tendenze arrampicatorie

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Re: tendenze arrampicatorie

Messaggioda scairanner » mer nov 15, 2017 21:05 pm

funkazzista ha scritto:
rocker, più o meno, ha scritto:Non ci sono più le mezze stagioni

Ti hanno già risposto in N.
Aggiungo che quelli che si tengono mica poco, magari sono più interessati alla Falesia dei Ciclopi (vedi scai e la sua allegra compagnia :mrgreen:), o a P****o, o ad altri posti per tenenti


=; =; calma, calma: non offendiamo quelli che si tengono veramente :mrgreen: (parlo per me non per l'allegra compagnia, che quelli sì che si tengono :smt045 :smt045) .
Ai Ciclopi ci sono anche vie per Pippon evoluti™, divertenti e su roccia effetto grattugia che richiede vestiario da Ciclopi [cit. Prue].
Ed è sendsendo uno di questi tiri che posso fregiarmi di coniare il nuovo termine onsight plus™, che consiste nel salire un tiro non solo onsight, ma anche non seguendo le istruzioni del socio, che suggerisce (non richiesta) la soluzione volutamente sbagliata per farti cadere, individuando ciononostante la giusta methode e infine stampandogli la catena in faccia con nonschalans :lol:.
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: tendenze arrampicatorie

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer nov 15, 2017 23:20 pm

pipponevolutotiemme...qual è il grado cut-off?

Diciamo nel range compreso fra 6a e 6c? Sotto si è considerati pippon tout court e dal 7a in su si comincia a considerare tenentiabbestia?

Classificatori saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: tendenze arrampicatorie

Messaggioda funkazzista » mer nov 15, 2017 23:20 pm

scairanner ha scritto:[...] posso fregiarmi di coniare il nuovo termine onsight plus™, che consiste nel salire un tiro non solo onsight, ma anche non seguendo le istruzioni del socio, che suggerisce (non richiesta) la soluzione volutamente sbagliata per farti cadere, individuando ciononostante la giusta methode e infine stampandogli la catena in faccia con nonschalans :lol:.

Pensa di aver scoperto l'acqua calda :lol:
Nel topic sul gergo del climber, quel cretino di funkazzista, citando qualche articolo su UKC (che di sicuro non è sacco di sua farina [cit.]), ha scritto:Un'altra bella definizione (sempre da UKC) è Beta Sandbag Flash: è quando fai una via flash nonostante ti abbiano dato dei suggerimenti -volutamente- sbagliati :mrgreen:

:wink:
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: tendenze arrampicatorie

Messaggioda funkazzista » mer nov 15, 2017 23:23 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:pipponevolutotiemme...qual è il grado cut-off?

Diciamo nel range compreso fra 6a e 6c? Sotto si è considerati pippon tout court e dal 7a in su si comincia a considerare tenentiabbestia?

Dal 7a al 7c+ si è sottotenenti.
Dall'8a ci si può già fregiare del titolo di tenente.
Almeno credo... :roll:
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: tendenze arrampicatorie

Messaggioda #giacco# » mer nov 15, 2017 23:48 pm

scairanner ha scritto:
funkazzista ha scritto:
rocker, più o meno, ha scritto:Non ci sono più le mezze stagioni

Ti hanno già risposto in N.
Aggiungo che quelli che si tengono mica poco, magari sono più interessati alla Falesia dei Ciclopi (vedi scai e la sua allegra compagnia :mrgreen:), o a P****o, o ad altri posti per tenenti


=; =; calma, calma: non offendiamo quelli che si tengono veramente :mrgreen: (parlo per me non per l'allegra compagnia, che quelli sì che si tengono :smt045 :smt045) .
Ai Ciclopi ci sono anche vie per Pippon evoluti™, divertenti e su roccia effetto grattugia che richiede vestiario da Ciclopi [cit. Prue].
Ed è sendsendo uno di questi tiri che posso fregiarmi di coniare il nuovo termine onsight plus™, che consiste nel salire un tiro non solo onsight, ma anche non seguendo le istruzioni del socio, che suggerisce (non richiesta) la soluzione volutamente sbagliata per farti cadere, individuando ciononostante la giusta methode e infine stampandogli la catena in faccia con nonschalans :lol:.


se l.e legata.al dito
Avatar utente
#giacco#
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: sab ago 30, 2008 18:09 pm

Re: tendenze arrampicatorie

Messaggioda Danilo » gio nov 16, 2017 0:29 am

scairanner ha scritto:
funkazzista ha scritto:
rocker, più o meno, ha scritto:Non ci sono più le mezze stagioni

Ti hanno già risposto in N.
Aggiungo che quelli che si tengono mica poco, magari sono più interessati alla Falesia dei Ciclopi (vedi scai e la sua allegra compagnia :mrgreen:), o a P****o, o ad altri posti per tenenti


=; =; calma, calma: non offendiamo quelli che si tengono veramente :mrgreen: (parlo per me non per l'allegra compagnia, che quelli sì che si tengono :smt045 :smt045) .
Ai Ciclopi ci sono anche vie per Pippon evoluti™, divertenti e su roccia effetto grattugia che richiede vestiario da Ciclopi [cit. Prue].
Ed è sendsendo uno di questi tiri che posso fregiarmi di coniare il nuovo termine onsight plus™, che consiste nel salire un tiro non solo onsight, ma anche non seguendo le istruzioni del socio, che suggerisce (non richiesta) la soluzione volutamente sbagliata per farti cadere, individuando ciononostante la giusta methode e infine stampandogli la catena in faccia con nonschalans :lol:.

ti saluta il ballera :smt039
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Re: tendenze arrampicatorie

Messaggioda scairanner » gio nov 16, 2017 1:11 am

Danilo ha scritto:ti saluta il ballera :smt039


ti saluta lui :mrgreen:

scairanner ha scritto:
Danilo ha scritto:qualcuno che sa chi è il cantante e se suona in qualche gruppo :?:
me lo scoperei tutto...

https://www.youtube.com/watch?v=He-wv1T_73c


Immagine
fotoscai

-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: tendenze arrampicatorie

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio nov 16, 2017 8:31 am

funkazzista ha scritto:
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:pipponevolutotiemme...qual è il grado cut-off?

Diciamo nel range compreso fra 6a e 6c? Sotto si è considerati pippon tout court e dal 7a in su si comincia a considerare tenentiabbestia?

Dal 7a al 7c+ si è sottotenenti.
Dall'8a ci si può già fregiare del titolo di tenente.
Almeno credo... :roll:


E dal 9a capitano!?

E colonnelli e generali? Dal 10a in su :mrgreen:

Graduati saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: tendenze arrampicatorie

Messaggioda EvaK » gio nov 16, 2017 10:23 am

Bel topic.

QUella della classicata non è mai passata di mente nemmeno a me :!:
E neanche quella della "via da fine corso", espressione di noto forumista (hce pure qui è intervenuto) che avendola salita io molti anni dopo il corso e avendola trovata "unabellavia" ancora mi chiedo quanto temerari fossero i corsisti di una volta.

Ciao da una sottotenente.

(Vyger sta trafficando qui in parte facendo finta di lavorare ma gli ho già letto i passi salienti del topic :mrgreen: )
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
Avatar utente
EvaK
 
Messaggi: 3330
Images: 10
Iscritto il: mar mag 20, 2008 17:08 pm
Località: Brescia

Re: tendenze arrampicatorie

Messaggioda rocker » gio nov 16, 2017 14:07 pm

tralasciando solo per un attimo le pregevoli divagazioni sul Diogrado e le categorie umane ad esso correlate, cercando info su una via che non ho percorso a brentino, la Bruce Springsteen, mi è venuto fuori un recente report (che, per conoscenza, ne parla molto bene) su gulliver che diceva che quel giorno c'erano una decina di cordate su varie vie. quindi magari ho detto na rua de casade :D . (chettedevodì: quando vado io non c'è mai nessuno...)
ecco. mo torniamo al dunque
io appartengo ai nullatenenti che provano con poca tenacia ad entrare nell'esercito. ma c'è sempre qualcosa che va storto:
troppo unta, troppo strapiombo, troppo caldo, troppi acciacchi, troppi bagordi.... il destino mi è avverso
rocker
 
Messaggi: 149
Iscritto il: gio set 04, 2014 20:33 pm

Re: tendenze arrampicatorie

Messaggioda Spartaco » gio nov 16, 2017 14:12 pm

legge.gulliver.
ascolta.si fa sera.
Avatar utente
Spartaco
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: lun set 08, 2014 17:38 pm

Re: tendenze arrampicatorie

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio nov 16, 2017 14:21 pm

Spartaco ha scritto:legge.gulliver.


ma almeno va in cerca di belle viette
che bruce spreeeengstin è una bella via
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Re: tendenze arrampicatorie

Messaggioda fazo » sab ott 13, 2018 22:18 pm

rocker ha scritto:oramai tutti arrampicano. è molto divertente e sembra che se ne siano accorti in tantissimi. buon per loro. magari così c'è meno gente nervosa in macchina.
la settimana scorsa sono andato al king, famosa palestra indoor di Verona. era tempo che non andavo e c'era una quantità di gente impressionante. e molti si tenevano mica poco!
poi il weekend sono andato a Brentino, uno dei più bei siti multipitch delle mie bande: vie per tutti i gusti, gocce a non finire, canne, linee di un'estetica unica.. insomma una figata. le vie tra l'altro, come ben sanno moltissimi qua dentro sono praticamente tutte sportive. magari chiodate lunghette, magari con gradi che mica ti lusingano, ma cmq sportive.
beh: neanche UNA cordata. weekend..
sono mode? credo di si.
e ognuno si diverta come meglio crede.
e a me nessuno viene a dirmi che ho rotto il c***o con sta passione maniacale per le vie lunghe. quindi lungi da me rompere agli altri.
e non consiglierei a nessun umano rampicante di cimentarsi con l'alpinismo dolomitico...
...ma una bella via cagna a Brentino!... tutti gli assenti -che magari pure si tengono- di questo weekend non sanno cosa si perdono


Quoto al 100% !!!

http://beeclimber.com/brentino-classica ... lvagge-7b/
fazo
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven lug 27, 2018 11:27 am

Re: tendenze arrampicatorie

Messaggioda davidezambon1112 » sab ott 13, 2018 23:33 pm

rocker ha scritto:...
lo stile a volte retrò dell'arrampicata
...

ma... Che cosa significa? :smt017
Ndemo vanti, che el sol magna e ore
Avatar utente
davidezambon1112
 
Messaggi: 283
Images: 0
Iscritto il: sab gen 06, 2018 11:46 am

Re: tendenze arrampicatorie

Messaggioda rocker » dom ott 14, 2018 10:24 am

davidezambon1112 ha scritto:
rocker ha scritto:...
lo stile a volte retrò dell'arrampicata
...

ma... Che cosa significa? :smt017


:roll:
chenoiachebarba
chebarbachenoia
rocker
 
Messaggi: 149
Iscritto il: gio set 04, 2014 20:33 pm

Re: tendenze arrampicatorie

Messaggioda rocker » mar ott 23, 2018 21:58 pm

visto che oggi sono andato a fare la sopra citata bruce springsteen a brentin, lascio un commento giacchè mi pare, ciacolando e cercando sul web, sia pochissimo frequentata. e magari a qualcuno qualche info può tornare utile.
quindi:
la via merita!!!...ed è una delle tante vie ingiustamente poco frequentate di brentino.
è una delle prime ad andare in ombra in virtù dell'esposizione del diedro che percorre.
la roccia è strepitosa come sempre (gocce gocce gocce gocce.....) ma in principio c'è qualche blocco a cui fare attenzione.
La chiodatura per gli standard del luogo è assai generosa. e recente.
I gradi sono "giusti" (seppure il boulder del secondo tiro... 8O )
3 doppie sulla via
noi abbiamo fatto solo 5 tiri perchè poi sembra perda interesse a ciò aggiungi che ho lasciato l'accendino in macchina... :x
vale la pena sgropparsi l'avvicinamento per 5 tiri?
assolutamente si! :wink:
rocker
 
Messaggi: 149
Iscritto il: gio set 04, 2014 20:33 pm

Re: tendenze arrampicatorie

Messaggioda Spartaco » mer ott 24, 2018 7:25 am

non finisce.le vie.
ascolta.si fa sera.
Avatar utente
Spartaco
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: lun set 08, 2014 17:38 pm

Re: tendenze arrampicatorie

Messaggioda wolf jak » mer ott 24, 2018 8:05 am

Grazie rocker, me la segno tra quelle da andare a provare :D
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: tendenze arrampicatorie

Messaggioda Achille_piè_veloce » mer ott 24, 2018 13:04 pm

che bel nome che ha questa via.
Avatar utente
Achille_piè_veloce
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: gio nov 19, 2015 12:50 pm

Precedente

Torna a Rock General

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.