vista la prima(moglie) e non "tradirla", cosicchè ti potrai gustare ancor più liberamente e senza risentimenti la seconda(montagna/arrampicata). :wink:
Tu vedi delle cose e chiedi: perchè? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state e forse non ci saranno mai, e dico: perchè no? -WOLFGANG GULLICH
Avatar utente
Dreamtime
 
Messaggi: 70
Iscritto il: mar mag 22, 2007 23:23 pm

Messaggioda cinetica » lun giu 16, 2008 18:34 pm

Dreamtime ha scritto:Credo che tempo fa c'era più rispetto reciproco e più forza di sacrificarsi verso gli altri, ora c'è più egoismo sia da parte dell'uomo che della donna. Le coppie più vecchiotte sono composte da uomo arrampicatore e donna che magari non gli interessa nulla della montagna o arrampicata e nemmeno lo accompagna mai suo marito in montagna, ma restano assieme per tutta la vita.
Nelle coppie di oggi del mondo dell'arrampicata invece rarissimamente succede, solitamente un punto in comune sulla montagna o arrampicata c'è sempre(almeno lieve), se non c'è quasi inevitabilmente(nothing is impossible)col tempo la relazione finisce, l'uomo vorrebbe sacrificarsi il meno possibile e tira da una parte...la donna vorrebbe si sacrificasse di più e tira dall'altra... se non trovi una lei particolarmente comprensiva o appassionata anche lei ok altrimenti è dura..non sto dicendo che l'amore non esiste più, assolutamente. Ma resta il fatto che ci si viene incontro meno.


nel topic "Donne e montagna due cose opposte"
http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=33318&postdays=0&postorder=asc&start=20

Si è parlato a lungo di questo. Dei problemi di coppia causati dalla passione per l'alpinismo.

Nonostante la tua giovane età, la saggezza non ti fa difetto :wink:
Credo che hai centrato un'aspetto importante.
Mi fai venire in mente Zygmunt Bauman con la "Societa Liquida" e l' "Amore Liquido".
Ovvero, per semplificare, ai nostri giorni, relazioni e valori hanno perso la concretezza e lo spessore di un tempo.
Bastano problemi da poco che le coppie scoppiano, i patners si cambiano o si scambiano ..., gli amici vanno e vengono, eccetera eccetera.
Una volta le mogli stavano sempre a casa coi figli (magari ogni tanto l'idraulico passava...) il marito andava a lavorare e poi all'osteria e la domenica a guardare la partita ... Nessuno divorziava...
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
Avatar utente
cinetica
 
Messaggi: 2159
Images: 27
Iscritto il: ven lug 06, 2007 17:34 pm
Località: Bellinzona

Messaggioda cinetica » lun giu 16, 2008 18:40 pm

Dreamtime ha scritto:Bene Gug, lo saprai tu se riesci a gestire la cosa più o meno. Io ti dico quello che penso io, cosa che vale ben poco data la mia giovane età ed esperienza di vita di coppia..a me è successo di avere una storia seria e verso l'arrampicata per un certo periodo mi sono quasi totalmente annullato, ma dopo qualche mese ho ripreso a scalare finchè ci siamo staccati definitivamente..da questo ho capito che non ne vale la pena alla mia età, e che se non trovo una che mi acconsente questa passione o che la condivide è dura. Per il resto solo 2-3 storie di poche settimane regolarmente conclusasi con uno scambio di battute sul da farsi per la domenica..cioè io in falesia e lei chi lo sà.



Attento che le donne sanno essere assai subdole...
All'inizio la mia Tipa veniva ad arrampicare, mi faceva sicura col grigri, sembrava le piacesse...
Solo dopo qualche tempo, solo dopo avermi completamente sedotto ed incastrato, è quindi emersa la sua vera natura :evil: :cry:
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
Avatar utente
cinetica
 
Messaggi: 2159
Images: 27
Iscritto il: ven lug 06, 2007 17:34 pm
Località: Bellinzona

Messaggioda Sbob » lun giu 16, 2008 19:01 pm

Enzolino ha scritto:Mia moglie non arrampica e presto avremo prole.
Ma non ci penso minimamente a rimanere in casa.
Insieme andremo in montagna, o falesia o boulder con la prole, cosicche' tutti godranno la bellezza della natura e tutti sono felici e contenti.

Almeno per i primi tempi e' dura... tu arrampichi, lei ti fa sicura, e il bimbo chi lo guarda!?

Per me e' da quando ho un figlio e' cambiato molto anche il modo di andare in montagna. Il pensiero fisso e' "quali pericoli posso incontrare?". Perche' se fino a qualche anno fa potevo accettare qualche rischio e se mi ammazzavo erano cazzi miei, oggi il pensiero fisso e' tornare a casa sano e salvo.
Il mio non e' il discorso da uomo saggio, e' qualcosa che sento proprio "a pelle". E' proprio la mia percezione del pericolo che e' profondamente cambiata.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Messaggioda lavaleria°__° » lun giu 16, 2008 19:17 pm

Sbob ha scritto:Per me e' da quando ho un figlio e' cambiato molto anche il modo di andare in montagna. Il pensiero fisso e' "quali pericoli posso incontrare?". Perche' se fino a qualche anno fa potevo accettare qualche rischio e se mi ammazzavo erano cazzi miei, oggi il pensiero fisso e' tornare a casa sano e salvo.
Il mio non e' il discorso da uomo saggio, e' qualcosa che sento proprio "a pelle". E' proprio la mia percezione del pericolo che e' profondamente cambiata.


beh questo è normale
direi più che necessario
fa parte dello spirito animale di conservazione della specie
tu servi alla tua prole perchè la tua prole possa crescere e andare nel mondo. Li ami. E loro amano te.
è un ciclo
non è questione di saggezza..fregarsene di una cosa del genere non è essere liberi e sprezzanti del pericolo...
è essere contronatura!
:)
"Lo stile è, come in tutti gli aspetti della vita, il vero specchio della qualità del carattere e di quello che trasmettono uno sguardo o delle parole W.Gullich"
Avatar utente
lavaleria°__°
 
Messaggi: 814
Iscritto il: ven mag 30, 2008 16:17 pm
Località: Poor de none

Messaggioda lavaleria°__° » lun giu 16, 2008 19:20 pm

cinetica ha scritto:
Attento che le donne sanno essere assai subdole...
All'inizio la mia Tipa veniva ad arrampicare, mi faceva sicura col grigri, sembrava le piacesse...
Solo dopo qualche tempo, solo dopo avermi completamente sedotto ed incastrato, è quindi emersa la sua vera natura :evil: :cry:


cavoli che brutto
si sappiamo essere subdole
è innegabile
molto più di voi ahimè
il fatto è che coloro che si comportano sempre così perdono più di quello che credono di guadagnare in fatto di qualità dei rapporti umani e di coppia....
per fortuna che non mi "ha portata ad arrampicare il moroso" ma ho iniziato da sola va :D :D :D
:roll:

però sedotto e incastrato....ci si FA sedurre ed incastrare eh:) :wink:
Ultima modifica di lavaleria°__° il lun giu 16, 2008 19:26 pm, modificato 1 volta in totale.
"Lo stile è, come in tutti gli aspetti della vita, il vero specchio della qualità del carattere e di quello che trasmettono uno sguardo o delle parole W.Gullich"
Avatar utente
lavaleria°__°
 
Messaggi: 814
Iscritto il: ven mag 30, 2008 16:17 pm
Località: Poor de none

Messaggioda lavaleria°__° » lun giu 16, 2008 19:24 pm

cinetica ha scritto:Ovvero, per semplificare, ai nostri giorni, relazioni e valori hanno perso la concretezza e lo spessore di un tempo.
Bastano problemi da poco che le coppie scoppiano, i patners si cambiano o si scambiano ..., gli amici vanno e vengono, eccetera eccetera.


e ti quoto in pieno...
io mi sento "vecchio stile" da questo punto di vista :)
io e il mio ragazzo ci saremmo potuti lasciare per 1000 beghe più o meno serie
eppure bisogna lavorarci
e siamo ancora qua

è che siamo generazioni cresciute con l'idea dell'amore idilliaco....non dei rapporti da costruire cambiare mantenere ricalibrare....non ci viene spontaneo e molliamo l'osso
"Lo stile è, come in tutti gli aspetti della vita, il vero specchio della qualità del carattere e di quello che trasmettono uno sguardo o delle parole W.Gullich"
Avatar utente
lavaleria°__°
 
Messaggi: 814
Iscritto il: ven mag 30, 2008 16:17 pm
Località: Poor de none

Messaggioda Dreamtime » lun giu 16, 2008 19:40 pm

cinetica ha scritto:Mi fai venire in mente Zygmunt Bauman con la "Societa Liquida" e l' "Amore Liquido"
8O
Attirato dal titolo, Di Bauman ho letto solo "Lo sciame inquieto dei consumatori e la miseria degli esclusi". Li leggi per interesse o fai/facevi parte anche tu della cerchia dei sociologi da strapazzo :lol:
Tu vedi delle cose e chiedi: perchè? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state e forse non ci saranno mai, e dico: perchè no? -WOLFGANG GULLICH
Avatar utente
Dreamtime
 
Messaggi: 70
Iscritto il: mar mag 22, 2007 23:23 pm

Messaggioda Enzolino » lun giu 16, 2008 19:46 pm

Anche con me la mia donna ha cambiato regime una volta che ci siamo avvicinati al matrimonio ... ma non so se il vero motivo e' legato al fatto di averla un po' traumatizzata ...

Sbob ha scritto:
Enzolino ha scritto:Mia moglie non arrampica e presto avremo prole.
Ma non ci penso minimamente a rimanere in casa.
Insieme andremo in montagna, o falesia o boulder con la prole, cosicche' tutti godranno la bellezza della natura e tutti sono felici e contenti.

Almeno per i primi tempi e' dura... tu arrampichi, lei ti fa sicura, e il bimbo chi lo guarda!?

Per me e' da quando ho un figlio e' cambiato molto anche il modo di andare in montagna. Il pensiero fisso e' "quali pericoli posso incontrare?". Perche' se fino a qualche anno fa potevo accettare qualche rischio e se mi ammazzavo erano cazzi miei, oggi il pensiero fisso e' tornare a casa sano e salvo.
Il mio non e' il discorso da uomo saggio, e' qualcosa che sento proprio "a pelle". E' proprio la mia percezione del pericolo che e' profondamente cambiata.
Se vado in falesia andro' con altri, altrimenti andrei a fare bouldering dove il problema non sussiste.

Se vado a fare montagna, il primo periodo negoziero' il tempo libero con mia moglie e piu' in la' portero' il bimbo nel portabambini (= allenamento) sino al rifugio e poi da la' continuero' da solo mentre mia moglie rimarra' al rifugio col pargolo ...

Semplice no? :D
Enzolino
 
Messaggi: 3756
Iscritto il: lun set 01, 2003 10:01 am
Località: Galgenen (CH)

Re: Tradisco mia moglie.....

Messaggioda Elisetta » lun giu 16, 2008 22:32 pm

gug ha scritto:Sono anche spudorato: ieri le ho detto che era un mese che non andavo ad arrampicare per giustificare un mio progetto estivo, quando invece ci sono andato tutte le settimane!


Sei meraviglioso, lascia che te lo dica!!!
Avatar utente
Elisetta
 
Messaggi: 993
Images: 18
Iscritto il: gio mar 06, 2008 21:45 pm

Re: Tradisco mia moglie.....

Messaggioda Dreamtime » lun giu 16, 2008 22:41 pm

Elisetta ha scritto:
gug ha scritto:Sono anche spudorato: ieri le ho detto che era un mese che non andavo ad arrampicare per giustificare un mio progetto estivo, quando invece ci sono andato tutte le settimane!


Sei meraviglioso, lascia che te lo dica!!!


Mica l'avevo letta tale perla! Gug sei superbo.. :wink:, sei tutti noi!

:smt043
Tu vedi delle cose e chiedi: perchè? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state e forse non ci saranno mai, e dico: perchè no? -WOLFGANG GULLICH
Avatar utente
Dreamtime
 
Messaggi: 70
Iscritto il: mar mag 22, 2007 23:23 pm

Messaggioda Elisetta » lun giu 16, 2008 22:50 pm

gug ha scritto:No, non mi pesa questa situazione: anche perchè il 90 % delle volte non devo neanche mentire, ma solo non raccontare (il confine è labile ma esiste).


Sei doppiamente meraviglioso :wink:
Avatar utente
Elisetta
 
Messaggi: 993
Images: 18
Iscritto il: gio mar 06, 2008 21:45 pm

Re: Tradisco mia moglie.....

Messaggioda Elisetta » lun giu 16, 2008 23:00 pm

Dreamtime ha scritto:
Elisetta ha scritto:
gug ha scritto:Sono anche spudorato: ieri le ho detto che era un mese che non andavo ad arrampicare per giustificare un mio progetto estivo, quando invece ci sono andato tutte le settimane!


Sei meraviglioso, lascia che te lo dica!!!


Mica l'avevo letta tale perla! Gug sei superbo.. :wink:, sei tutti noi!

:smt043


Cioè, è la cosa che più mi è piaciuta di tutta la sua storia, il fatto che abbia ammesso con così tranquilla noncuranta "sono anche spudorato!!"
Grande Gug!!
Avatar utente
Elisetta
 
Messaggi: 993
Images: 18
Iscritto il: gio mar 06, 2008 21:45 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.