vandali in Val di Mello

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda cuorpiccino » mar lug 20, 2004 16:15 pm

Le silence, le vent des cimes, l'eau sauvage des torrents. Un souffle de liberté, un brin d'aventure. La blancheur et la pureté des neiges lumineuses ...
:wink:

Simo, i carabinieri li paghi anche tu, se servono, usali! (possibilmente senza stargli a rinfacciare che hanno ucciso Carlo Giuliani, quella è un'altra storia).
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino
 
Messaggi: 5244
Images: 47
Iscritto il: mer mar 26, 2003 15:42 pm
Località: Gondolin

Messaggioda ram| » mar lug 20, 2004 16:36 pm

e comunque prescindere il campeggio libero è vietato in valle quindi il problema proprio non si pone
r
Avatar utente
ram|
 
Messaggi: 2923
Images: 9
Iscritto il: mar mag 14, 2002 17:14 pm

Messaggioda boozyfede » mar lug 20, 2004 17:31 pm

grande raml :!:

non conosco direttamente la valle, ma spesso qui da me, dove c'è libertà di campeggio e avvicinamento zero, la gente se ne fotte bellamente rovinando tutto. tanto per loro la montagna esiste 2 giorni a settimana e 3 mesi l'anno. per il resto è la gente che ci vive che deve poi spupazzarsi il tutto :evil: per me questa gente la montagna non dovrebbe poterla frequentare :!:
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
?la forza che ho sempre avuto dentro?. Jerry Moffat
Avatar utente
boozyfede
 
Messaggi: 1810
Iscritto il: mar giu 10, 2003 17:29 pm
Località: CUNEO

UE

Messaggioda Spider » mar lug 20, 2004 18:35 pm

Ma in effetti ha ragione Ram: qui non si sta parlando se è giusto il campeggio libero oppure no.

Qui ci si riferisce a una situazione ben precisa: in Val di Mello il campeggio è vietato. E c'era qualche decina, se non centinaio, di persone, che se n'e' fregata bellamente, organizzando (perchè eventi di quelle dimensioni vanno organizzati per bene) feste bucoliche all'aperto.
Quindi sono in torto, punto e basta.

Se poi il campeggio libero sia da vietare o meno in QUALUNQUE posto, è tutt'altro discorso.
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider
 
Messaggi: 6045
Images: 405
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Re: vandali in Val di Mello

Messaggioda Zio Vare » mar lug 20, 2004 18:50 pm

pf ha scritto:Sabato sera, tornando da alta quota, sono rimasto incredulo: c'erano decine, forse anche cento, tende di dimensione anche casetta a 10 posti, falò, musica ad alto volume, etc..
Nella valle c'è divieto di campeggio

Personalmente avrei telefonato direttamente ai carabinieri.
Io mi faccio 1000 problemi per piantare una tenda e questi possono trasformare una valle in quello che vogliono senza che nessuno dica niente? :evil:
Zio Vare
 
Messaggi: 9851
Images: 141
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda flaviop » mar lug 20, 2004 19:19 pm

Simo ti dico per sicuro che erano fascisti, li lascieresti ancora li?
Io in val di Mello toglierei tutto farei una wilderness, toglierein anche gli interventi di soccorso, chi entra lo fa a suo rischio e pericolo.
Ma forse a san Martino anno capito che le birre che vendono a chi arrampica rendono poco, rendono di + i merenderi e la musica a palla vicino alla strada!
flaviop
 
Messaggi: 973
Images: 11
Iscritto il: mer set 10, 2003 22:20 pm
Località: bovisio m (mi)

Messaggioda flaviop » mar lug 20, 2004 19:45 pm

Dimenticavo di dire che la valle è troppo bella e troppo comoda, parametri indissolubili per gli "alternativi".
flaviop
 
Messaggi: 973
Images: 11
Iscritto il: mer set 10, 2003 22:20 pm
Località: bovisio m (mi)

Messaggioda simo il 4 CG » mer lug 21, 2004 8:59 am

flaviop ha scritto:Simo ti dico per sicuro che erano fascisti, li lascieresti ancora li?
Io in val di Mello toglierei tutto farei una wilderness, toglierein anche gli interventi di soccorso, chi entra lo fa a suo rischio e pericolo.
Ma forse a san Martino anno capito che le birre che vendono a chi arrampica rendono poco, rendono di + i merenderi e la musica a palla vicino alla strada!


e allora?
Immagine

libertà per gli antifascisti
Avatar utente
simo il 4 CG
 
Messaggi: 5829
Images: 59
Iscritto il: ven nov 01, 2002 17:30 pm
Località: sulle montagne

Re: UE

Messaggioda yinyang » mer lug 21, 2004 9:30 am

Spider ha scritto:Ma in effetti ha ragione Ram: qui non si sta parlando se è giusto il campeggio libero oppure no.


che siano in torto per la legge questo è del tutto chiaro, voglio ribadirlo

ma è proprio per questo che ho chiesto a simo la sua posizione sul campeggio libero, perchè è solo con questa che si può spiegare la sua permissività

penso di capire il suo punto di vista ma non l'approvo semplicemente perchè, come altri hanno detto (o visto di persona), è moooolto difficile che
le persone si autoregolamentino in modo così disciplinato da non disturbare un equilibrio fragile

questo in generale...

in particolare poi leggendo quello che ha scritto fabio, direi che non c'è dubbio su quanto erano disciplinati costoro...per cui

FUORI DALLE PALLE! E DALLA VAL DI MELLO!
Avatar utente
yinyang
 
Messaggi: 10900
Images: 65
Iscritto il: mar giu 17, 2003 13:41 pm
Località: Imberido (LC)

Messaggioda pf » mer lug 21, 2004 9:38 am

Ho imparato da Musil il saggismo, secondo cui ogni argomento dovrebbe essere trattato come se fosse un solido a infinite facce, così che prima di emettere sentenze o opinioni è necessario guardare a quella realtà con tante ottiche diverse.
Ma su una cosa rimango un integralista, oserei dire islamico: chi deturpa l'ambiente, anche se ascolta la mia musica, ha le mie idee politiche, si veste come me, etc ( e non credo si trattasse di quei vandali, ma tanto per mettere le cose in chiaro), deve essere denunciato, pagare multe, e possibilmente passare una notte dietro le sbarre. E non me ne frega nulla se abbiamo un presidente del consiglio che si è costruito una reggia abusiva in Sardegna; questa ennesima triste storia italiana non deve giustificare nessun abbandono di una singola cartaccia in qualunque spiaggia o valle del mondo. E se qualcuno, richiamato, persevera, io chiamo i carabinieri, siano essi di destra o di sinistra. Tanto per anticipare cosa farò Sabato sera a San Martino. E anche per ripararmi da ideuzze ben più feroci che mi frullavano per la testa quando vedevo quell'accozzaglia di tende da campeggio da Lignano sabbiadoro sui prati della Valle. Meglio che intervengano i carabinieri, visto che certe azioni personali sarebbero, diciamo, passibili di denuncia...nei miei confronti.
Avatar utente
pf
 
Messaggi: 2090
Images: 19
Iscritto il: lun mag 27, 2002 14:45 pm
Località: Costamasnaga

Messaggioda Enzolino » mer lug 21, 2004 10:51 am

pf ha scritto:Ho imparato da Musil il saggismo, secondo cui ogni argomento dovrebbe essere trattato come se fosse un solido a infinite facce, così che prima di emettere sentenze o opinioni è necessario guardare a quella realtà con tante ottiche diverse.
Ma su una cosa rimango un integralista, oserei dire islamico: chi deturpa l'ambiente, anche se ascolta la mia musica, ha le mie idee politiche, si veste come me, etc ( e non credo si trattasse di quei vandali, ma tanto per mettere le cose in chiaro), deve essere denunciato, pagare multe, e possibilmente passare una notte dietro le sbarre. E non me ne frega nulla se abbiamo un presidente del consiglio che si è costruito una reggia abusiva in Sardegna; questa ennesima triste storia italiana non deve giustificare nessun abbandono di una singola cartaccia in qualunque spiaggia o valle del mondo. E se qualcuno, richiamato, persevera, io chiamo i carabinieri, siano essi di destra o di sinistra. Tanto per anticipare cosa farò Sabato sera a San Martino. E anche per ripararmi da ideuzze ben più feroci che mi frullavano per la testa quando vedevo quell'accozzaglia di tende da campeggio da Lignano sabbiadoro sui prati della Valle. Meglio che intervengano i carabinieri, visto che certe azioni personali sarebbero, diciamo, passibili di denuncia...nei miei confronti.
La penso alla tua stessa maniera!!!
L'unica differenza e' che spererei almeno che l'anonima sequestri sarda catturi Berlusconi e non lo faccia piu' vedere in giro!!! :evil: :wink:
Lorenzo
Enzolino
 
Messaggi: 3756
Iscritto il: lun set 01, 2003 10:01 am
Località: Galgenen (CH)

Messaggioda dogon » mer lug 21, 2004 13:25 pm

simo il 4 CG ha scritto:è triste
è triste constatare che si è sempre pronti a giuducare MALE ragazzi che si divertono, anche con schiamazzi e urla, ma che non fanno male a niente e nessuno (o almeno, bisogna provarlo e non sparare a zero SENZA un briciolo di prove)
ne abbiamo avuto un esempio, appena si vedono ragazzi che si divertono si pensa che appichino fuochi o che sporchino... ma sarà girata qualche canna???? potevano chiamarmi...
lasciamo stare...

Mi viene da pensare che anche quelli che hanno partecipato al raduno dei fuori strada intorno al Cervino non hanno fatto del male a nessuno. Non per questo trovo approvabile la loro esibizione.
Dal racconto di PF... mi sembra altrettanto assurdo quanto avvenuto in Val di Mello.
Trovo fastidiosa l'imposizione di regole dettate dall'alto, quanto triste il fatto di dover constatare di non poterne fare a meno.
________________________________________
Se un uomo non e' disposto a rischiare per le proprie idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui. (E.P.)
Avatar utente
dogon
 
Messaggi: 2159
Images: 4
Iscritto il: mer ott 30, 2002 14:13 pm

Messaggioda Amelia » mer lug 21, 2004 15:33 pm

flaviop ha scritto:Io in val di Mello toglierei tutto farei una wilderness, toglierein anche gli interventi di soccorso, chi entra lo fa a suo rischio e pericolo.
!


8O facciamo che lo togli solo per te va.....
"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso"
Avatar utente
Amelia
 
Messaggi: 1959
Images: 1
Iscritto il: mar giu 08, 2004 9:35 am
Località: sul cucuzzolo della montagna...

Messaggioda quilodicoequilonego » mer lug 21, 2004 15:58 pm

Amelia ha scritto:
flaviop ha scritto:Io in val di Mello toglierei tutto farei una wilderness, toglierein anche gli interventi di soccorso, chi entra lo fa a suo rischio e pericolo.
!


8O facciamo che lo togli solo per te va.....


...concordo :oops:
(piuttosto che intervengano solo se ci sono feriti, ma non per le ca@ate)
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
Avatar utente
quilodicoequilonego
 
Messaggi: 5144
Images: 141
Iscritto il: sab feb 07, 2004 17:36 pm
Località: TN

Messaggioda MICKA » dom lug 25, 2004 14:04 pm

simo il 4 CG ha scritto:
yingyang ha scritto:
simo il 4 CG ha scritto:è triste
è triste constatare che si è sempre pronti a giuducare MALE ragazzi che si divertono, anche con schiamazzi e urla, ma che non fanno male a niente e nessuno (o almeno, bisogna provarlo e non sparare a zero SENZA un briciolo di prove)
ne abbiamo avuto un esempio, appena si vedono ragazzi che si divertono si pensa che appichino fuochi o che sporchino... ma sarà girata qualche canna???? potevano chiamarmi...
lasciamo stare...


il punto secondo me è: approvi o no che non sia permesso il campeggio libero in zona?


mi sembra chiaro, io sono per il campeggio libero e gli sbirri che multino solo chi sporca (cosa che non sopporto)
mi sembra ingiusto giudicare a priori, soprattutto vedendo tutte le schifezze che fanno in montagna... perchè non dare la multa a chi costruisce funivie? rovina l'erba, la schiccia... o no? forse ci fa comodo così? forse ce la prendiamo solo con chi nonha miliardi per comprare il silenzio?
ale' dunque tutti a campeggiare con stereo a palla sotto la casa di simo :wink: sto scherzando naturalmente, era solo x farti capire che si puo' essere liberii si, ma sempre nel rispetto della liberta' degli altri (come ad esempio chi e' costretto a subire il fumo in un ristorante...pensa fumavo pure io, ma rispettavo coloro il quale il fumo dava fastidio) :D
Immagine
Avatar utente
MICKA
 
Messaggi: 2450
Images: 198
Iscritto il: dom ago 18, 2002 11:59 am
Località: LEGNANO

Precedente

Torna a Rock General

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.