(stereo)Tipi da falesia

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

(stereo)Tipi da falesia

Messaggioda funkazzista » lun nov 06, 2017 17:08 pm

Di là non scrive più nessuno, e mi scappa di scrivere di un personaggio che sicuramente hai conosciuto anche tu.
Poi, se vuoi contribuire, il topic non è mica il mio eh.

Il pidocchio
Fotografa di straforo le guide con l'àifon ultimo modello, quando si va in gruppo trova sempre il modo di lasciare la sua auto a casa e, guarda caso, una volta in falesia, chissà come mai, la sua corda rimane sempre bella chiusa nel portacorda.
Non è che non ha schei, è che gli dà fastidio spenderli!
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: (stereo)Tipi da falesia

Messaggioda scairanner » lun nov 06, 2017 17:57 pm

funkazzista ha scritto:Di là non scrive più nessuno, e mi scappa di scrivere di un personaggio che sicuramente hai conosciuto anche tu.
Poi, se vuoi contribuire, il topic non è mica il mio eh.

Il pidocchio
Fotografa di straforo le guide con l'àifon ultimo modello, quando si va in gruppo trova sempre il modo di lasciare la sua auto a casa e, guarda caso, una volta in falesia, chissà come mai, la sua corda rimane sempre bella chiusa nel portacorda.
Non è che non ha schei, è che gli dà fastidio spenderli!


E quando va a bere la birra "c@zzo ho il portafoglio in fondo allo zaino che è quello sotto a tutti gli altri"
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: (stereo)Tipi da falesia

Messaggioda grizzly » lun nov 06, 2017 18:16 pm

scairanner ha scritto: E quando va a bere la birra "c@zzo ho il portafoglio in fondo allo zaino che è quello sotto a tutti gli altri"


Quella però è la sindrome da registratore di cassa, SRC. Comincia col manifestarsi dall’arto destro (sinistro se mancini…) che, in pochissimi, 3-4, secondi, va in paralisi totale, l’occhio rimane fisso a vagare nel vuoto, l’iride dilatata… Nel giro dei successivi 10 secondi si ha il semi azzeramento della reattività fisiologica (rallentamento del battito cardiaco, cessazione della respirazione) e una attenuazione totale della reattività generale… Sostanzialmente incurabile. Endemica in Liguria... :lol:
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: (stereo)Tipi da falesia

Messaggioda Danilo » lun nov 06, 2017 19:01 pm

funkazzista ha scritto:Fotografa di straforo le guide con l'àifon ultimo modello,..!

io sovrappongo un foglio di carta grande al monitor del computer e copio con la biro il tracciato della via.
alle soste faccio I pallini ,i gradi li metto solo nella relazione,scritta a mano anche lei, ma mai sullo schizzo.
è essere pidocchi :?:
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Re: (stereo)Tipi da falesia

Messaggioda scairanner » lun nov 06, 2017 22:45 pm

funkazzista ha scritto:Di là non scrive più nessuno, e mi scappa di scrivere di un personaggio che sicuramente hai conosciuto anche tu.
Poi, se vuoi contribuire, il topic non è mica il mio eh.


fantastico topic (ciavevo anche contribuito, sotto mentite spoglie), ma siamo quasi alla frutta...
uno però manca di sicuro:
l'organizzatore di raduni :mrgreen:
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: (stereo)Tipi da falesia

Messaggioda funkazzista » mar nov 07, 2017 8:40 am

scairanner ha scritto:ciavevo anche contribuito, sotto mentite spoglie

:o
Scoop forumistico! 8)
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: (stereo)Tipi da falesia

Messaggioda funkazzista » mar nov 07, 2017 8:58 am

Il disgaggiatore
Evidentemente sarà una questione di densità, perché a guardarlo non sembra poi così pesante, ma quando gli fai sicura ti accorgi che è un peso massimo.
Se c'è un appiglio storicamente e notoriamente traballante da decenni, che tutti hanno tirato senza che mai succedesse niente, stai sicuro che lui, come ci si attacca, lo riduce in frantumi, scatenando l'ira dei local.
Quando lo vedono arrivare, le prese hanno paura.
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: (stereo)Tipi da falesia

Messaggioda Danilo » mar nov 07, 2017 10:00 am

scairanner ha scritto:
funkazzista ha scritto:Di là non scrive più nessuno, e mi scappa di scrivere di un personaggio che sicuramente hai conosciuto anche tu.
Poi, se vuoi contribuire, il topic non è mica il mio eh.


fantastico topic (ciavevo anche contribuito, sotto mentite spoglie), ma siamo quasi alla frutta...
uno però manca di sicuro:
l'organizzatore di raduni :mrgreen:

io mi offro volontario,ma devono essere raduni virtuali.
bisogna solo scegliere la location

io.ci.sto
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Re: (stereo)Tipi da falesia

Messaggioda Fokozzone » mar nov 07, 2017 17:06 pm

Il fokozzone. (noblesse oblige)

Arriva in falesia tutto ciarliero e pimpante, ma appena si avvicina alla parete verticale abbassa la voce e rallenta vistosamente le operazioni di preparazione.
Con la scusa che "ti vedo voglioso" manda su il socio per primo.
Poi, quando è il suo turno di aprire le danze, inizia a dire che quel tiro non lo interessa e che "quasi quasi lo faccio da secondo".
Fokozzone
 
Messaggi: 2702
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Re: (stereo)Tipi da falesia

Messaggioda coniglio » mar nov 07, 2017 17:33 pm

i "senza motivazione"
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: (stereo)Tipi da falesia

Messaggioda Warm75 » mar nov 07, 2017 18:10 pm

il cazzaro:
di solito prima passa dal parcheggio e controlla che non ci siano macchine dei locals (che lui li conosce tutti, ma tutti conoscono lui!!)...se butta bene si avvicina alla falesia e comincia a guardare il silenzio per 2/3 minuti. Poi inizia con qualche consiglio sul passaggio dove sei bloccato...dopo altri 5 minuti ti ha già informato che lui i tiri li ha saliti tutti tot volte; se gli sei simpatico si arrischia pure a svelarti il sommo segreto: la falesia l'ha scoperta, chiodata e liberata tutta lui quando era più gggiovane!!!...che erano ancora i tempi della sicura con l'8...che voi adesso ce l'avete comoda che trovate tutto fatto!!...
Tu magari a 'sto punto hai capito l'antifona e per togliertelo dalle palle lo ringrazi dell'opera....ERRORE MADORNALE!! Lui la interpreta come una sorta di sottomissione al suo immenso sapere e ti propina una serie di aneddoti tutti successi a lui (che neanche Bonatti ne poteva numerare altrettanti) in un crescendo di voli, tempeste, battaglie con l'alpe (che ai suoi tempi la falesia era solo allenamento per l'Alpinismo...ma quello vero eh!!)....
Finché tu non capisci che per liberartene l'unica è far su le corde ed andarsene che con un po' di fortuna anche domani non piove e magari si riesce a stare in pace...
Matteo
Warm75
 
Messaggi: 131
Images: 0
Iscritto il: gio set 28, 2017 15:54 pm

Re: (stereo)Tipi da falesia

Messaggioda funkazzista » gio nov 16, 2017 15:02 pm

Lo scroccone (molesto) di sicure
cru ha scritto:Gli scroccatori più esperti e seriali si presentano solo con imbrago e scarpette. Spesso scroccano più tiri da secondi con la scusa di velocizzare e non disturbarvi troppo ma va sempre a finire in ripetute. Non si preoccupano minimamente di parità o disparità delle persone che devono arrampicare, dell'orario a cui arrivano in falesia o di eventuali tempi di riposo altrui. A volte il loro cinismo sconfina anche in ambito familiare: posso testimoniare di scroccatori in ritardo a prendere i figli a causa de "l'ultimo tiro"; e addirittura di figli o amici circuiti con la scusa dell'escursione visti annoiarsi mortalmente in falesia dopo che lo scroccatore ha tirato fuori l'imbrago dallo zainetto.
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm


Torna a Rock General

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.