il LEONE, la Strega e l'armadio

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

il LEONE, la Strega e l'armadio

Messaggioda crodaiolo » ven apr 07, 2017 18:28 pm

parafrasando il primo episodio de
Le cronache di Narnia...
da qualche giorno sugli schermi :
VECCHIO, Giordani e il gognablog

http://gognablog.com/le-solitarie-maurizio-giordani/

un argomento a lui caro...
servito al nostro su un piatto d'argento:
la marmolada e le mirabolanti imprese del roveretano.

non aprite quella porta!
inciampa piuttosto che tacere
e domanda piuttosto che aspettare
...
alla fine, è solamente un gioco
a cui a volte tendiamo a dare troppa importanza.
crodaiolo
 
Messaggi: 4388
Images: 894
Iscritto il: lun apr 14, 2008 23:41 pm
Località: bassa comasca

Re: il LEONE, la Strega e l'armadio

Messaggioda wolf jak » ven apr 07, 2017 18:32 pm

Sto seguendo da ieri :mrgreen:

Qualcosa capisco, qualcosa no... al solito :wink:
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: il LEONE, la Strega e l'armadio

Messaggioda Peolo » ven apr 07, 2017 19:53 pm

"Concordo con Valerio.
Tra linguaggio criptico, illazioni, congetture e allusioni non si capisce nulla.
Vi prego: parlate in modo chiaro."

:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Peolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: mer gen 08, 2014 18:08 pm
Località: cruccolandia

Messaggioda ometto » sab apr 08, 2017 22:04 pm

vecchio, come al solito hai fatto una figura di merda. Sei frustrato e invidioso.
Semplicemente ridicolo.
Avatar utente
ometto
 
Messaggi: 123
Images: 3
Iscritto il: ven ott 30, 2009 12:03 pm
Località: Canazei

Re: il LEONE, la Strega e l'armadio

Messaggioda VECCHIO » dom apr 09, 2017 16:09 pm

?
Ultima modifica di VECCHIO il dom apr 09, 2017 17:03 pm, modificato 2 volte in totale.
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re: il LEONE, la Strega e l'armadio

Messaggioda VECCHIO » dom apr 09, 2017 16:24 pm

Crodaiolo, grazie per il soprannome.
Ma tu hai allargato la tua "visione" sull'argomento?
Dopo i nostri discorsi devo ammettere sempre di più che il mondo dell'uomo è proprio molto complesso e non bisogna mai stupirsi di nulla.
Ognuno di noi si esprime in maniere diversissime e spesso sembra che la natura abbia una creatività anche negativa.
Ma la ruota gira e tutto scompare nel nulla.
Poi qualcos'altro appare.
Se non ci si ferma alle apparenze o agli strombazzamenti talvolta si vede qualcosa di veramente nuovo.
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re:

Messaggioda VECCHIO » dom apr 09, 2017 17:04 pm

ometto ha scritto:vecchio, come al solito hai fatto una figura di merda. Sei frustrato e invidioso.
Semplicemente ridicolo.


ometto hai ragione, si vede che te ne intendi, ma dato che non hai capito nulla, ne dubito.
Ma anche tanti altri "ometti" non se ne intendono.
Ormai tutti parlano dei fatti senza saperli o averli vissuti e esprimono giudizi sulle persone in base alle loro sensazioni di tipo sessuale.
Se avessero vissuto di persona "qualcosina" allora potrebbero capire "qualcosina".

Ripeto anche a te che mi sembra non abbia capito nulla:
per me prima l'uomo, il suo rispetto e il rispetto della sua vita!
Poi tutte le scemate puzzolenti nelle quali mi sembra tu viva.

Comunque liberissimo anche tu di restare ignorante, anche più di me.
Ti sei ridicolarizzato da solo dando a me del frustrato e dell'invidioso. :lol: :lol: :lol:
Però se ti ho fatto ridere delle miserie umane di qualcuno sono contento.

Però tutto questo perché ho solo scritto che il giordani non mi sta simpatico, mi sembra un'esagerazione #-o
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re: il LEONE, la Strega e l'armadio

Messaggioda Hal9000 » dom apr 09, 2017 17:16 pm

VECCHIO ha scritto:Ripeto anche a te che mi sembra non abbia capito nulla:
per me prima l'uomo, il suo rispetto e il rispetto della sua vita!
Poi tutte le scemate puzzolenti nelle quali mi sembra tu viva.
=D> 8-[ :smt045 :smt058

VECCHIO io...io...
Immagine
"...si è trattato solo di un errore umano."
Avatar utente
Hal9000
 
Messaggi: 717
Images: 1
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:57 pm
Località: Rovigo

Re: Re:

Messaggioda ometto » dom apr 09, 2017 22:59 pm

VECCHIO ha scritto:Ripeto anche a te che mi sembra non abbia capito nulla:
per me prima l'uomo, il suo rispetto e il rispetto della sua vita!
Poi tutte le scemate puzzolenti nelle quali mi sembra tu viva.



I portatori unici della saggezza e della conoscenza mi sono sempre stati simpatici!

Vecchio, sei frustrato. Se la manfrina del ....per me prima l'uomo... fosse vera, l'intervista a Giordani l'avresti ignorata.

Ma no! Tu sei entrato seminando allusioni e finendo per elencare tutti i peccati capitali di Giordani!


Io vivrò in scemate puzzolenti.. Ma tu ti sei messo a filmare Giordani, in modo da provare al mondo intero che in apertura è uscito da una via più facile per calarsi dalla cima il giorno seguente. #-o Complimenti. altro che le mie scemate puzzolenti.

Semplicemente ridicolo.
Avatar utente
ometto
 
Messaggi: 123
Images: 3
Iscritto il: ven ott 30, 2009 12:03 pm
Località: Canazei

Re: il LEONE, la Strega e l'armadio

Messaggioda VECCHIO » lun apr 10, 2017 17:50 pm

Magari si capisce la grandissima differenza:
http://www.planetmountain.com/it/notizi ... ovane.html
Del Mariacher si sa e Lui dice di sé con semplicità, e poi se ci fosse ancora il Bassi qualcosa in più si potrebbe sapere bene di tutti loro.

Penso sia molto comodo esprimere giudizi nascondendosi dietro un nick name o uno pseudonimo.
Di sicuro alcuni professionisti della montagna lo fanno, ma stanno molto attenti perché rischiano di mettere in dubbio la loro serietà professionale.
Se poi sono giovani, forti e in piena attività allora non creano solo dubbi, magari la loro forte "tensione" li brucia anzitempo, o le loro aspettative troppo alte, e mancate, li rendono pieni di rancori e frustrazioni.
Ma io ho più del doppio della età di ometto, ascolto e ho solo dei ricordi vissuti in prima persona; delle motivazioni attuali capisco poco, delle scelte poi nulla.

Ps: mi dispiace che ometto non cerchi di capire la mia disanima di certo alpinismo italiano e attribuisca tutto il mio dire al giordani, che a me poco importa, ha anche 8 anni meno di me, e che ha di sicuro fatto tante cose pregevoli. E perché lo sottolinea, chi sapeva che lo stavo filmando, erano 15 anni che non andavo in montagna, me lo ha fatto notare Dante quando sono sceso dalla Ombrettola col mio bambino piccolo scalatore.
Però è strano come un professionista della montagna attribuisca sempre agli altri le sue stesse motivazioni; se uno ha fatto per quasi tutta la vita l'ingegnere ad, non vedo quale complesso da alpinista fallito possa avere, o frustrazione alpinistica o quant'altro: il fatto di avere una profonda passione svincolata dal vivere quotidiano secondo me è molto bello, magari posso dire che la mia è stata una fortuna.
Forse oggi comprendo di più la differenza fra dilettante e professionista della montagna e capisco certe dimissioni dei vecchi accademici.
Per questo devo ringraziare ometto: grazie.

Pps: scrivi manfrina, mi vuoi ricordare la Manfrini? Non capisco.

Ppps: puzzolente perché parli usando il termine merda, non ti conosco.
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re: il LEONE, la Strega e l'armadio

Messaggioda Kinobi » lun apr 10, 2017 21:32 pm

OT
Conosco Maurizio da un certo tempo.
Ci ho fatto una spedizione sulla Ogre IV (o III) con un premio vinto dal Polartec Challenge che invece dovevamo usufruire io, Bubu Bole, e Luca Rampikino Maspes. In realtà abbiamo rantolato al campo base abbastanza seppelliti da una dose di neve e dalla realizzazione che era una montagna fuori dalla nostra portata.

Non difendo Maurizio per cose che non conosco e di cui non ho mai parlato con lui.
E non lo accuso. Perché non ho prove per accusarlo.


Detto questo, a differenza che sul Blog di Gogna, qui usate nickname. Potete azzuffarvi se volete, io non sono certo colui che si tira fuori dalla bagarre.
Ma quando si critica la persona, suggerisco sia opportuno usare il proprio nome e cognome.

Saluti
Emanuele Pellizzari
Fine OT.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: il LEONE, la Strega e l'armadio

Messaggioda VECCHIO » mar apr 11, 2017 16:03 pm

Kinobi,

se è per me, io non accuso di nulla il giordani, non ne ho nessun desiderio, né tanto meno interesse, è di certo liberissimo di fare e dire quello che vuole, ma a me non piace come alpinista e uomo: potrò dirlo! Anche Miotto dopo aver letto il suo libro non mi piace: non posso dirlo?
La discussione sul blog di Gogna è stata incentrata su di lui da molti che si sono scandalizzati, o che hanno cominciato a ragionare togliendosi le fette di salame dagli occhi, ma da parte mia è stata solo una occasione per fare apparire come gran parte dell'alpinismo italiano sia intriso di fatti solo mediatici, con contenuti solo spettacolari e per fare questo vengono da anni usati tutti i mezzi.
Sono andato a rileggere e non ho trovato nulla che io abbia riferito direttamente a lui, nessuna accusa diretta, forse chi lo conosce bene, come qualcuno sembra, le ha trovate?!?!?
I fatti li tengo per me e i miei amici.

oggi mi firmo ancora qui, anche se i collegamenti sono da anni molto facili da trovare: VECCHIO è come mi chiama mio figlio.
ciao
paolo panzeri
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re: il LEONE, la Strega e l'armadio

Messaggioda dang » mar apr 11, 2017 23:26 pm

VECCHIO ha scritto:Kinobi,

se è per me, io non accuso di nulla il giordani, non ne ho nessun desiderio, né tanto meno interesse, è di certo liberissimo di fare e dire quello che vuole, ma a me non piace come alpinista e uomo: potrò dirlo! Anche Miotto dopo aver letto il suo libro non mi piace: non posso dirlo?
La discussione sul blog di Gogna è stata incentrata su di lui da molti che si sono scandalizzati, o che hanno cominciato a ragionare togliendosi le fette di salame dagli occhi, ma da parte mia è stata solo una occasione per fare apparire come gran parte dell'alpinismo italiano sia intriso di fatti solo mediatici, con contenuti solo spettacolari e per fare questo vengono da anni usati tutti i mezzi.
Sono andato a rileggere e non ho trovato nulla che io abbia riferito direttamente a lui, nessuna accusa diretta, forse chi lo conosce bene, come qualcuno sembra, le ha trovate?!?!?
I fatti li tengo per me e i miei amici.

oggi mi firmo ancora qui, anche se i collegamenti sono da anni molto facili da trovare: VECCHIO è come mi chiama mio figlio.
ciao
paolo panzeri


Vecchio,
mi sono letto il blog per curiosita' e nei tuo scritti non accusavi ma c'erano un sacco di insinuazioni.
Certo sul personaggio in questione non e' la prima volta che le ho sentite, pero' restano fatti narrati da altri.

Ma ti voglio raccontare un'altra storia.
Per un certo periodo ho scalato in settimana con un personaggio piuttosto chiaccherato che chiamero' mister x.
Un giorno in falesia ho detto ad un altro scalatore: "hai sentito che mister x ha chiuso il tiro tal dei tali?"
Lui mi ha risposto: "Si. Ma bisognerebbe poi vedere se l'ha chiuso davvero..."
Io ho fatto spallucce e ho concluso con: "gli ho fatto sicura io"

Quindi almeno in questo caso l'insinuazione corrispondeva in realta' ad una menzogna.
Ma quella voce avrebbe potuto radicarsi nella cultura popolare, perche' cosi' era bello credere visto che mister x stava sul c***o a molti.
Neanche poi a torto eh.

Ma sta di fatto che quella storia non era fondamentalmente vera.

La storia dell'alpinismo e' piena di storie del genere, e cercare di fare chiarezza e' fondamentalmente una perdita di tempo. Non si puo'.

Mettiti il cuore in pace.
dang
 
Messaggi: 600
Images: 1
Iscritto il: gio ott 05, 2006 13:56 pm

Re: il LEONE, la Strega e l'armadio

Messaggioda VECCHIO » mer apr 12, 2017 17:14 pm

Dang,
mio figlio dice che devo scrivere le mie storie, per ricordarmi e per raccontare anche agli altri i pochi fatti che ho vissuto: magari mi convinco.
Ne sto scrivendo uno, ma continuo ad aggiungere particolari che mi divertono e tralascio un po' troppo di descrivere quelli negativi.

Oggi ho persino letto che il grande Bonatti ha fatto la prima ripetizione italiana della "Lecco", chiamata dai giornalisti e poi da tutti Cassin alla Walker.
Nei "propilei" vengono riportati i documenti dei fatti del passato e poi viene scritta la storia.
Magari raccontando dei fatti prima o poi qualcuno, che li raccoglie e li studia, riesce a scrivere la storia.
Il Gogna è stato molto bravo nella sua storia del calcare, si è documentato con molta serietà, non ha mitizzato nessuno e, se ricordo bene, ha riportato pochissimi fatti non esatti.
Altri hanno inventato ciò che non sapevano e spesso hanno pasticciato...... sempre secondo mia esperienza nevvero.

Noi "latini-romani-cattolici" per Gesù ci basiamo su 4 vangeli, non troviamo nessuna notizia nella storia romana, si chiamava (magari lo scrivo male) Jeshua Ben Yussuf, che non mi sembra un nome ebreo, e si dice che qualcuno da secoli nasconda la sua progenie...... il risultato è che ci sono tante religioni cristiane, ma tutte con un capo-imperatore, i principi, i vassalli.......
E' un mondo difficile, ma bisogna curiosare con intelligenza e caparbietà.

Oggi però qualcuno sul blog ha raccontato dei fatti.
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm


Torna a Rock General

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.