Falesia sotto casa? No, grazie!

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Falesia sotto casa? No, grazie!

Messaggioda .:eZy:. » gio lug 15, 2004 12:18 pm

Mercoledi. Padova centro, ore 15.00. Chiudo bottega e prendo il vespino: vado ad arrampicare.
15.30 sono a Teolo, parcheggio di Rocca Pendice. Un minuto e arriva Andreag. Una breve passeggiata porta alla falesia... alle 15.45 siamo imbragati e si comincia.
Sono abbastanza fortunato, pochi minuti in più e potrei andare a Lumignano, 25 km da casa, 1 semaforo....
Penso spesso a quanti km facciamo per andare ad arrampicare, dopo il lavoro?più volte la settimana, al traffico, alle corse....
ct-7b ha scritto:....Io, catanese, per arrampicare devo spostarmi a RG, SR, 150km di media e lo faccio 3/4 volte a settimana. NN ti dico le spese per la benza ...

E voi, quanti km fate?
Avatar utente
.:eZy:.
 
Messaggi: 4977
Images: 148
Iscritto il: lun set 01, 2003 11:07 am
Località: Padova

Messaggioda gug » gio lug 15, 2004 12:34 pm

...ieri, dopo il lavoro, 50 km per andare a Cingoli (perchè ero da un fornitore un pò lontano e "dovevo" andare lì per il cantiere che ci ho aperto).
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6242
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Messaggioda ct-7b » gio lug 15, 2004 12:35 pm

sai quanto dista Ragusa da CT???
100km andata e 100 ritorno......200km su di una AUTOSTRADA, se così si può chiamare (grazie Berlusconi, facciamolo sto ponte di messina e fottiamocene se i collegamenti stradali siciliani fanno cagare :evil: , per nn parlare della Salerno-Reggio), che fa realmente schifo.....
questo tram-tram lo faccio 3/4 volte a settimana......sono un falesista pendolare.....
fortuna che a RG e SR ho amici fantastici con cui mi arricrio ad arrampicare (troppe risate) che mi fanno dimenticare il solitario pellegrinaggio.....
Immagine
Avatar utente
ct-7b
 
Messaggi: 392
Images: 5
Iscritto il: mar giu 22, 2004 7:57 am
Località: Catania

Re: Falesia sotto casa? No, grazie!

Messaggioda fab » gio lug 15, 2004 12:38 pm

ezyrider ha scritto:Mercoledi. Padova centro, ore 15.00. Chiudo bottega e prendo il vespino: vado ad arrampicare.
15.30 sono a Teolo, parcheggio di Rocca Pendice. Un minuto e arriva Andreag. Una breve passeggiata porta alla falesia... alle 15.45 siamo imbragati e si comincia.
Sono abbastanza fortunato, pochi minuti in più e potrei andare a Lumignano, 25 km da casa, 1 semaforo....
Penso spesso a quanti km facciamo per andare ad arrampicare, dopo il lavoro?più volte la settimana, al traffico, alle corse....
ct-7b ha scritto:....Io, catanese, per arrampicare devo spostarmi a RG, SR, 150km di media e lo faccio 3/4 volte a settimana. NN ti dico le spese per la benza ...

E voi, quanti km fate?
DIpende chiaramente dalla falesia!! Ne ho una a 15 min ma non ci vado mai perchè non mi piace, o perchè anche volendo lavoro a Roma e abito a 70km dal mio ufficio... quindi facendo bene i calcoli... per arrivare alla falesia che dista 15 min da casa, partendo dal lavoro ci metterei 2 ore buone... e questa non è cosa buona e giusta per un dopolavoro!! :lol:
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
Avatar utente
fab
 
Messaggi: 9289
Images: 193
Iscritto il: mer mag 14, 2003 12:47 pm
Località: Roma Roma Roma

Re: Falesia sotto casa? No, grazie!

Messaggioda andreag » gio lug 15, 2004 12:44 pm

ezyrider ha scritto:Mercoledi. Padova centro, ore 15.00. Chiudo bottega e prendo il vespino: vado ad arrampicare.
15.30 sono a Teolo, parcheggio di Rocca Pendice. Un minuto e arriva Andreag. Una breve passeggiata porta alla falesia... alle 15.45 siamo imbragati e si comincia.
Sono abbastanza fortunato, pochi minuti in più e potrei andare a Lumignano, 25 km da casa, 1 semaforo....
..

E voi, quanti km fate?[/quote]

Eheheh, ho sempre detto che Rocca Pendice e Lumignano sono degli autentici doni della natura per noi veneti di pianura, che altrimenti ci dovremmo scammellare parecchie decine di km per raggiungere le prime strutture rocciose pedemontane....
Lumignano, ideale nelle brumose giornate invernali quando le sue pareti di calcare chiaro rivolte a sud scaldano l'aria e scacciano la nebbia, permettendo di arrampicare spesso in maglietta a gennaio...
Rocca Pendice, questo miracolo della natura, una lama di roccia vulcanica che emerge dalla morbida boscaglia dei Colli Euganei, con una parete alta 120 m rivolta a est con un ombra ideale per i caldi pomeriggi estivi....

Grazie al dio delle montagne che ci ha regalato questi gioielli!!!!
:D

Andrea
Avatar utente
andreag
 
Messaggi: 2561
Images: 210
Iscritto il: mar lug 15, 2003 16:50 pm
Località: Padova

Messaggioda quilodicoequilonego » gio lug 15, 2004 12:50 pm

...alle 18.00 parto dall'ufficio, 10 min al casello a22, 5 min. ed esco a Trento Nord, 5 min. e sono imbragato a La Vela. Qualcuno ne parla male, ma come dopo lavoro è fantastica :P
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
Avatar utente
quilodicoequilonego
 
Messaggi: 5144
Images: 141
Iscritto il: sab feb 07, 2004 17:36 pm
Località: TN

Messaggioda Roberto » gio lug 15, 2004 13:05 pm

Tanti, troppi.
A parte Ripa Majala, che è a 50 km (100 andata e rit), tutte le altre sono oltre i 100 :evil:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda MarcoS » gio lug 15, 2004 13:31 pm

Roberto ha scritto:Tanti, troppi.
A parte Ripa Majala, che è a 50 km (100 andata e rit), tutte le altre sono oltre i 100 :evil:


però arrampichi benino lo stesso, dai. :lol:

:D
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

Messaggioda gug » gio lug 15, 2004 13:52 pm

....comunque: Cingoli 30 km, Frasassi 65, Conero (ma non mi piace e non si può più arrampicare) 15 km, Pioraco 65.
Troppi, meno male che per lavoro capito spesso nella zona di Frasassi! (e grazie al croll che mi rende indipendente! :wink: )
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6242
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Re: Falesia sotto casa? No, grazie!

Messaggioda maxx » gio lug 15, 2004 14:33 pm

non abbiamo sempre la macchina quindi ci dobbiamo arrangiare con treno + bici... le falesie che frequento piu' spesso sono St. Loup (10m bici + 20m treno + 10m bici) oppure Yvorne (10m bici + 40m treno con 1 cambio + 10m bici + 10m a piedi), come ieri sera. in generale arrivo alla falesia gia' cotto, dunque alla fin fine una vale l'altra
Avatar utente
maxx
 
Messaggi: 227
Images: 5
Iscritto il: mar giu 10, 2003 12:18 pm
Località: California

Re: Falesia sotto casa? No, grazie!

Messaggioda .:eZy:. » gio lug 15, 2004 14:37 pm

maxx ha scritto:non abbiamo sempre la macchina quindi ci dobbiamo arrangiare con treno + bici... le falesie che frequento piu' spesso sono St. Loup (10m bici + 20m treno + 10m bici) oppure Yvorne (10m bici + 40m treno con 1 cambio + 10m bici + 10m a piedi), come ieri sera. in generale arrivo alla falesia gia' cotto, dunque alla fin fine una vale l'altra

....esagerati...ma ecologici
Comunque bravi :wink:
Avatar utente
.:eZy:.
 
Messaggi: 4977
Images: 148
Iscritto il: lun set 01, 2003 11:07 am
Località: Padova

Messaggioda ubirou » gio lug 15, 2004 14:51 pm

Per mè le alternative estive sono tre:

Carate, 40 minuti d'auto + 10 a piedi

Gravellona, 50 minuti d'auto + 15 a piedi

Maccagno, Un'oretta di macchina, niente avvicinamento ed eventuale bagno... :D :D :D

In ogni caso non si migliora molto comunque.... :D :lol: :D
Avatar utente
ubirou
 
Messaggi: 275
Iscritto il: mer dic 24, 2003 10:55 am

Messaggioda valbelluna » gio lug 15, 2004 15:05 pm

Fonzaso se lè fret: zinque minuti in machina (o ape) e dieze de caminada.
Schieve se lè calt: venti minuti de machina/ape.
San Paolo ale Perine se no ae voja de fare nia: dieze minuti de bici e via a sparo co le traversate.

ciao climbers
Avatar utente
valbelluna
 
Messaggi: 484
Iscritto il: mer gen 22, 2003 22:12 pm
Località: valbelluna

Messaggioda Lc » gio lug 15, 2004 15:12 pm

se la falesia e' lontana, chiodane una piu' vicina... cosi' ha fatto un mio compaesano, che ha attrezzato una ventina di tiri a non piu' di 10 minuti da casa. In piu' giusto del livello che lavoro, perfetto.
Comunque qui siamo messi veramente bene: una buona trentina di falesie nel raggio di 30km, anche se in media non sono molto belle.

Buone arrampicate,

Luca
Lc
 
Messaggi: 349
Images: 9
Iscritto il: ven feb 20, 2004 17:28 pm
Località: Grenoble

Messaggioda Spider » gio lug 15, 2004 15:30 pm

Eeeeehhh, anche per me è dura... 8O :roll:
da casa alla napoleonica ci metto BEN 10 minuti, e poi lì si fa sicura dal sedile dell'auto! :twisted: :twisted: :twisted:

Poi per cambiare dipende, le altre falesie triestine sono tutte entro i 15 min di auto + 5-10 a piedi, ma ormai non ci vado quasi più, sono troooooppo lontane... :twisted: :twisted: :twisted: :wink: :lol: :lol: :lol:


Vabbè io comunque compenso con la musica... tra prove e concerti (da fare o da ascoltare) macino una quantità di km invereconda, negli ultimi 2 mesi ho fatto + di 5000 km, e la media non accenna a scendere...
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider
 
Messaggi: 6045
Images: 405
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda fscazzol » gio lug 15, 2004 15:47 pm

Più sfigato di me non c'è nessuno.

Purtroppo nei pressi di cremona non c'è nulla e quindi devo prendere tutte le volte la macchina e andare verso le montagne.

Se vado a Brescia, in un'oretta minimo riesco ad arrmapicare, mentre se mi sposto sulla bergamasca il tempo si alza, dall'ora e mezza in su.

Lo stesso se vado sul veronese


:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
L'alpinista è un inquieto inguaribile: si continua a salire e non si raggiunge mai la meta. Forse è anche questo che affascina: si è alla ricerca di qualcosa che non si trova mai
Avatar utente
fscazzol
 
Messaggi: 606
Images: 9
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Cremona

Messaggioda clod » gio lug 15, 2004 23:10 pm

ubirou ha scritto:Carate, 40 minuti d'auto + 10 a piedi



Se dovessi metterci 10 minuti dalla via crucis alla falesia...poi non avrei più la forza per arrampicare :lol:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.



Euro freaks climber
Avatar utente
clod
 
Messaggi: 6667
Images: 155
Iscritto il: dom mar 07, 2004 15:19 pm
Località: Albese con Cassano (COMO)

Messaggioda mimo^ » gio lug 15, 2004 23:46 pm

ho tre falesie a dieci minuti da casa , ma non in macchina, 10 minuti a piedi
anzi adesso che ci penso c'è anche una quarta
sono molto fortunato
Questo per quanto riguarda la fasesia, per la montagna km incontabili
mimo^
 
Messaggi: 150
Images: 1
Iscritto il: lun mag 10, 2004 21:06 pm
Località: Valle del Sarca TN

Messaggioda ct-7b » ven lug 16, 2004 9:06 am

luigi dal re ha scritto:Lumignano 150 km
Arco 280 km
Frasassi 180 km
Monsummano 220 km
Dolomiti 300 km
Bismantova 160 km
Balze Verghereto 100 km
San Marino 100 km
Ferentillo 270 km
più alcune falesie di arenaria poco solida (anche belle però) nel raggio di 70 km.
penso di vivere nel luogo più piatto d'Italia
e invidio molto chi abita in Valle del Sarca dove mi pare che anche le Dolomiti non siano poi così lontane.


ah dimenticavo,Sperlonga 500 km.

amico pendolare!!! :D
culliamoci del nostro destino. Tali sacrifici porteranno a risultati di tutto rilievo. 8)
Immagine
Avatar utente
ct-7b
 
Messaggi: 392
Images: 5
Iscritto il: mar giu 22, 2004 7:57 am
Località: Catania

Prossimo

Torna a Rock General

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.