Ho mangiato e ho bevuto...

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda ncianca » ven set 27, 2013 11:32 am

rocciaforever ha scritto:...qui si rischia di finire drammaticamente OT...comunque...

OT? Giammai! Ho cambiato il titolo del topic apposta. Anzi, mi sorprende che non si ancora intervenuto Danilo :lol: :smt044
rocciaforever ha scritto:io direi che tu potresti portare il Barolo così facciamo una sfida con l'Amarone di Menestrello...
Cena-sfida-festeggiamento a base di carne salada e vino??
se pò fà... 8)

Si può fare, si può fare... ma con due bottiglie così non c'è sfida, solo grande eno-goduria ;-)
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Messaggioda Pié » ven set 27, 2013 11:58 am

PIEDENERO ha scritto:ma che razza di FB (bevitori) che siete.
a me basta che il vino sia genuino
l'importante è che faccia effetto :lol:


guarda che sono terribili eh.. secondo me mentre stai bevendo iniziano a commentare, eh ma non è a vista.. eh ma non è flash perché hai visto quello là come ha bevuto, eh ma è non è red point è pink point..

fatti, non pugnette! :twisted:

tipo blocco 99 e 100 allo street boulder di ponte san pietro (bg) di questa primavera.. 8)
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven set 27, 2013 12:52 pm

scairanner ha scritto:Riassunto di 7 pagine di discussione:

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:

Bianchi del Collio tutta la vita.

TSdG


:smt038 :smt038 :smt038


gran calma!

anche se il liquido che assumo più frequentemente è il prosecco, sono il primo ad ammettere che non è vino
c'è l'acqua
c'è il vino
a metà strada troviamo il prosecchino
preferisco i bianchi
i bianchi del collio sono tra i meglio strutturati che si possano trovare
il vecchio tocai ora stracazzo, friulano, è quasi sempre potente
ma spiace ammetttere che la complessità di rossi "ben fatti e maturati" è altra cosa
e per quanto buoni siano l'amarone (trovando quello "vero" ... che ormai lo fanno tutti...) un valpo superiore, o tanti ottimi uvaggi "zona piave", la superiorità di un fottutissimo barolo, purtroppo, è innegabile

dai
bisogna riconoscere che quei tristoni di piemontesi :twisted: sanno utilizzare al meglio quell'ostia di nebbiolo&C
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda ncianca » ven set 27, 2013 13:34 pm

Queste distinzioni regionali mi fanno un po' ridere. Soprattutto quando diventano (non è forse questo il caso, ma saprete capire il senso di quello che dico) rivalità. Così come abbiamo da vergognarci di tante cose che succedono in ogni angolo dello stivale, ce ne sono tante altre che il mondo ci invidia. Londra mi è anche servita per assaggiare i vini più pregiati dai continenti tutti a spese del contribuente suddito serviti in pompa magna ad un branco di bruti che distinguono a mala pena una ale dal piscio. Resta una mia opinione personale, ma mi arrogo il diritto di dire che il nostro vino è il migliore del mondo e che il Barolo per il mondo è Italia. Andiamone fieri.
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Messaggioda giorgiolx » ven set 27, 2013 14:17 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:bisogna riconoscere che quei tristoni di piemontesi :twisted: sanno utilizzare al meglio quell'ostia di nebbiolo&C


e comunque al bar in valle dell'orco birra media+birra piccola (non mia) 5,50?, non è come nel bellunese ma ottimo livello 8)
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda ncianca » ven set 27, 2013 14:52 pm

giorgiolx ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:bisogna riconoscere che quei tristoni di piemontesi :twisted: sanno utilizzare al meglio quell'ostia di nebbiolo&C


e comunque al bar in valle dell'orco birra media+birra piccola (non mia) 5,50?, non è come nel bellunese ma ottimo livello 8)

Già ho il volante a destra... se poi alzo pure il gomito duro molto poco...
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven set 27, 2013 15:49 pm

ncianca ha scritto:Già ho il volante a destra... se poi alzo pure il gomito duro molto poco...



e cambia macchina, 'cramènto! :twisted:
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda PIEDENERO » ven set 27, 2013 16:05 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
ncianca ha scritto:Già ho il volante a destra... se poi alzo pure il gomito duro molto poco...



e cambia macchina, 'cramènto! :twisted:


eeeeeeegià lui cià la macchina trad :smt003
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Messaggioda Pié » ven set 27, 2013 16:15 pm

PIEDENERO ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:
ncianca ha scritto:Già ho il volante a destra... se poi alzo pure il gomito duro molto poco...



e cambia macchina, 'cramènto! :twisted:


eeeeeeegià lui cià la macchina trad :smt003


:lol: :lol: :lol:
va inserito nel topic del vero trad men! :smt003
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven set 27, 2013 18:14 pm

PIEDENERO ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:
ncianca ha scritto:Già ho il volante a destra... se poi alzo pure il gomito duro molto poco...



e cambia macchina, 'cramènto! :twisted:


eeeeeeegià lui cià la macchina trad :smt003


8O

così quando porcheggia in disssièsa, anziche adoperare l'antisportivo frenoamano, ficca due bei sassoni savanti alle ruote???? :o :o :o

ma allora tutti i venexiani sono trad... :mrgreen:
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda Danilo » dom set 29, 2013 10:10 am

Immagine






...solo come piatto unico

...al massimo con due puntine di maiale se proprio proprio

...calda e magari con ancora qualche grumo

...filante al punto giusto

...che lasci la giusta dose di unto sul mento


...con tanto,ma tanto di quel vino,tanto piove


tra un paio d'ore :D




VIVA LA SUOCERA

:smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :smt026
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Messaggioda rocciaforever » lun set 30, 2013 10:05 am

....spettacolo...senza parole... :smt118 :smt118
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.


www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco

Messaggioda coniglio » lun set 30, 2013 10:12 am

pensa alle sospensioni.
2kg in più su una tacca da 0.5 sono un guaio.



8O
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Messaggioda Danilo » gio ott 03, 2013 21:47 pm

stamattina mi sono fatto su il mio solito noioso panino imbottito con affettato come pranzo della giornata lavorativa e sapete cosa ho fatto al posto sei soliti salcazzi-caffe oppure latte e cazzodicacao-nesquic con briosches balconi o di altri salcazzi vari alemagna della-mia -minkia-fritta?
me ne sono fatto su un altro con la mortadella e me lo sono pappato al posto di fare la solita c***o di colazione,e non è finita..
ho aperto anche il tavernello che uso di solito per far da mangiare nelle domeniche di brutto tempo e mi son pure scolato due bicchieri di quello..

si fa prima..
la colazione dei vecchi di una volta :smt044

bello :smt026 joie du vivre vintage alla facciazza vostra,e mi sa che anche domani è così il mestiere :smt041
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » ven ott 04, 2013 11:03 am

Colazione del tacchino:

Müesli
N. 3 noci dell'amazzonia equo solidali
N. 5 nocciole Piemonte DOP
Bacche goji 1 cucchiaio da minestra
Semi di zucca
Pinoli
N. 1 Vasetti di yogurt
N. 1 banana (sempre equo solidale)

Mescolare bene il tutto

Granivori saluti
TSdG

PS dopo questo coming out pensate che sarò costretto a disiscrivermi?

Preoccupati saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Messaggioda Callaghan » ven ott 04, 2013 12:21 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Colazione del tacchino:

Müesli
N. 3 noci dell'amazzonia equo solidali
N. 5 nocciole Piemonte DOP
Bacche goji 1 cucchiaio da minestra
Semi di zucca
Pinoli
N. 1 Vasetti di yogurt
N. 1 banana (sempre equo solidale)

Mescolare bene il tutto

Granivori saluti
TSdG

PS dopo questo coming out pensate che sarò costretto a disiscrivermi?

Preoccupati saluti
TSdG


perfetta (muesli non zuccherato).
aggiungerei (mi permetto vista la tua pratica), solo una tazza di te verde caldo con, se non gradisci l'amaro, un cucchiaino di miele.
eventualmente, per la tua soddisfazione, puoi sostituire le noci amazzoniche con noci di macadamia: sono buonissime, secondo me.
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Avatar utente
Callaghan
 
Messaggi: 1643
Images: 23
Iscritto il: mar lug 18, 2006 23:23 pm

Messaggioda guido6677 » ven ott 04, 2013 14:16 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Colazione



2 tazze di caffè
fetta di torta della suocera :P
3 tazze di orzobimbo
si prega di non sostare nella zona bianca
Avatar utente
guido6677
 
Messaggi: 902
Images: 41
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: sanna

Messaggioda grizzly » ven ott 04, 2013 15:27 pm

Danilo ha scritto:... e sapete cosa ho fatto al posto sei soliti salcazzi-caffe ... me ne sono fatto su un altro con la mortadella e me lo sono pappato al posto di fare la solita c***o di colazione,e non è finita..
ho aperto anche il tavernello che uso di solito per far da mangiare nelle domeniche di brutto tempo e mi son pure scolato due bicchieri di quello..

[youtube]http://www.youtube.com/v/LSXRZCDs2ns[/youtube]

:lol:
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15691
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » ven ott 04, 2013 21:17 pm

Pié ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
"Molto diffusa in tutto il piacentino ed in particolare nelle feste di paese. La burtleina va degustata con moderazione, non essendo esattamente un piatto considerato tra quelli cosiddetti ?di sana alimentazione?. Dà il meglio di sé quando è ancora calda, ma se è preparata da mani abili rimane friabile e asciutta anche quando si è raffreddata. Si gusta da sola, o accompagnata con salumi piacentini DOP (Coppa, Pancetta e Salame) e ai formaggi morbidi. Le origini della bortellina si perdono nel lontano passato, poiché, essendo realizzata con ingredienti poveri trovava facilmente posto anche sulle tavole dei meno abbienti.
La bortellina va degustata preferibilmente con vino bianco frizzante.

Ingredienti.
farina, uova, sale, acqua, strutto, bavaron "cipollotto".

Vino consigliato.
Ortrugo, Trebbianino, Monterosso, Malvasia secca."

Mezzi piacentini saluti
TSdG


certo che partire da "ho fatto" e finire a parlare della bortellina è il massimo! :lol:
Dal momento che nessuno è profeta in patria, la bortellina è ahime vittima della concorrenza del gnocco fritto e del chisolino di origine più parmigiana, motivo per cui più spesso si trovano questi due piatti ai ristoranti piuttosto che la tradizionale burtleina.. ma per me non c'è paragone e penso che non sia solo un discorso di affetti e ricordi.
c'è qualcosa che non mi torna nella ricetta che hai postato, se non mi ricordo male è molto più povera (uova e bavaroni??) ma devo verificare, visto che di solito faccio la parte di quello che mangia e non cucina..:roll:
abbinare i bianchi con salume e burtleina? mah... mi giunge abbastanza nuova anche questa, ma de gustibus.. di solito l'abbinamento fisso è con il gutturnio, rosso delle nostre parti che può esser preso fermo o frizzante (versione originale) a seconda dei gusti, ed ottenuto dalla sapiente miscela di barbera e bonarda..

bsonti (unti) saluti

8)


Ho consultato i miei parenti di Stradella. Loro mi dicono che fanno una variante di burtleina con latte e uova. Quando torno in zona credo che ne farò abbondante assaggio. Probabilmente molte famiglie hanno la loro tradizione. Peraltro mi confermano che passato il confine del Bardonezza, la burtleina prende il nome di schita, come la conoscevo a Voghera.

Rispetto alla bonarda, io ho sempre considerato "croatina" il vitigno, mentre per me "bonarda" era un uvaggio. Poi vedo che in effetti la bonarda può essere cento per cento croatina: le bottiglie che vedo in giro però contengono il più delle volte una certa quantità di barbera e altre uve. Da qui l'equivoco che fosse l'equivalente del gutturnio.

Peraltro le stesse uve, in proporzioni diverse, danno origine anche al buttafuoco e al sangue di giuda (che a me piace moltissimo).

Adesso basta sennò potrei venire sopraffatto dall'Heimweh.

Oltrepadani saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Messaggioda EvaK » ven ott 04, 2013 22:58 pm

L'unica cosa che apprezzo dell'inverno sono le arance.
Ogni mattina mega spremuta di 2 o 3, fino a che il bicchierone da 33 cl è pieno.
L'aggiungerei alla colazione bio e senza frontiere del tacchino se sapessi dove reperire tutta quella frutta secca.

AL mattino poi rigorosamente tazzona di caffè solubile. Domani provo l'orzo-caffè. Non possiedo una moka :oops:

Stasera sono andata a fare 4 tiri in palestra. Aperitivo alle 22:15 con birra piccola con patatine per accompagnare le chiacchere con l'amica receptionist in palestra.
Ore 23, casa. Minestrone 1000 verdure (preparato stamattina) con aggiunta di: filo di olio extravergine crudo, rosmarino, pepe.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
Avatar utente
EvaK
 
Messaggi: 3330
Images: 10
Iscritto il: mar mag 20, 2008 17:08 pm
Località: Brescia

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.