Rinviata facoltativa

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Re: Rinviata facoltativa

Messaggioda scairanner » gio mar 03, 2016 15:50 pm

funkazzista ha scritto:
pablo75 ha scritto:
funkazzista ha scritto:------La verità è che qualche Km di catena pesa un botto. E io sono pigro.
Mi aiuti tu a scarrucolarla su?
No perché a parole son tutti bravi eh, ma poi quando c'è da rimboccarsi le maniche per davvero allora spariscono tutti.


perchè scarrucolarla su? scherzi? salire dal basso è pericoloso!
e anche poco coerente con l'etica di questa nobile iniziativa.
dunque sali in funivia e poi ti cali dall'alto mettendo un bollo di vernice rossa accanto a ogni catena :mrgreen:

:idea:
:smt038
Grande.
Quindi per la Marmolada stiamo apposto :mrgreen:


Ok passo ad ordinare le catene, basteranno 50 km per tutte le vie? Dai facciamo due conti
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5934
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Rinviata facoltativa

Messaggioda funkazzista » gio mar 03, 2016 15:54 pm

A propostito... espo, scairanner e gli altri dell'estremo Est: mi serve qualche suggerimento per una via da risanare dalle vostre parti... io pensavo al diedro Cozzolino, ma purtroppo non è che che conosca benissimo la zona... voi cosa mi consigliate di rappresentativo, in modo che possa dare un esempio significativo?
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Rinviata facoltativa

Messaggioda funkazzista » gio mar 03, 2016 15:57 pm

scairanner ha scritto:... passo ad ordinare le catene...

Seee, e dove le ordineresti, di grazia?
Da tuo cuggino che, guarda caso, cià una fonderia?
Cominciamo col magna magna?
:lol:
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Rinviata facoltativa

Messaggioda scairanner » gio mar 03, 2016 20:10 pm

funkazzista ha scritto:
scairanner ha scritto:... passo ad ordinare le catene...

Seee, e dove le ordineresti, di grazia?
Da tuo cuggino che, guarda caso, cià una fonderia?
Cominciamo col magna magna?
:lol:


beccato subito! :mrgreen:

funkazzista ha scritto:A propostito... espo, scairanner e gli altri dell'estremo Est: mi serve qualche suggerimento per una via da risanare dalle vostre parti... io pensavo al diedro Cozzolino, ma purtroppo non è che che conosca benissimo la zona... voi cosa mi consigliate di rappresentativo, in modo che possa dare un esempio significativo?


Direi ottima idea! =D>
A Tarvisio ne andranno fieri, se andiamo adesso nessuno si accorgerà di niente e, nella stagione giusta, si troveranno di fronte al fatto compiuto, basteranno 3/4 rinvii e null'altro per ripetere la via, ci sarà la coda, =D>
La ordiniamo di un bel rosso acceso, da vedersi anche da lontano, tutti devono sapere dove passa la via (come se non fosse già evidentissimo :lol: )


Immagine
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5934
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Rinviata facoltativa

Messaggioda ceciuzz » ven mar 04, 2016 11:53 am

questa invece mi sa che è vera:

Blocchi in Val Asino
La prima guida con le videométhode incorporate

8O

non lo sapevo
sono rimasto indietro
#-o #-o



:!:
l'idea di climbalone prende piede
come sarà l'edizione falesie 2020 ? ci saranno i tiri con la sequenza degli appigliappogi ? tipo numeri per le mani e le lettere per gli appigli ?
per la RP devi fare 1A, 2A, 2B, 3B............................
:?

ho quasi nostalgia degli sproloqui gueriniani
Avatar utente
ceciuzz
 
Messaggi: 602
Iscritto il: lun gen 30, 2006 18:24 pm
Località: Albavilla

Re: Rinviata facoltativa

Messaggioda scairanner » ven mar 04, 2016 14:24 pm

ceciuzz ha scritto:questa invece mi sa che è vera:

Blocchi in Val Asino
La prima guida con le videométhode incorporate

8O

non lo sapevo
sono rimasto indietro
#-o #-o



:!:
l'idea di climbalone prende piede
come sarà l'edizione falesie 2020 ? ci saranno i tiri con la sequenza degli appigliappogi ? tipo numeri per le mani e le lettere per gli appigli ?
per la RP devi fare 1A, 2A, 2B, 3B............................
:?

ho quasi nostalgia degli sproloqui gueriniani


Ricordo che anni fa, in uno dei primi numeri di una nota rivista, forse l'unica rimasta, era descritta una via (molto dura, forse un 8b+ Gladio mi sembra di ricordare) presa per presa!
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5934
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Rinviata facoltativa

Messaggioda funkazzista » lun mar 07, 2016 9:59 am

scairanner ha scritto:
funkazzista ha scritto:... diedro Cozzolino...


Direi ottima idea! =D>
A Tarvisio ne andranno fieri [...]

Bene!
Maaa... e per la funivia come facciamo?
Già che ci siamo costruiamo anche quella, oppure si riesce a portare le catene in cima a dorso di mulo? :-k
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Rinviata facoltativa

Messaggioda scairanner » lun mar 07, 2016 17:52 pm

funkazzista ha scritto:
scairanner ha scritto:
funkazzista ha scritto:... diedro Cozzolino...


Direi ottima idea! =D>
A Tarvisio ne andranno fieri [...]

Bene!
Maaa... e per la funivia come facciamo?
Già che ci siamo costruiamo anche quella, oppure si riesce a portare le catene in cima a dorso di mulo? :-k


Proporrei direttamente un trenino in galleria stile Eiger, con finestroni panoramici aperti sul diedro, è una soluzione al contempo ambientalmente sostenibile (sì da ottenere il consenso di quei cialtroni del sedicenti ambientalisti) e che in secondo luogo risolverebbe il problema di dove sistemare i numerosi extracomunitari che entrano dal vicino confine (prevedo circa 10 km di gallerie).
Adesso telefono alla Debora e vedo cosa possiamo fare a breve termine :mrgreen:
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5934
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Rinviata facoltativa

Messaggioda funkazzista » lun mar 07, 2016 18:07 pm

scairanner ha scritto:
funkazzista ha scritto:
scairanner ha scritto:
funkazzista ha scritto:... diedro Cozzolino...


Direi ottima idea! =D>
A Tarvisio ne andranno fieri [...]

Bene!
Maaa... e per la funivia come facciamo?
Già che ci siamo costruiamo anche quella, oppure si riesce a portare le catene in cima a dorso di mulo? :-k


Proporrei direttamente un trenino in galleria stile Eiger, con finestroni panoramici aperti sul diedro, è una soluzione al contempo ambientalmente sostenibile (sì da ottenere il consenso di quei cialtroni del sedicenti ambientalisti) e che in secondo luogo risolverebbe il problema di dove sistemare i numerosi extracomunitari che entrano dal vicino confine (prevedo circa 10 km di gallerie).

E poi si può far pagare un ticket a quelli che vogliono vedere da vicino quei pazzi che scalano a mani nude :smt045

scairanner ha scritto:Adesso telefono alla Debora e vedo cosa possiamo fare a breve termine :mrgreen:

Ah, Debborasenzacca?!?
Credevo fosse Debborahcolacca!
Si vede che sei un intimo... 8)
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Rinviata facoltativa

Messaggioda scairanner » gio mar 10, 2016 1:40 am

scairanner ha scritto:
funkazzista ha scritto:
scairanner ha scritto:
funkazzista ha scritto:... diedro Cozzolino...


Direi ottima idea! =D>
A Tarvisio ne andranno fieri [...]

Bene!
Maaa... e per la funivia come facciamo?
Già che ci siamo costruiamo anche quella, oppure si riesce a portare le catene in cima a dorso di mulo? :-k


Proporrei direttamente un trenino in galleria stile Eiger, con finestroni panoramici aperti sul diedro, è una soluzione al contempo ambientalmente sostenibile (sì da ottenere il consenso di quei cialtroni del sedicenti ambientalisti) e che in secondo luogo risolverebbe il problema di dove sistemare i numerosi extracomunitari che entrano dal vicino confine (prevedo circa 10 km di gallerie).
Adesso telefono alla Debora e vedo cosa possiamo fare a breve termine :mrgreen:


Pubblico uno scambio di mail che ho avuto con il Direttore del NARCOS (Nucleo Ambientalista Regionale Comitato Opere Sostenibili)

"Egregio Sig. (Omissis), devo complimentarmi con Lei per la sua pregevole idea che ho appreso su un noto forum di montagna, che coniuga sviluppo del territorio e sostenibilità ambientale, valori dei quali. mi permetta, siamo paladini nella nostra splendida Regione.
Mi auguro che Lei abbia tutto il sostegno che merita questa iniziativa, che riporterà la splendida conca di Tarvisio agli onori che le competono.

Volevo altresì suggerirLe, se mi è consentito, una ulteriore iniziativa avente triplice scopo.

L'idea è quella di utilizzare i materiali di risulta degli scavi delle gallerie nella vallata, a km zero realizzando al contempo le seguenti valorizzazioni:
1- evitare trasporti troppo distanti e quindi onerosi del suddetto materiale
2- realizzare 10000 nuovi posti macchina tuttora mancanti oltre ad un bel centro commerciale;
ma veniamo al punto chiave, che risponde anche alla domanda "dove costruiamo i parcheggi e il centro commerciale? Semplice, la risposta è:
3- INTERRARE CON IL MATERIALE DI RISULTA QUELLE INUTILI POZZE D'ACQUA TORBIDA CHE GLI ABITANTI CHIAMANO INGIUSTAMENTE LAGHI DI FUSINE!

Cosa ne pensa?
Ah un ultima richiesta, ho una figlia 29enne appena laureata in lingue, ma poverina non trova lavoro, è molto brava, sa, Lei che ha conoscenze altolocate,magari un posticino nel centro commerciale...
Grazie Sig, (omissis) e cordiali saluti
firma (omissis)"

la mia risposta

"Egr. Sig. (omissis)
mi dispiace ma l'idea dell'interramento dei laghi è già previsto nel mio progetto, quindi, proprio per farle un favore, mandi sua figlia anche domani (oggi per chi legge, nota mia) che vediamo cosa si può eventualmente fare,
saluti (pochi)
firma (omissis)"

ps: Funk, la Debora (senza la acca) è entusiasta del progetto :mrgreen:
#ripartel'acciaio
#riparteilcemento
#piùcatenepertutti

#piùcentricommercialipertutti
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5934
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Precedente

Torna a Rock General

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.