lo sfigato...

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Re: lo sfigato...

Messaggioda Peolo » ven nov 11, 2016 11:25 am

funkazzista ha scritto:VECCHIO, se ti riferisci al video che ho postato io, allora il termine "sfigato" è da intendersi nel senso di "sfortunato", non in quello dispregiativo di "insignificante"...
A me sembrava un video caricaturale, ma è altresì vero che se una battuta la devi spiegare significa che non è una buona battuta :smt102


Eh, è un'ottima domanda... io ho il sospetto che no, si riferisse ad altro (e chissà cosa), ma siccome parla per arcani io mi rifiuto di cercare di capire oltre :lol:
Il video è divertente e decisamente autoironico. Non vedo nessuno che si "mette in mostra" con "l'acqua calda". Almeno non nel senso letterale del termine: mi sembrava freschino da quelle parti :lol:
Avatar utente
Peolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: mer gen 08, 2014 18:08 pm
Località: cruccolandia

Re: lo sfigato...

Messaggioda Vigorone » ven nov 11, 2016 11:27 am

funkazzista ha scritto:VECCHIO, se ti riferisci al video che ho postato io, allora il termine "sfigato" è da intendersi nel senso di "sfortunato", non in quello dispregiativo di "insignificante"...
A me sembrava un video caricaturale, ma è altresì vero che se una battuta la devi spiegare significa che non è una buona battuta :smt102


Io l'ho trovato esilarante. Anche il titolo. Io già avrei lasciato perdere e sarei andato a bermi una birra.
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Avatar utente
Vigorone
 
Messaggi: 3889
Images: 0
Iscritto il: lun giu 23, 2014 8:04 am
Località: Una citta' multietnica ai piedi delle Alpi

Re: lo sfigato...

Messaggioda VECCHIO » ven nov 11, 2016 16:25 pm

Mica l'ho messo io come esempio di sfigato!

Comunque in Patagonia mi dicono sia peggio :lol: :lol: :lol: ci si deve calare per portarle giù e talvolta non è sufficiente :lol: :lol: :lol:
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re: lo sfigato...

Messaggioda Danilo » mer nov 16, 2016 2:54 am

va a scalare nella località x con l'utilitaria prestata dalla moglie e al ritorno al parcheggio trova il finestrino dal lato passeggero disintegrato e derubato di tutta l'attrezzatura all'interno.
ci rivà l'anno dopo col mercedes nella stessa località e ricordandosi dello spiacevole accaduto dell'anno prima decide di posteggiare nello stesso posto e di non lasciar più dentro niente di valore in macchina,di lasciare tutto l'interno dell'abitacolo in totale visione e di lasciar giù tutti e quattro i finestrini tre dita come suggeritegli dai local della zona ",al massimo lascia dentro solo il sacco a pelo di finto piumino che magari si accontentano solo di quello"
al ritorno dalla fruttifera scalata al posto del mercedes trova il saccopelo srotolato per terra e il proprietario del camper posteggiato accanto e arrivato dopo di lui che gli chiede se è suo
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Re: lo sfigato...

Messaggioda Fokozzone » mer nov 16, 2016 17:46 pm

Viene invitato da un amico più forte a fare insieme una via al suo limite o anche sopra, in ambiente selvaggio e pauroso.
Accetta e dal posteggio fino all'attacco si maledice in cuor suo per aver accondisceso a un progetto tanto temerario.
Per ragioni oggettive la scalata risulta impossibile.
Al ritorno lo sfigato si mostra falsamente triste, mentre in realtà è allegro come una pasqua, dando stura a tutto il repertorio della scusologia.
Fokozzone
 
Messaggi: 2702
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Re: lo sfigato...

Messaggioda Danilo » mer mar 22, 2017 9:16 am

ce la fa a scaricare per più di trent'anni di seguito aminoacidi,bende,cerotti,pastiglie di enervit e carbonato di magnesio dal mod.unico.
sull'ultimo acquisto di un crash pad qualunque su internet riesce a farsi fare una fattura falsa da un materassaio ortopedico specializzato.
gli arriverà un contenzioso dall'agenzia delle entrate e le pagherà tutte,non gli fanno neanche il ravvedimento
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Re: lo sfigato...

Messaggioda funkazzista » lun set 25, 2017 9:30 am

Alla sosta dopo il tiro chiave, a due tiri dalla fine, allo sfigato scappa di dire: "Beh, l'abbiamo messa in saccoccia!".
In quel preciso istante si sente un rumore come di scarpetta che rotola giù per la placca, salta lo strapiombo sottostante e continua a rimbalzare verso terra.
"Cos'è stato?!?", fa lo sfigato.
"La tua scarpetta che è rotolata giù", fa lei.
"No!"
"Si. E adesso? Se ci dobbiamo calare torniamo domeni a finirla, eh!"
Mentre si dà mentalmente del couillon, lo sfigato pensa che:
1. Non ha minimamente voglia di tornare il giorno dopo a rifare quella via.
2. Se si ritirano adesso per colpa sua, lei glielo rinfaccerà chissà per quanto.
3. Inoltre questa defaillance sarà usata da lei per "vincere" chissà quante discussioni future.
Quindi, visto che, come tutti gli sfigati, lo sfigato è anche uno sborone presuntuoso, non c'è che una strada:
"KORKHAZZO che ci ritiramo! Avanti!"
"Ma come fai con una scarpetta sola???"
"Uso una scarpa da avvicinamento! X ha mica detto che fino al 6b vanno bene?!?"
"Si, ma tu non sei X!"
"No, ma i tiri che rimangono non sono mica 6b!"
"[sarcastica]No, no, infatti... solo 6a+..."
"Va bè, va bè... io provo."
Con una scarpa e una ciabatta, lo sfigato riparte.
Non sa ancora, lo sfigato, che per andare all'ultimo spit dell'ultimo tiro lo aspetta una placca verticale obbligatoria su goccette svase...
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: lo sfigato...

Messaggioda scairanner » lun set 25, 2017 9:34 am

funkazzista ha scritto:...


Sì ma poi com'è andata, l'hai chiusa? Che la gente vogliono sapere :mrgreen:
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: lo sfigato...

Messaggioda funkazzista » lun set 25, 2017 9:47 am

scairanner ha scritto:
funkazzista ha scritto:...


Sì ma poi com'è andata, l'hai chiusa? Che la gente vogliono sapere :mrgreen:

Fortunatamente si.
Ma non ti dico i numeri da circo... ci sono cose che non si possono raccontare :oops:
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: lo sfigato...

Messaggioda Danilo » lun set 25, 2017 10:40 am

si ferma incredulo davanti alla vetrina di un negozio di articoli sportivi in una cittadina delle highland e avvisa tutta la cumpa di aspettarlo di fuori che vuole entrare da solo per poter perfezionare il suo inglese/gaelico e chiedere al commesso se nei paraggi c'è in giro una falesia per principianti spittata corta.
dall'esterno delle vetrine assistono alla scena e vedono lui che si avvicina ad un lunghissimo bancone posto davanti a una parete tutta tappezzata da centinaia di friend e dadi ma di personale non vede nemmeno ombra.
dopo oltre dieci minuti di attesa vede improvvisamente muoversi il grappolo centrale di enormi camalot appesi e sbucare la faccia del commesso,un pezzo di marcantonio di oltre due metri d'altezza,con lunga barba e la faccia completamente ricoperta di piercing.
la cumpa dal fuori capisce il momento d'imbarazzo ma lui si fa coraggio e mima e gesticola qualcosa al commesso armadio.
dopo trenta secondi di religioso silenzio il commesso fa la faccia di uno che crede di aver capito: percorre per la lunga tutto il bancone in andata sempre in silenzio,gira lo spigolo facendo cadere con l'enorme anca che ha la rastrelliera con appesi tutti i gadget dedicati all'arrampicata,fa il bancone in ritorno e gli si avvicina a lui.
gli si punta davanti immobile,gli poggia una mano sulla spalla come fece gesù quando consegnò le tavole a mosè e lo invita ad accomodarsi in una stanzetta adiacente al locale vendite.
la cumpa preoccupata lo vedono uscire dal negozio dopo quasi un'ora con gli occhi arrossati,la spalla destra ribassata e un sacchetto contenente un secchiello della CT e un piumino d'oca che in italia l'avrebbe sicuramente pagato meno della metà
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Re: lo sfigato...

Messaggioda il Duca » mar set 26, 2017 15:58 pm

Danilo ha scritto:come fece gesù quando consegnò le tavole a mosè


Siamo al top assoluto (cit.) :mrgreen:
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
Avatar utente
il Duca
 
Messaggi: 4042
Images: 12
Iscritto il: lun ago 24, 2009 17:35 pm
Località: Conca dei Giganti

Re: lo sfigato...

Messaggioda davide77 » dom ott 22, 2017 11:42 am

Lo sfigato è quello che ha appena rinnovato il suo imbrago. Corax della Petzl nuovo fiammante con ancora l'etichetta attaccata. Fa un volo di 35 metri, arriva il soccorso e te lo taglia tutto.
davide77
 
Messaggi: 76
Images: 9
Iscritto il: mer ott 11, 2017 17:39 pm

Re: lo sfigato...

Messaggioda Danilo » mar nov 28, 2017 10:47 am

la fa coi vecchi dadi con cordino che ha usato quando non era ancora spittata infilati nell'anello dei fix e se la da trad
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Re:

Messaggioda Danilo » mar ott 30, 2018 23:09 pm

Danilo ha scritto:..e quello che prova il tiro con già dentro le coppie e che prima di metter dentro la corda tocca
col dito il fix per vedere se c'arriva a farla la prossima volta? :lol:


rifà il tiro mezz'ora dopo,
stesso gesto..

visto coi miei occhi :lol:
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Re: lo sfigato...

Messaggioda Danilo » mar nov 27, 2018 11:19 am

entusiasta lo porta per la prima volta e al nipotino gli fa fare moulinette sul secondo spit.
gli mette su un anello di corda di due metri e doppio rinvii con due ghiera contrapposti per incutegli fiducia
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Re: lo sfigato...

Messaggioda scairanner » mar nov 27, 2018 11:25 am

Danilo ha scritto:entusiasta lo porta per la prima volta e al nipotino gli fa fare moulinette sul secondo spit.
gli mette su un anello di corda di due metri e doppio rinvii con due ghiera contrapposti per incutegli fiducia


E due anni dopo, il nipotino a 9 anni gli stampa il suo primo 8b+, mentre lui litiga ancora con i sesti.
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: lo sfigato...

Messaggioda Fokozzone » gio nov 29, 2018 20:01 pm

Lo sfigato è il debole della banda, l'hanno sfottuto per anni perché non si tiene, perché fa gradi da signorine etc etc.
Un giorno lo sfigato legge su un forum di un sedicente pippon club, dove l'incapacità di alzare il grado è considerata addirittura motivo di orgoglio.
Dopo notti insonni, passate a individuare una data e una falesia in cui dei membri del pippon club si riuniranno, riesce con manovre degne di Talleyrand e di Matha Hari a convincere i suoi soci ad andare in quella falesia quel giorno, così finalmente i suoi amici vedranno che c'è qualcuno che lo apprezza.
Quel giorno però i soci del pippon hanno dato buca all'ultimo momento.
Al loro posto un gruppo di forzuti che a voce alta parlano dei tiri estremi che registrano su 8a.nu, mentre sono lì a far scalare mogli e bambini.
Fokozzone
 
Messaggi: 2702
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Re: lo sfigato...

Messaggioda il Duca » ven nov 30, 2018 9:08 am

Per lui la montagna viene prima di tutto.
Ogni impegno extra che prende è sempre seguito dalla frase "solo se in giro non ci sono le condizioni".
Dopo mesi di pioggia, decide che il brutto tempo non finirà e che quindi può concedere alla morosa un we al mare.
Quello è l'unico fine settimana in cui le condizioni della via che aspetta da anni sono perfette.
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
Avatar utente
il Duca
 
Messaggi: 4042
Images: 12
Iscritto il: lun ago 24, 2009 17:35 pm
Località: Conca dei Giganti

Re: lo sfigato...

Messaggioda funkazzista » mer ott 02, 2019 11:47 am

Lo sfigato muore dalla voglia di fare una fuga infrasettimanale, ma non trova nessuno che possa/voglia andare con lui (se no che sfigato sarebbe?).
Allora lo sfigato decide di andare a fare sassismo da solo (non che gli dispiaccia, eh).
Una volta sul posto, inebriato dalla luce quasi lisergica che filtra tra le foglie, dalla temperatura perfetta, e dalla solitudine del luogo, lo sfigato indulge in una seduta di nude bouldering.
Non ha considerato, lo sfigato, che è il tempo delle castagne... :lol: :oops:
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: lo sfigato...

Messaggioda Danilo » mer ott 23, 2019 8:56 am

da ex climber decide di partecipare al concorso del nesquik perchè non sa come passare il tempo
dopo una settimana gli telefonano quelli della nestlè per dirgli che ha vinto e per chiedergli se preferisce una action camera nilox oppure 2 zainetti con il logo del loro coniglietto che sorseggia il latte con dentro il loro prodotto solubile oppure un soggiorno in agriturismo immerso nella natura per 1 persona della durata di un mese.
tutto contento risponde alla cordiale centralinista che lui è un amante della natura per cui sceglie il soggiorno nella natura,va bene qualsiasi location.
due giorni dopo trova nella cassetta della posta la cartolina premio con destinazione finale ligure col timbro della cà d'alice
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.