Siti di vendita on-line di merce tarocca

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Siti di vendita on-line di merce tarocca

Messaggioda Kinobi » ven giu 30, 2017 18:20 pm

Ogni tanto, devo ri-segnalare questo tipo di problemi. Oggi un cliente mi ha chiamato asserendo di un sito che vendeva i prodotti che rappresento, ad un prezzo stracciato. Egli domandava se poteva "fidarsi". Il sito è risultato di prodotti contraffatti.

Come suggerimento.

Mai comprare da chi non mette l'obbligatoria per legge Partita IVA visibile sulla home page. Mai comprare da chi non mette un telefono dove risponde un essere umano. Mai comprare da chi non mette le condizioni in lingua italiana. I più pignoli possono fare la ricerca presso whois.com, per sapere chi e dove ha registrato il dominio. Se vedete un venditore a prezzi bassi, senza partita IVA, senza telefono, magari registrato in China, girate a largo.
Ecco un esempio di merce contraffatta e di un sito che pare ufficiale, ma è fatto da dei truffatori. Il sito verrà "chiuso" presumo lunedì.
Ciao,
E

PS: il marchio Marmot è rosso, non bianco.
http://www.marmot-italia.it
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Siti di vendita on-line di merce tarocca

Messaggioda gigiDR » ven giu 30, 2017 19:10 pm

Che poi se mi mandano una maglia contraffatta (non una corda o un imbrago) a un prezzo stracciato potrei anche starci,il problema è che non te la mandano
gigiDR
 
Messaggi: 856
Iscritto il: mar lug 08, 2014 14:37 pm
Località: Ravenna


Torna a Rock General

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.