Arrampicare da secondi

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Re: Arrampicare da secondi

Messaggioda Q » mer feb 08, 2017 12:36 pm

PIEDENERO ha scritto:
wolf jak ha scritto:
menestrello ha scritto:Ma a voi non fa paura quando togliete tutti i rinvii e rimanete a 30 m dal suolo passati solo nel moschettone della catena!? A me sì. Ma in queste cose sono un codardo


IDEM! =D>

Mi capita raramente, ma in quei casi preferisco avere dentro anche il rinvio sotto la catena. :wink:
Ed è già tanto che non mi sia ancora costruito un rinvio con due ghiere per lo scopo :oops: (diciamo che me lo impongo come limite perché se inizio a percorrere quella strada per coerenza non dovrei proprio arrampicare :lol: )

rimango in fissa a guardare la corda in tensione che per effetto ottico si assottiglia sempre di più, fino al socio 35m sotto di me ..... deglutisco e guardo la sosta se è a posto . :|

Razionalmente, il pericolo è lo stesso quando, dopo essere salito da primo, scendendo togli tutto. Quando sei a due terzi del tiro sei già potenzialmente con culo per terra ma non ci pensi :mrgreen:
"Mentre si rinvia, la vita passa" Seneca
Avatar utente
Q
 
Messaggi: 1678
Images: 5
Iscritto il: mar giu 07, 2011 23:29 pm
Località: Alto Vicentino

Re: Arrampicare da secondi

Messaggioda faustodossi » mer dic 12, 2018 11:05 am

w l'arrampicata
Avatar utente
faustodossi
 
Messaggi: 162
Iscritto il: sab giu 03, 2006 22:11 pm

Re: Arrampicare da secondi

Messaggioda gug » mer dic 12, 2018 12:18 pm

Bello questo topico, me lo ero perso.
E comunque rileggendolo io mi trovo d'accordo con VECCHIO :wink:

VECCHIO ha scritto:Ora non mi interessa andare da primo o da secondo se so che posso andarci da primo.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6241
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Re: Arrampicare da secondi

Messaggioda guido6677 » mer dic 12, 2018 18:22 pm

Q ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:
wolf jak ha scritto:
menestrello ha scritto:Ma a voi non fa paura quando togliete tutti i rinvii e rimanete a 30 m dal suolo passati solo nel moschettone della catena!? A me sì. Ma in queste cose sono un codardo


IDEM! =D>

Mi capita raramente, ma in quei casi preferisco avere dentro anche il rinvio sotto la catena. :wink:
Ed è già tanto che non mi sia ancora costruito un rinvio con due ghiere per lo scopo :oops: (diciamo che me lo impongo come limite perché se inizio a percorrere quella strada per coerenza non dovrei proprio arrampicare :lol: )

rimango in fissa a guardare la corda in tensione che per effetto ottico si assottiglia sempre di più, fino al socio 35m sotto di me ..... deglutisco e guardo la sosta se è a posto . :|

Razionalmente, il pericolo è lo stesso quando, dopo essere salito da primo, scendendo togli tutto. Quando sei a due terzi del tiro sei già potenzialmente con culo per terra ma non ci pensi :mrgreen:


tu non ci pensi! :oops: :oops: e poi...sempre parlando di paranoie in calata.... negli smontaggi un po' acrobatici è già da un po' che mi rifaccio il nodo invece che usare la ghiera :oops:
si prega di non sostare nella zona bianca
Avatar utente
guido6677
 
Messaggi: 902
Images: 41
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: sanna

Precedente

Torna a Rock General

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.