Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda KIKKA-MO » gio nov 24, 2016 19:32 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Ieri giretto in Val di Ledro, dove con la mia gentile consorte abbiamo ripetuto fiori di primavera e le prime due lunghezze di regina del lago. Belle viette, molto panoramiche, ottimamente azzerabili 8) (anche se io diversi tirelli li ho chiusi in elegante arrampicata libera :P ).

Bellissima giornata, c'era un mucchio di gente, macchine dappertutto (e vigili e CC in giro a far multe, occhio :? ): code stile salumiere con biglietto su tutte le vie, a parte fiori di primavera dove eravamo soli soletti e le due a fianco dove non ho visto manco un cane.

Considerato che fiori è un po' più impegnativa della media delle vie di Ledro, notoriamente plaisir, e le altre due sono ancora più dure, questo mi ha fatto ulteriormente riflettere sul "grado medio del climber", che secondo diversi maîtres à penser si colloca fra il 6c e il 7a #-o .

PS zecche per ora non ne ho trovate.

Assolati saluti
TSdG


cappero Presidente mi piacerebbe un sacco venire in Val di Ledro a fare una vietta con te e consorte.
sempre che io abbia il level e ne sia degna....cosa di cui non sono completamente sicura! :lol: :lol:
KIKKA-MO
 
Messaggi: 422
Iscritto il: dom set 25, 2011 15:23 pm

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda KIKKA-MO » mar mar 07, 2017 20:47 pm

ieri garetta di boulder nella mia palestra
:lol: :lol: :lol:
io non faccio MAI boulder perchè non mi piace e sono ancora più pippon che con la corda
MA
ieri la mia socia non c'era
avevo voglia di arrampicare
nel biglietto era compreso un signor buffet nonchè simpatici gadgets estratti a sorte tra gli astanti
QUINDI
sono andata a fare la mia magra figura.

RISULTATO:
i/le ragazzini/e della squadra giovanile della palestra hanno surclassato il 98% degli adulti presenti, ivi compresa ovviamente la sottoscritta
deo gratias non è stata esplicitata la classifica, alla fine
per la prima volta nella mia vita sono riuscita a chiudere due (dico DUE) blocchi DIFFICULT (gradi: easy, medium, difficult, very difficult, strong, extreme)
su altri due difficult sono attivata ad una presa dal top...su un altro non sono neanche partita...
e poi ho messo entrambe le mani sul top di un VERY DIFFICULT (verosimilmente sovragradato, visti i miei risultati sui difficult) ma non sono riuscita a restarci abbastanza perchè valesse.
nel complesso avrò fatto 30-40 giri su boulder, non saprei. birra e buffet ottimi. oggi ho fatto fatica a togliermi la giacca....
serata da ripetere! :mrgreen:

disprstazioni sulla roccia ancora nada purtroppo #-o
KIKKA-MO
 
Messaggi: 422
Iscritto il: dom set 25, 2011 15:23 pm

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda KIKKA-MO » mar apr 18, 2017 22:58 pm

ieri rientro sulla roccia dopo un sacchissimo di tempo (l'anno scorso ho arrampicato fuori due volte due), fatte due simpatiche viette e poi due monotiri in val di ledro (5c max) ...arrampicato sempre pulito, senza azzerare 8O e senza farmi bloccare 8O ...poi ho tentato un 6a ma non sono riuscita a partire.... :oops:
un simpatico krukko provava il 6a accanto a quello che avevo provato io e mi sembrava decisamente più potabile...prossima volta lo provo!
tutto quell'allenamento in palestra se non altro mi ha dato un po' di resistenza, sono stata diverse volte ferma a studiare i passaggi senza patire troppo...sto capendo qualche movimento in più dell'anno scorso...magari torno fuori il 25 aprile e avrò altre disprestazioni da raccontarvi! :mrgreen:
KIKKA-MO
 
Messaggi: 422
Iscritto il: dom set 25, 2011 15:23 pm

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar apr 25, 2017 23:47 pm

Festa della liberazione degnamente trascorsa a Črni Kal. Un vero paradiso dei pippon =D> :non sono molte le falesie con simile ben di Dio di quarti e quinti (gradati un filo strettini, ma non si può avere tutto! :mrgreen: ).

Il primo vero pipponraduno potremmo organizzarlo all'estero! 8)

Slavofili saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda Prue » mer apr 26, 2017 19:26 pm

climbalone ha scritto: :oops:
Un'altra idea per un pippon-raduno potrebbe essere la cresta sud del Monte Castello di Gaino.
Immagine


Bello! L'ho fatta giusto ieri! Divertente!

La parte più f**a è stata quando abbiamo LEGGERMENTE deviato al sentiero di ritorno e abbiamo preso una scorciatoia drittoxdritto giù x bosco verticale. Ci siamo ritrovati qualche 100-200-300-400-500...900-1000 metri più in là rispetto all'auto, ma il cinghiale che ci ha tagliato la strada tra gli alberi superandoci ai 100all'ora è stato emozionante!

8O :D :smt103
Avatar utente
Prue
 
Messaggi: 35
Iscritto il: lun giu 04, 2012 2:21 am
Località: padova

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda scairanner » mer apr 26, 2017 21:58 pm

Ma scusa, cosa ti porti a fare le corde se poi non metti giù neanche un rinvio!

Immagine
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda Prue » gio apr 27, 2017 7:46 am

climbalone ha scritto:...


La prossima volta portati la traccia GPS, ma senza dirlo al drugo.

:-$
Avatar utente
Prue
 
Messaggi: 35
Iscritto il: lun giu 04, 2012 2:21 am
Località: padova

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » sab mag 06, 2017 14:56 pm

Cari adepti dell'arrampicata pipponesca, non posso esimermi dal magnificarvi le odierne sfavillanti disprestazioni del vostro sempiterno Presidente.

Alle sovrapposte di Dardago, chiuso con qualche difficoltà un 3a ( :lol: ) pinkpoint. Retroflashato con molti patemi un 4b. Inoltre cannato un 5a, ripetuto poi da secondo, e fatto un 5c da secondo con resting 8)

Poi dice che la classe non è acqua :wink:

(Sempre più) disperformanti saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda KIKKA-MO » dom mag 07, 2017 17:24 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto: Retroflashato

e che vor dì?

io ancora non sono tornata su roccia
giovedì in palestra ho finalmente chiuso pulito da prima una via gradata 'difficult' che ho provato le prime volte a ottobre-novembre da seconda, facendo innumerevoli resting....oh, andare due/tre volte a settimana qualcosina conta... :roll:
KIKKA-MO
 
Messaggi: 422
Iscritto il: dom set 25, 2011 15:23 pm

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » dom mag 07, 2017 17:31 pm

Dicesi "retroflash" quando si ripete una via già fatta nella notte dei tempi, della quale non ci si ricorda (almeno consciamente) una cippa, e quindi si considera come difficoltà "quasi a vista".

Terminologici saluti
TSdG

PS non.legge.il gergo del.climber :P

un po.spiace :mrgreen:

Pignoli ri-saluti
T.
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda scairanner » dom mag 07, 2017 21:01 pm

Anni e anni a chiedermi se il gesto era eticamente accettabile.

Finalmente ecco la risposta, lo sdoganamento definitivo :mrgreen:

Minuto 2:18 Se lo fa lui 8) :mrgreen: :mrgreen: :lol:

-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda KIKKA-MO » lun mag 08, 2017 0:01 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Dicesi "retroflash" quando si ripete una via già fatta nella notte dei tempi, della quale non ci si ricorda (almeno consciamente) una cippa, e quindi si considera come difficoltà "quasi a vista".

Terminologici saluti
TSdG

PS non.legge.il gergo del.climber :P

un po.spiace :mrgreen:

Pignoli ri-saluti
T.


chiedo clemenza Presidente :oops: :oops: :oops: :lol: :lol: :lol:
KIKKA-MO
 
Messaggi: 422
Iscritto il: dom set 25, 2011 15:23 pm

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda KIKKA-MO » dom mag 14, 2017 23:29 pm

oggi piccola falesietta dietro casa. roccia pessima, unta, spittatura ascellare.
fatto due 5b puliti, un 5c e un 6a con due resting ma tutti i singoli puliti.
dopo questo periodo di tanta palestra le dita tengono, è che sono talmente lenta a leggere la roccia che quando ho capito il passaggio (se sono un po' al limite e non sulla roccia fantasticherrima della val di ledro) sono già in ghisa profonda, quindi poi non passo. :lol: :lol: :lol: #-o #-o
poi mi appendo, mi riposo, me la studio bene e passo. :roll: :roll:
se torno in quella falesia abbastanza presto riproverò sti tiri sperando di ricordarmeli, altrimenti col kaiser che il chiudo in continuità. #-o #-o :mrgreen: :mrgreen:
KIKKA-MO
 
Messaggi: 422
Iscritto il: dom set 25, 2011 15:23 pm

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda gobbidimerda » mar mag 23, 2017 13:08 pm

Come ho scritto in un topic aperto nella sezione falesie, dopo un anno di stop (spalla + puleggia...) dovrei essere di nuovo pronto a fare rientro nel club dei pipponi.
Scrivevo ogni tanto su questo topic, ma i prolungati infortuni mi avevano mandato in depressione da carenza di scalata...
Se tutto va bene il week end del 2 giugno dovrei riprendere, che il dio pippone me la mandi buona...
gobbidimerda
 
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 06, 2011 12:41 pm

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar mag 23, 2017 17:06 pm

gobbidimerda ha scritto:depressione da carenza di scalata...
.


Depressione anche calcistica suppongo, visto il nickname... :mrgreen:

Milanisti saluti :wink:
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda gobbidimerda » mar mag 23, 2017 17:13 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
gobbidimerda ha scritto:depressione da carenza di scalata...
.


Depressione anche calcistica suppongo, visto il nickname... :mrgreen:

Milanisti saluti :wink:
TSdG


Sì depressione importante e che potrebbe tramutarsi in devastante in base ai prossimi sviluppi in terra gallese, a parte il punto strappato nel derby...magrissima consolazione però
:(
gobbidimerda
 
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 06, 2011 12:41 pm

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar mag 23, 2017 18:09 pm

gobbidimerda ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
gobbidimerda ha scritto:depressione da carenza di scalata...
.


Depressione anche calcistica suppongo, visto il nickname... :mrgreen:

Milanisti saluti :wink:
TSdG


Sì depressione importante e che potrebbe tramutarsi in devastante in base ai prossimi sviluppi in terra gallese, a parte il punto strappato nel derby...magrissima consolazione però
:(


Eh ti capisco...si rosica... :|

Anche in casa rossonera ci consoliamo "con l'aglietto" pensando ai cugini bauscia :mrgreen:

Verranno tempi migliori :wink:

Mediocri saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda otttoz » mar mag 23, 2017 18:10 pm

...magra veramente dopo il Genoa e la rivolta dei giocatori contro Mihajlović, forse cambieremo allenatore
iscritto dal 2008
rules.php
Avatar utente
otttoz
 
Messaggi: 1300
Images: 3
Iscritto il: sab mar 15, 2008 9:22 am

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda KIKKA-MO » dom giu 04, 2017 21:11 pm

oggi altra giornata nella solita piccola falesietta.
chiuso da prima e tranquilla un 6a pulito :wink: (che avevo provato negli anni scorsi, passando con resting, e a dicembre....tornando giu! :lol: )

subito prima, probabilmente per brutti pensieri dovuti ad un brutto incidente occorso ad un amico :cry: , ho battuto ogni mio record di vigliaccheria...mi sono impanicata DA SECONDA sul secondo tiro di una vietta di 2 tiri (5b)....sarà che non vedevo il mio socio che mi faceva sicura dall'alto, sarà che era tutto un traverso, saranno i brutti pensieri, ma ho tirato rinvii come se non ci fosse un domani e ad un certo punto nella vallata è risuonato stentoreo il mio grido: 'METTI IN TIRO PORCA TRxxA' :mrgreen: :mrgreen:

la mia vigliaccheria è differente. :mrgreen:
KIKKA-MO
 
Messaggi: 422
Iscritto il: dom set 25, 2011 15:23 pm

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » dom giu 18, 2017 19:43 pm

Sabato giretto col socio in val cimoliana. Provato un po' di tirelli su varie falesie.

Beh, direi peggiore performance degli ultimi 10 anni :mrgreen:

Mani che non tengono un cazz, piedi che sbrissiano sull'unto, cranio assolutamente inesistente.

Il proposito di vendere l'attrezzatura si fa sempre più concreto 8)

Determinati saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.