il topic dell'ORGOGLIO pippon

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Re: il topic dell'ORGOGLIO pippon

Messaggioda espo » mar gen 05, 2016 16:49 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Ultima sessione plasticara, chiuso un 6b e due 6a (uno al secondo giro). Due erano vie di diedro, in pratica le uniche che mi vengono decentemente. Su strapiombo ho quasi faticato a chiudere un 5b...

Oppositivi saluti
TSdG



[-X [-X

continui a usurpare il titolo + sacro all'alpinismo e pure te ne vanti
:evil: :evil: vergogna profonda vergogna
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
Avatar utente
espo
 
Messaggi: 2674
Images: 3
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: trieste

Re: il topic dell'ORGOGLIO pippon

Messaggioda Eionedvx » mar gen 05, 2016 17:20 pm

L'unico strapiombo di un pippon è quello formato dalla sua panza. Sapevatelo. :mrgreen: :lol:
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: il topic dell'ORGOGLIO pippon

Messaggioda izroz » mar gen 05, 2016 19:07 pm

Io leverei tutti i diedri dalle sale indoor.

:mrgreen:
izroz
 
Messaggi: 151
Iscritto il: mer lug 09, 2014 10:51 am

Re: il topic dell'ORGOGLIO pippon

Messaggioda Eionedvx » mar gen 05, 2016 19:44 pm

izroz ha scritto:Io leverei tutti i diedri dalle sale indoor.

:mrgreen:


Io su uno con uno spigolo mi sono allenato a fare la dulfer, usando solo aderenza e niente appoggi :D
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: il topic dell'ORGOGLIO pippon

Messaggioda espo » mar gen 05, 2016 20:34 pm

Eionedvx ha scritto:
izroz ha scritto:Io leverei tutti i diedri dalle sale indoor.

:mrgreen:


Io su uno con uno spigolo mi sono allenato a fare la dulfer, usando solo aderenza e niente appoggi :D


eh ma tu sei forte... 8O
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
Avatar utente
espo
 
Messaggi: 2674
Images: 3
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: trieste

Re: il topic dell'ORGOGLIO pippon

Messaggioda Eionedvx » mer gen 06, 2016 0:57 am

espo ha scritto:
Eionedvx ha scritto:
izroz ha scritto:Io leverei tutti i diedri dalle sale indoor.

:mrgreen:


Io su uno con uno spigolo mi sono allenato a fare la dulfer, usando solo aderenza e niente appoggi :D


eh ma tu sei forte... 8O

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: il topic dell'ORGOGLIO pippon

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer gen 06, 2016 2:28 am

Eionedvx ha scritto:
izroz ha scritto:Io leverei tutti i diedri dalle sale indoor.

:mrgreen:


Io su uno con uno spigolo mi sono allenato a fare la dulfer, usando solo aderenza e niente appoggi :D


Sanbapolis?

Piazzisti saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5274
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: il topic dell'ORGOGLIO pippon

Messaggioda Eionedvx » mer gen 06, 2016 11:05 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
Eionedvx ha scritto:
izroz ha scritto:Io leverei tutti i diedri dalle sale indoor.

:mrgreen:


Io su uno con uno spigolo mi sono allenato a fare la dulfer, usando solo aderenza e niente appoggi :D


Sanbapolis?

Piazzisti saluti
TSdG

No. L'unica volta che sono andato al plebiscito a Padova, dopo aver capito che le vie erano troppo facili 8)
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: il topic dell'ORGOGLIO pippon

Messaggioda VECCHIO » mer gen 06, 2016 11:35 am

izroz ha scritto:Io leverei tutti i diedri dalle sale indoor.

:mrgreen:


Forse se fossero un po' come questo li saliresti molto felice e useresti mani, piedi, culo, schiena, ginocchia con tecniche spesso inaspettate :)

Immagine

.....ma era una roba del 1981 quindi non so se si fa più, per esserci comunque c'è ancora :lol: :lol: :lol:
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re: il topic dell'ORGOGLIO pippon

Messaggioda Eionedvx » mer gen 06, 2016 11:44 am

VECCHIO ha scritto:
izroz ha scritto:Io leverei tutti i diedri dalle sale indoor.

:mrgreen:


Forse se fossero un po' come questo li saliresti molto felice e useresti mani, piedi, culo, schiena, ginocchia con tecniche spesso inaspettate :)

Immagine

.....ma era una roba del 1981 quindi non so se si fa più, per esserci comunque c'è ancora :lol: :lol: :lol:


Dove vecchio? Ispira un sacco quel mega diedro!
I diedri mi piacciono. Si. Poca fatica tanta tecnica. Eh.
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: il topic dell'ORGOGLIO pippon

Messaggioda VECCHIO » mer gen 06, 2016 15:44 pm

Questo è uno dei grandi diedri delle Dolomiti, è più lungo di quello sopra, però è il più corto dei cosiddetti 3 grandi e il più facile tecnicamente, max 6b, mentalmente è impegnativo se metti roba come i primi salitori (poca poca) e non ci stai dentro tante ore...........qualcuno anche qui ci bivacca ancora oggi e lo scala con due serie di friends anche grandi #-o .
Questa foto è di 3 anni fa.

Immagine

Quello che chiedi è in marmellata, in Penia esce presto e in basso, è del Rinaldo e del Renzino

Di bei diedri ce ne sono tanti in Dolomiti, per tutti i gusti, di tutte le difficoltà e le lunghezze, molti son poco frequentati ,come quello di Oggioni in Brenta Alta.
Ora van di moda le placche spesso spittate.......... dove magari si scala meglio, ma forse con meno sorprese.
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re: il topic dell'ORGOGLIO pippon

Messaggioda EvaK » gio gen 07, 2016 18:39 pm

Ieri prestazione pippon doc nel tempio della plastica (King Rock) dove non andavo da 8 mesi...
:oops:
ho chiuso i due 6a fatti di riscaldo sul verticale, per poi appendermi vergognosamente e ripetutamente su un 6b+ strapiombante.
Ma anche sugli altri tiri provati....
finchè la disprestazione è su plastica mi importa poco, speriamo non sia un sintomo di grave spreparazione atletica :?
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
Avatar utente
EvaK
 
Messaggi: 3330
Images: 10
Iscritto il: mar mag 20, 2008 17:08 pm
Località: Brescia

Re: il topic dell'ORGOGLIO pippon

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio gen 07, 2016 19:56 pm

EvaK ha scritto:Ieri prestazione pippon doc nel tempio della plastica (King Rock) dove non andavo da 8 mesi...
:oops:
ho chiuso i due 6a fatti di riscaldo sul verticale, per poi appendermi vergognosamente e ripetutamente su un 6b+ strapiombante.
Ma anche sugli altri tiri provati....
finchè la disprestazione è su plastica mi importa poco, speriamo non sia un sintomo di grave spreparazione atletica :?


Al King ho trovato che gradano duro ultimamente...

L'ultima volta che siamo andati sono riuscito a chiudere un 6a e un 6a+ scegliendoli oculatamente 8) , su altri 6a ho dovuto dare forfait e ho toppato anche un 5c sullo strapiombone (per pura conigliaggine :oops: ma tant'è).

Si dirà che in quanto Pippon faccio poco testo, ma anche la mia signora ha trovato difficoltà su gradi che da Sportler chiude abbastanza tranquillamente.

Non so, sarà che a Silea ormai siamo locals e siamo abituati al tipo di tracciatura, ma a Verona metto sempre in conto di prendere più legnate del solito.

Mazzolati saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5274
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: il topic dell'ORGOGLIO pippon

Messaggioda MaraMeo » ven gen 08, 2016 12:02 pm

Disprestazione epica al ritorno su plastica dopo quasi tre settimane di bagordi interrotti solo da un paio di vie facilerrime in montagna. Ritirata con disonore dopo essermi esibita, su un 5c leggermente strapiombante, in un volo da manuale completamente inaspettato, causa apertura mano e dita di legno.
Io che non volo MAI. Era tipo il quarto tiro della serata :oops:
Avatar utente
MaraMeo
 
Messaggi: 115
Images: 1
Iscritto il: mer mar 18, 2015 19:36 pm

Re: il topic dell'ORGOGLIO pippon

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » ven gen 08, 2016 12:16 pm

MaraMeo ha scritto:Disprestazione epica al ritorno su plastica dopo quasi tre settimane di bagordi interrotti solo da un paio di vie facilerrime in montagna. Ritirata con disonore dopo essermi esibita, su un 5c leggermente strapiombante, in un volo da manuale completamente inaspettato, causa apertura mano e dita di legno.
Io che non volo MAI. Era tipo il quarto tiro della serata :oops:


Volare non è da pippons. Eh.

Occhio che andando avanti così rischi di diventare forte :? . Mai abbassare la guardia!

Ammonitori saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5274
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: il topic dell'ORGOGLIO pippon

Messaggioda MaraMeo » ven gen 08, 2016 15:40 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
Volare non è da pippons. Eh.

Occhio che andando avanti così rischi di diventare forte :? . Mai abbassare la guardia!

Ammonitori saluti
TSdG


:smt043 :smt043 :smt043

Forte??????

:smt044 :smt044 :smt044

Appena annuso la possibilità di non tenermi e non riuscire a rinviare faccio la retro e torno al rinvio precedente. Sta volta ero su un tiro che conososcevo, fatto e rifatto, non mi aspettavo proprio di essere regredita così tanto in così poco tempo. Sarà che divento vecchia... :smt106
Avatar utente
MaraMeo
 
Messaggi: 115
Images: 1
Iscritto il: mer mar 18, 2015 19:36 pm

Re: il topic dell'ORGOGLIO pippon

Messaggioda VECCHIO » ven gen 08, 2016 16:38 pm

MaraMeo ha scritto:
Appena annuso la possibilità di non tenermi e non riuscire a rinviare faccio la retro e torno al rinvio precedente. Sta volta ero su un tiro che conososcevo, fatto e rifatto, non mi aspettavo proprio di essere regredita così tanto in così poco tempo. Sarà che divento vecchia... :smt106


No, si sta aprendo nel tuo cervello la grande finestra dell'alpinismo, non è regressione, è maturazione mentale!
Se vuoi puoi provare e provare e provare tutta la vita e scoprire sempre nuovi orizzonti oltre ogni nuova finestra che aprirai.
Ma devi impegnarti molto e per sempre.
Coraggio che è bellissimo!
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re: il topic dell'ORGOGLIO pippon

Messaggioda EvaK » ven gen 08, 2016 23:57 pm

Beh... stasera sessione di volume al Roc Palace (Brescia) dove non andavo da un paio di mesi. Vie corte e intense.
Ho ri-chiuso un 7b che (botta di culo) 2 mesi fa mi era venuto al terzo giro.

va be. quel che conta è che sto su quello che riuscivo a fare 2 mesi fa.... di solito in dicembre-gennaio vado in letargo sportivo, quest'anno sembra meglio.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
Avatar utente
EvaK
 
Messaggi: 3330
Images: 10
Iscritto il: mar mag 20, 2008 17:08 pm
Località: Brescia

Re: il topic dell'ORGOGLIO pippon

Messaggioda scairanner » sab gen 09, 2016 1:00 am

EvaK ha scritto:Beh... stasera sessione di volume al Roc Palace (Brescia) dove non andavo da un paio di mesi. Vie corte e intense.
Ho ri-chiuso un 7b che (botta di culo) 2 mesi fa mi era venuto al terzo giro.

va be. quel che conta è che sto su quello che riuscivo a fare 2 mesi fa.... di solito in dicembre-gennaio vado in letargo sportivo, quest'anno sembra meglio.


bannatela

:mrgreen: :mrgreen:

(al prossimo raduno avrai molte occasioni per offrire da bere :D )
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5934
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: il topic dell'ORGOGLIO pippon

Messaggioda dang » sab gen 09, 2016 10:21 am

VECCHIO ha scritto:
MaraMeo ha scritto:
Appena annuso la possibilità di non tenermi e non riuscire a rinviare faccio la retro e torno al rinvio precedente. Sta volta ero su un tiro che conososcevo, fatto e rifatto, non mi aspettavo proprio di essere regredita così tanto in così poco tempo. Sarà che divento vecchia... :smt106


No, si sta aprendo nel tuo cervello la grande finestra dell'alpinismo, non è regressione, è maturazione mentale!
Se vuoi puoi provare e provare e provare tutta la vita e scoprire sempre nuovi orizzonti oltre ogni nuova finestra che aprirai.
Ma devi impegnarti molto e per sempre.
Coraggio che è bellissimo!


Vecchio, fattene una ragione.
Al mondo ci sono anche persone a cui dell'alpinismo non fotte una sega.

Poi: l'alpinismo può essere molto motivante certo.
Bellissimo, soprattutto quando il gioco si fa duro, ne possiamo discutere eh.
dang
 
Messaggi: 600
Images: 1
Iscritto il: gio ott 05, 2006 13:56 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.