Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda izroz » mer mar 09, 2016 11:46 am

wolf jak ha scritto:Proviamo a fare l'avvocato del diavolo (pennuto)

da quanto tempo arrampica Puchu? E' giovane e pieno di buone speranze, oltre ad avere un notevole margine di miglioramento visto il suo potenziale. Probabilmente -mi baso su ciò che leggo- gli basterebbe controllarsi un pochino a tavola già per guadagnare comodi comodi un paio di gradi.

Viceversa

Il TSdG:
-arrampica da decadi
-segue (o meglio prova a farlo, in base alle sue confessioni qua e là sul forum) un regime alimentare controllato
-si allena in palestra, a secco e in discipline parallele che dovrebbero giovargli (leggasi Tai Chi)

EPPURE

-continua ad appendersi su gradi che ormai dovrebbe dominare
-riesce a perdersi sulla normale al Campanile Basso (e su numerose altre vie)
-ha bivaccato alle Placche Zebrate 8O
-ecc...


A me pare, a voler essere sinceramente onesti, che non si potrebbe avere un elemento più rappresentativo del Pippon Club.

I gradi vanno e vengono, la pipponaggine è per sempre :lol:


Quoto ogni singola parola!

Voglio far notare che domenica nessuno ha chiuso nulla sopra al 6b+, indi eravamo nelle condizioni più idonee per dare un giudizio sincero anche sulla prestazione di Puchu!

Io ho visto che puchu:
- ha snobbato il 5c di diedro completamente bagnato
- ha snobbato il 6a di diedro-fessura completamente bagnato
- si è scaldato su un 6b umido che, parole sue, ha "chiuso"
- non pago ha provato un 8a da secondo e dopo aver capito i muvs del chiave si è calato per risparmiare energie e fare un tentativo buono
- giustamente per le successive 4 ore ha bevuto e mangiato di tutto
- ha salito da primo una via corta e boulderosa (grado ancora ignoto) realizzando la probabile seconda ripetizione.

Insomma.. è partito male per finire da vero pippon.

Il tacchino d'altra parte ultimamente predilige le prestazioni indoor e allenamenti a secco, quando invece dovrebbe dedicare anima e corpo alle disprestazioni outdoor, ma sono certo che appena la stagione lo consentirà sentiremo parlare ancora molto di lui, soprattutto sulle multipitch di Arco e successivamente in Dolomiti.

Il momento è dunque molto caotico per i membri del pippon club, ma, a parer mio, senza un adeguato confronto diretto non è pensabile un cambio al vertice del club.

Auspico dunque a breve un confronto diretto su terreno adeguato.

:lol: :lol:
izroz
 
Messaggi: 151
Iscritto il: mer lug 09, 2014 10:51 am

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda KIKKA-MO » mer mar 09, 2016 11:54 am

izroz ha scritto:Il tacchino d'altra parte ultimamente predilige le prestazioni indoor e allenamenti a secco, quando invece dovrebbe dedicare anima e corpo alle disprestazioni outdoor, ma sono certo che appena la stagione lo consentirà sentiremo parlare ancora molto di lui, soprattutto sulle multipitch di Arco e successivamente in Dolomiti.

Il momento è dunque molto caotico per i membri del pippon club, ma, a parer mio, senza un adeguato confronto diretto non è pensabile un cambio al vertice del club.

Auspico dunque a breve un confronto diretto su terreno adeguato.

:lol: :lol:

amen!
finchè il presidente non tornerà a disprestazionare sulla roccia non si può parlare concretamente.
KIKKA-MO
 
Messaggi: 422
Iscritto il: dom set 25, 2011 15:23 pm

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda PIEDENERO » mer mar 09, 2016 11:55 am

BASTA CHIACCHIERE, è l ora dei FATTI


propongo un voto ònlain aperto a TUTTI, qui sul forum. anche se ho paura che poi si manifestino pure qui le stesse dinamiche delle primarie piddine. :roll:

apertura voti ore 12:00 di oggi 09/03, chiusura voti alle ore 12:00 di domani 10/03

tacchinisfavvilantedigloria.............................. VS ......................... thepuchu




per votare occorre versare 2€ a PIEDENERO :mrgreen:
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda coniglio » mer mar 09, 2016 11:55 am

se si sottrae SEMPRE al confronto...
un pacco dopo l'altro e il malcontento
popolare monta...
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda ProcioneFalesio » mer mar 09, 2016 11:58 am

Se tacchino continua a paccare ai raduni per evitare il confronto, il popolo è indotto a credere che la carica non gli interessi particolarmente, e tantomeno il PP (Popolo Pippon). Quindi, il popolo (compresi anche quelli non-pippon) sceglie un nuovo/una nuova leader in cui risiedono abilità pipponesche encomiabili. Perché anche i non-pippon? Perché il grado non basta, devono avere un punto di riferimento, un modello, unico e preciso, per controllare che essi siano lontani/vicini al Scars Level!
Avatar utente
ProcioneFalesio
 
Messaggi: 765
Iscritto il: ven gen 17, 2014 17:56 pm
Località: Affi (VR)

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda ThePuchu! » mer mar 09, 2016 12:00 pm

Tempo fa si era deciso il confronto ed elezioni al raduno..
Non si è presentato..
Non aggiungo altro.
Avrà sempre questa scusa poichè lui sa bene che se fosse venuto avrebbe perso la faccia (e anche altro) pubblicamente davanti a tutti. :lol:

#vivailgiornodelringraziamento
Colui che non sente la musica crede che chi danza sia pazzo.
Avatar utente
ThePuchu!
 
Messaggi: 479
Iscritto il: ven mar 27, 2015 15:54 pm

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer mar 09, 2016 12:34 pm

Qui bisogna sempre ripetere le stesse cose...

Si era PROPOSTO un confronto pubblico per valutare le disprestazioni reciproche. Io, in virtù della mia carica presidenziale (tuttora vigente), avevo proposto un playground adeguato, ovvero Stallavena. obtorto collo mi ero adeguato (con encomiabile flessibilità) ad accettare un contesto decisamente meno pippon friendly, ovvero il Sengio rosso.

Alla fine, il raduno si è svolto parte in una zona strapiombante di massone e parte al secret spot, dove peraltro i tiri "facili" (si fa per dire) erano stonfi d'acqua (relata refero), e i partecipanti erano nella quasi totalità vericlimberitiemme.

Non credo ci sia bisogno di rivolgersi al gran giurì per stabilire la non validità di queste "primarie".

Ci mancava che votassero i cinesi di via Paolo Sarpi e poi eravamo a posto.

Autoevidenti saluti
TSdG

PS izroz, ho letto male o su un recente post si parlava di un tiro chiuso di 7b+? E avete ancora il coraggio di metter becco nelle diatribe fra pippon?

Spudorati ri-saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda wolf jak » mer mar 09, 2016 13:00 pm

Ma il popolo Pippon, perché tace?? :oops:


Urge un raduno Pippon in ambiente adatto, e con consono preavviso per permettere una vasta partecipazione :!:

Prima però di muovere la potente macchina organizzativa ( :lol: ) occorre sapere se l'affluenza sarebbe perlomeno rappresentativa del Club più sfavillante del mondo arrampicatorio 8)

Pippons, fatevi sentire!! :wink:

Peraltro, la cena di un tale evento sarebbe il luogo migliore per dirimere la vexata quaestio su cose definisca un Pippon, e su eventuali statuti o simili...
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda coniglio » mer mar 09, 2016 13:03 pm

FATE 'STO INCONTRO UNA BUONA VOLTA
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda izroz » mer mar 09, 2016 13:07 pm

Tacchino.. te la stai giocando molto male se accusi i tuoi stessi sostenitori!!

E' dunque evidente che il potere ti ha dato alla testa!

A questo punto non mi resta che augurarti che presto tu possa cogliere in falesia i frutti dei tuoi assidui allenamenti al trave e su plastica :evil:
izroz
 
Messaggi: 151
Iscritto il: mer lug 09, 2014 10:51 am

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer mar 09, 2016 14:50 pm

izroz ha scritto:Tacchino.. te la stai giocando molto male se accusi i tuoi stessi sostenitori!!

E' dunque evidente che il potere ti ha dato alla testa!

A questo punto non mi resta che augurarti che presto tu possa cogliere in falesia i frutti dei tuoi assidui allenamenti al trave e su plastica :evil:


Nessun intento accusatorio, ci mancherebbe!

È che la mia alta carica mi impone un atteggiamento rigorosamente equanime, se uno non è pippon, non posso concedergli un trattamento di favore solo per una captatio benevolentiae.

Certi mezzucci li lascio ad altri personaggi, che velleitariamente vorrebbero accedere a onori di cui non sono all'altezza.

Imparziali saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda Persephone84 » mer mar 09, 2016 15:27 pm

vi dimenticate il raduno al Mottarone?
sulle placche di granito non c'è tenenza che tenga: lì se uno è Pippon si vede subito ... :mrgreen:

propositivi saluti ...
Avatar utente
Persephone84
 
Messaggi: 847
Iscritto il: ven ago 23, 2013 10:49 am
Località: Novara

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda wolf jak » mer mar 09, 2016 15:33 pm

Persephone84 ha scritto:vi dimenticate il raduno al Mottarone?
sulle placche di granito non c'è tenenza che tenga: lì se uno è Pippon si vede subito ... :mrgreen:

propositivi saluti ...


stavo giusto per intervenire nel tuo topic, per una chiamata a raccolta dei Pippons... poi mi pareva di occupare troppi topic per questo -pur sommamente appassionante- argomento.

Ma tu che tieni le fila del raduno menzionato, sai dirmi se si paleseranno vari membri del Club? Sono forse troppo timidi, che non si esprimono a difesa del loro Ill.mo Presidente sotto attacco, o in appoggio del nuovo (demagogo) che avanza?
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda rocciaforever » mer mar 09, 2016 15:38 pm

Immagine
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.


www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda PIEDENERO » mer mar 09, 2016 15:40 pm

:smt043 :smt044 :smt043 :smt044 :smt043 :smt044

pure con la benedizione :lol:
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda Persephone84 » mer mar 09, 2016 16:02 pm

wolf jak ha scritto:
Persephone84 ha scritto:vi dimenticate il raduno al Mottarone?
sulle placche di granito non c'è tenenza che tenga: lì se uno è Pippon si vede subito ... :mrgreen:

propositivi saluti ...


stavo giusto per intervenire nel tuo topic, per una chiamata a raccolta dei Pippons... poi mi pareva di occupare troppi topic per questo -pur sommamente appassionante- argomento.

Ma tu che tieni le fila del raduno menzionato, sai dirmi se si paleseranno vari membri del Club? Sono forse troppo timidi, che non si esprimono a difesa del loro Ill.mo Presidente sotto attacco, o in appoggio del nuovo (demagogo) che avanza?


più che i membri del Pippon Club sarebbe utile si palesassero i due contendenti ...
io mi ritengo degna esponente del Pippon club e ho visto scalare il Tacchino una volta al raduno a Rocca Pendice. ma non ho mai visto scalare Puchu, quindi faccio la Svizzera della situazione.

invito caldamente i due belligeranti a presentarsi al Mottarone il 16/04 p.v., così definiremo una volta per tutte la questione.
assicuro che verranno trattati con tutti gli onori (e oneri) del caso ... :mrgreen:
Avatar utente
Persephone84
 
Messaggi: 847
Iscritto il: ven ago 23, 2013 10:49 am
Località: Novara

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer mar 09, 2016 16:06 pm

wolf jak ha scritto:
stavo giusto per intervenire nel tuo topic, per una chiamata a raccolta dei Pippons... poi mi pareva di occupare troppi topic per questo -pur sommamente appassionante- argomento.


Eh, ma dobbiamo o no arrivare al milione di messaggi :mrgreen: ?

Sapete che c'è gente che non vede l'ora di vincere il primo premio, per fruire di un prestigioso stage con il presidente del pc - il sottoscritto, ça va sans dire :D

Altruisti saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda ThePuchu! » mer mar 09, 2016 16:35 pm

coniglio ha scritto:FATE 'STO INCONTRO UNA BUONA VOLTA


Vorrei sottolineare che IO mi sono sempre presentato ogni volta che si parlava di confrontarsi sul campo. Sia l'anno scorso sia settimana scorsa.
È il piccione che trova scuse ridicole per non presentarsi in falesie che sono nei pressi della sua dimora.

La mia democratica pazienza inizia a finire..

Se davvero questo forum è ancora pieno di ottusi o corrotti che preferiscono essere guidati da un dittatore autoproclamato capo dei pippon... facciano pure.
Da questo momento mi ritiro come contendente alla carica del Pippon's Club.

In esilio io andrò. ( molto alla Yoda dopo l'incontro con l'imperatore dei Sith)
Da lì assisterò alla vostra distruzione. Voi poveri stolti che l'avete permessa e voluta.
Addio!
Colui che non sente la musica crede che chi danza sia pazzo.
Avatar utente
ThePuchu!
 
Messaggi: 479
Iscritto il: ven mar 27, 2015 15:54 pm

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda coniglio » mer mar 09, 2016 16:59 pm

ThePuchu! ha scritto:
coniglio ha scritto:FATE 'STO INCONTRO UNA BUONA VOLTA


Vorrei sottolineare che IO mi sono sempre presentato ogni volta che si parlava di confrontarsi sul campo. Sia l'anno scorso sia settimana scorsa.
È il piccione che trova scuse ridicole per non presentarsi in falesie che sono nei pressi della sua dimora.

La mia democratica pazienza inizia a finire..

Se davvero questo forum è ancora pieno di ottusi o corrotti che preferiscono essere guidati da un dittatore autoproclamato capo dei pippon... facciano pure.
Da questo momento mi ritiro come contendente alla carica del Pippon's Club.

In esilio io andrò. ( molto alla Yoda dopo l'incontro con l'imperatore dei Sith)
Da lì assisterò alla vostra distruzione. Voi poveri stolti che l'avete permessa e voluta.
Addio!



sai qual è la verità?
è che NON TI MERITIAMO
te l'abbiam detto pure a cena.
sei troppo demopcratico.
vuoi il dialogo, il confronto...
di troppa democrazia un popolo si ammala.
avresti potuto vincere a tavalono
per abbandono dell'avversario.
due su due.
in luoghi vicinissima lla residenza del tacchino
e lontanissimi da casa tu (che hai moglie e figli).
...non ti meritiamo.

#barabba #barabba !!!
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda funkazzista » mer mar 09, 2016 17:10 pm

Rivolgendosi a ThePuchu!, coniglio ha scritto:avresti potuto vincere a tavalono

Appunto!
Era lì che andava fatto il raduno! A Tavalono!
c***o.
Mica al Sengio, a Massone, o in qualche sicretspòt!
Tattica! Ci vuole tattica!
:mrgreen:
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.