i buoni propositi

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

i buoni propositi

Messaggioda yinyang » mar ago 24, 2004 17:03 pm

puntualmente finite le vacanze (o quasi) mi presento a settembre con la faccio come il c..o e con un sacco di buoni propositi:

1. dieta ferrea di cibo per gli strapiombi
2. dieta ferrea di trazioni/circuiti/sbarra per gli strapiombi
3. trave a gogo per rinforzare le dita

quanto di voi fanno lo stesso?

il bello è che ci credo pure ai miei propositi: ahhhh quest'anno si che....bla bla bla
Avatar utente
yinyang
 
Messaggi: 10900
Images: 65
Iscritto il: mar giu 17, 2003 13:41 pm
Località: Imberido (LC)

Re: i buoni propositi

Messaggioda ct-7b » mar ago 24, 2004 17:15 pm

yingyang ha scritto:puntualmente finite le vacanze (o quasi) mi presento a settembre con la faccio come il c..o e con un sacco di buoni propositi:

1. dieta ferrea di cibo per gli strapiombi
2. dieta ferrea di trazioni/circuiti/sbarra per gli strapiombi
3. trave a gogo per rinforzare le dita

quanto di voi fanno lo stesso?

il bello è che ci credo pure ai miei propositi: ahhhh quest'anno si che....bla bla bla

ma che fai, programmi e poi nn segui il tuo piano di allenamenti???
avaia!!! io mi diverto ad allenarmi.......cerca di tovare qualche stimolo, nn so, una via che vuoi chiudere, la ragazza che vuoi soddisfare con la tua putenza nei biditi,......vedi tu
Immagine
Avatar utente
ct-7b
 
Messaggi: 392
Images: 5
Iscritto il: mar giu 22, 2004 7:57 am
Località: Catania

Re: i buoni propositi

Messaggioda clod » mar ago 24, 2004 17:17 pm

yingyang ha scritto:puntualmente finite le vacanze (o quasi) mi presento a settembre con la faccio come il c..o e con un sacco di buoni propositi:

1. dieta ferrea di cibo per gli strapiombi
2. dieta ferrea di trazioni/circuiti/sbarra per gli strapiombi
3. trave a gogo per rinforzare le dita

quanto di voi fanno lo stesso?

il bello è che ci credo pure ai miei propositi: ahhhh quest'anno si che....bla bla bla


Io non ho problemi. Devo semplicemente migliorare la tecnica(anzi no, devo proprio trovarne un po'), devo perdere qualche kg e devo muscolarmi un po'. Facile, poi magari alzo il grado
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.



Euro freaks climber
Avatar utente
clod
 
Messaggi: 6667
Images: 155
Iscritto il: dom mar 07, 2004 15:19 pm
Località: Albese con Cassano (COMO)

Re: i buoni propositi

Messaggioda clod » mar ago 24, 2004 17:19 pm

ct-7b ha scritto:la ragazza che vuoi soddisfare con la tua putenza nei biditi



8O E va beh. :lol:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.



Euro freaks climber
Avatar utente
clod
 
Messaggi: 6667
Images: 155
Iscritto il: dom mar 07, 2004 15:19 pm
Località: Albese con Cassano (COMO)

Re: i buoni propositi

Messaggioda yinyang » mar ago 24, 2004 17:22 pm

ct-7b ha scritto:ma che fai, programmi e poi nn segui il tuo piano di allenamenti???
avaia!!! io mi diverto ad allenarmi.......cerca di tovare qualche stimolo, nn so, una via che vuoi chiudere, la ragazza che vuoi soddisfare con la tua putenza nei biditi,......vedi tu


ma no sono programmi futuri, per settembre appunto :D :D :D
gli stimoli ce li ho già, è quello che intendevo con "e pensare che ci credo pure"

te ci scherzi ma 'sta faccenda delle dita forti...
Avatar utente
yinyang
 
Messaggi: 10900
Images: 65
Iscritto il: mar giu 17, 2003 13:41 pm
Località: Imberido (LC)

Re: i buoni propositi

Messaggioda yinyang » mar ago 24, 2004 17:23 pm

climbclod ha scritto:Io non ho problemi. Devo semplicemente migliorare la tecnica(anzi no, devo proprio trovarne un po'), devo perdere qualche kg e devo muscolarmi un po'. Facile, poi magari alzo il grado


tutto qui? :D
Avatar utente
yinyang
 
Messaggi: 10900
Images: 65
Iscritto il: mar giu 17, 2003 13:41 pm
Località: Imberido (LC)

Re: i buoni propositi

Messaggioda ct-7b » mar ago 24, 2004 17:42 pm

yingyang ha scritto:
ct-7b ha scritto:ma che fai, programmi e poi nn segui il tuo piano di allenamenti???
avaia!!! io mi diverto ad allenarmi.......cerca di tovare qualche stimolo, nn so, una via che vuoi chiudere, la ragazza che vuoi soddisfare con la tua putenza nei biditi,......vedi tu


ma no sono programmi futuri, per settembre appunto :D :D :D
gli stimoli ce li ho già, è quello che intendevo con "e pensare che ci credo pure"

te ci scherzi ma 'sta faccenda delle dita forti...

se vuoi posso consigliarti un prog di allenamento ed un' alimentazione pulita.......
ma cosa dovresti migliorare???
Immagine
Avatar utente
ct-7b
 
Messaggi: 392
Images: 5
Iscritto il: mar giu 22, 2004 7:57 am
Località: Catania

Messaggioda pietrodp » mar ago 24, 2004 18:10 pm

QUEST?ANNO SPACCO TUTTO!!!
Mi alleno come un forsennato.


:lol: :lol:

Mollo anche l'arrampicata, pur di avere tempo per allenarmi!
:idea:

(Tanto, per quel poco che arrampico... :? )

Inizio subito!
Anzi, domani. :wink:
mandi
pietro
Avatar utente
pietrodp
 
Messaggi: 2343
Images: 21
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: i buoni propositi

Messaggioda dademaz » mar ago 24, 2004 18:32 pm

ct-7b ha scritto:
yingyang ha scritto:
ct-7b ha scritto:ma che fai, programmi e poi nn segui il tuo piano di allenamenti???
avaia!!! io mi diverto ad allenarmi.......cerca di tovare qualche stimolo, nn so, una via che vuoi chiudere, la ragazza che vuoi soddisfare con la tua putenza nei biditi,......vedi tu


ma no sono programmi futuri, per settembre appunto :D :D :D
gli stimoli ce li ho già, è quello che intendevo con "e pensare che ci credo pure"

te ci scherzi ma 'sta faccenda delle dita forti...

se vuoi posso consigliarti un prog di allenamento ed un' alimentazione pulita.......
ma cosa dovresti migliorare???


mi pare tu avessi gia' postato un programmino d'allenamento!?!?!?
potresti ripostarlo....quest'anno sono deciso realmente ad iniziare ad allenarmi con un po' + di senso!

PS: non e' solo un buon proposito come quelli di ginseng :D
Avatar utente
dademaz
 
Messaggi: 2252
Images: 6
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Varese

Re: i buoni propositi

Messaggioda ct-7b » mar ago 24, 2004 18:41 pm

dademaz ha scritto:
ct-7b ha scritto:
yingyang ha scritto:
ct-7b ha scritto:ma che fai, programmi e poi nn segui il tuo piano di allenamenti???
avaia!!! io mi diverto ad allenarmi.......cerca di tovare qualche stimolo, nn so, una via che vuoi chiudere, la ragazza che vuoi soddisfare con la tua putenza nei biditi,......vedi tu


ma no sono programmi futuri, per settembre appunto :D :D :D
gli stimoli ce li ho già, è quello che intendevo con "e pensare che ci credo pure"

te ci scherzi ma 'sta faccenda delle dita forti...

se vuoi posso consigliarti un prog di allenamento ed un' alimentazione pulita.......
ma cosa dovresti migliorare???


mi pare tu avessi gia' postato un programmino d'allenamento!?!?!?
potresti ripostarlo....quest'anno sono deciso realmente ad iniziare ad allenarmi con un po' + di senso!

PS: non e' solo un buon proposito come quelli di ginseng :D

postami i tuoi dati (altezza e peso) ed il grado che fai. Dimmi anche se hai avuti infortuni.....quel programmino è vecchiotto, dai miei nuovi studi ho tratto nuovi insegnamenti......
dimmi anche quanto tempo puoi dedicargli....
Immagine
Avatar utente
ct-7b
 
Messaggi: 392
Images: 5
Iscritto il: mar giu 22, 2004 7:57 am
Località: Catania

Messaggioda grizzly » mar ago 24, 2004 18:58 pm

Caro ct-7b, vedi un po? cosa mi puoi rimediare:

Altezza: 1.73
Peso: 80
Grado: IV (bè quasi) però da proteggere?
Acciacchi: probabile stiramento o qualcosa di simile al ginocchio sinistro, probabile incrinatura di una costola, dito migliolo destro scarnificato (ma in guarigione), gomito destro dolorante, e vari altri non strettamente attinenti?
Tempo disponibile: la domenica (non tutte) e forse una sera in settimana

Vediamo che tiri fuori con i tuoi nuovi studi? che anch?io quest?anno spacco tutto, o mi spacco definitivamente.
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15691
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: i buoni propositi

Messaggioda dademaz » mar ago 24, 2004 19:05 pm

ct-7b ha scritto:
dademaz ha scritto:
ct-7b ha scritto:
yingyang ha scritto:
ct-7b ha scritto:ma che fai, programmi e poi nn segui il tuo piano di allenamenti???
avaia!!! io mi diverto ad allenarmi.......cerca di tovare qualche stimolo, nn so, una via che vuoi chiudere, la ragazza che vuoi soddisfare con la tua putenza nei biditi,......vedi tu


ma no sono programmi futuri, per settembre appunto :D :D :D
gli stimoli ce li ho già, è quello che intendevo con "e pensare che ci credo pure"

te ci scherzi ma 'sta faccenda delle dita forti...

se vuoi posso consigliarti un prog di allenamento ed un' alimentazione pulita.......
ma cosa dovresti migliorare???


mi pare tu avessi gia' postato un programmino d'allenamento!?!?!?
potresti ripostarlo....quest'anno sono deciso realmente ad iniziare ad allenarmi con un po' + di senso!

PS: non e' solo un buon proposito come quelli di ginseng :D

postami i tuoi dati (altezza e peso) ed il grado che fai. Dimmi anche se hai avuti infortuni.....quel programmino è vecchiotto, dai miei nuovi studi ho tratto nuovi insegnamenti......
dimmi anche quanto tempo puoi dedicargli....


dunque:
182 cm
70 Kg
grado max 7a+ (lavorato)
grado max a vista 6b+/6c
ginocchio un po' dolorante...x il resto tutto ok
due max 3 sere settimana, + 2 max 3 pause pranzo (quindi 1,30 h)

ciao
Davide
Avatar utente
dademaz
 
Messaggi: 2252
Images: 6
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Varese

Messaggioda ct-7b » mar ago 24, 2004 19:12 pm

grizzly ha scritto:Caro ct-7b, vedi un po? cosa mi puoi rimediare:

Altezza: 1.73
Peso: 80
Grado: IV (bè quasi) però da proteggere?
Acciacchi: probabile stiramento o qualcosa di simile al ginocchio sinistro, probabile incrinatura di una costola, dito migliolo destro scarnificato (ma in guarigione), gomito destro dolorante, e vari altri non strettamente attinenti?
Tempo disponibile: la domenica (non tutte) e forse una sera in settimana

Vediamo che tiri fuori con i tuoi nuovi studi? che anch?io quest?anno spacco tutto, o mi spacco definitivamente.

minchia si lazzariato o figghiu :D
Allora: naturalmente la domenica passala ad arrampicare.......
io ti consiglierei, nella serata libera, di farti un pò di riscaldamento concentrandoti sulla fascia addominale sia alta che bassa. Ed andare a fare pannello ( circa 1h e 30 min). Terminando la sessione con una seduta di stretching ed allungamento (concentrati sulla spaccata sagittale e sulla scioltezza del bacino)
se invece vuoi concentrarti sull'allenamento a secco dovresti postarmi la tua preparazione fisica (se hai una buona massa muscolare, quante trazioni riesci a fare e da quanti anni arrampichi)ed il tuo obbiettivo
Immagine
Avatar utente
ct-7b
 
Messaggi: 392
Images: 5
Iscritto il: mar giu 22, 2004 7:57 am
Località: Catania

Messaggioda grizzly » mar ago 24, 2004 19:23 pm

ct-7b ha scritto: minchia si lazzariato o figghiu :D

Miii accorto te ne sei?bravo picciriddu? oggi sono nivuro, non pigliartela? (scusa ma il mio siciliano è tutto preso da Camilleri? a proposito, da siciliano, che ne pensi?).
Vabbè, dai? ma che sono gli addominali bassi, che fai sfotti pure? quelli a posto sono, forse l?unica cosa? Quante trazioni chiedi (mica è peccato, no)? ma? una, due, due e mezza và. Quanto arrampico?uhh è un po?, non ricordai bene? però son stato molto fermo. Obiettivi: semplice 6a in montagna? :roll:
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15691
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: i buoni propositi

Messaggioda Herman » mar ago 24, 2004 19:23 pm

yingyang ha scritto:un sacco di buoni propositi:
..quanto di voi fanno lo stesso?


Io 8) , a dire il vero non è che abbia mai smesso, diciamo che faccio dei microcicli di buoni propositi.

Il + prossimo? Capire cosa ha il dito visto che non guarisce e mettere a posto la spalla.

Sono disposto a molto, basta che venga bandita la parola "riposo" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Herman
 
Messaggi: 10453
Images: 64
Iscritto il: lun set 08, 2003 10:18 am

Messaggioda ct-7b » mar ago 24, 2004 19:33 pm

per davide:
allenamento 2 volte a settimana.
RISCALDAMENTO->addominali leavitation 3 X max
addominali bassi 3 X max
trazioni sbarra 3 X max
PERIODO IPERTROFIA-> trazioni alla sbarra larghe + 5kg di sovraccarico 3 x max
sinusoidali al travo (4-3-4-3-4-3)(2-1-2-1-2-1)(3-2-3-2-3-2)
stretching e allungamento (spaccata sagittale, scioltezza del bacino)

chiarimenti: riguardo le sinusoidali varia l'intensità dell'esercizio variando lo spessore delle tacche o utilizzando bidita o monodita. I numeri significano quante ripetizioni riesci a fare con quella determinata presa, quindi prima fai un giro di prova e poi segnati le varie prese, ricorda che devi fare l'ultima ripetizione al limite, ciò devi, per esempio, chiudere la quarta a stento.
3 x max ha il significato di 3 serie per il num massimo di ripetizioni che riesci a fare
La leavitation è un esercizio (vedi Gullich) dove ci si appende alla sbarra e si cerca di portare il corpo in posizione orizzontale, puoi tranquillamente iniziare con le ginocchia leggermente piegate. ricorda che è un esercizio isometrico, raggiungi la posizione + orizzontale possibile e tieniela per il massimo tempo sopportabile. Tra una serie e l'altra riposa max 2 minuti.

Nelle pause pranzo mi farei 30 minuti di corsa blanda.
Immagine
Avatar utente
ct-7b
 
Messaggi: 392
Images: 5
Iscritto il: mar giu 22, 2004 7:57 am
Località: Catania

Messaggioda ct-7b » mar ago 24, 2004 19:39 pm

grizzly ha scritto:
ct-7b ha scritto: minchia si lazzariato o figghiu :D

Miii accorto te ne sei?bravo picciriddu? oggi sono nivuro, non pigliartela? (scusa ma il mio siciliano è tutto preso da Camilleri? a proposito, da siciliano, che ne pensi?).
Vabbè, dai? ma che sono gli addominali bassi, che fai sfotti pure? quelli a posto sono, forse l?unica cosa? Quante trazioni chiedi (mica è peccato, no)? ma? una, due, due e mezza và. Quanto arrampico?uhh è un po?, non ricordai bene? però son stato molto fermo. Obiettivi: semplice 6a in montagna? :roll:

allora intanto arrampica e se puoi fatti un pò di pannello....
il 6a lo raggiungi tranquillamente...cerca di concentrarti sull'uso dei piedi. Evita di trazione di braccia, prima sistema i piedi poi muovi il braccio....
Fatti anche un pò di trazioni alla sbarra, sia larghe che strette (mettiamo un pò di massa) e fai stretching
Immagine
Avatar utente
ct-7b
 
Messaggi: 392
Images: 5
Iscritto il: mar giu 22, 2004 7:57 am
Località: Catania

Messaggioda grizzly » mar ago 24, 2004 19:46 pm

Vabbè grazie ct-7b, e già tanto che non mi hai consigliato una cura alle Terme... se passi da qui in Piemonte (valle Orco) un grappino te lo offro... anche due, anche tre... ma già che siamo in discorso, poi basta, tutti sti esercizi (che mi ci vuol un traduttore :roll: ) c'è qualche libro con su delle descrizioni, ecc... Metti giù qualche titolo... due o tre, ciau.
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15691
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda ct-7b » mar ago 24, 2004 19:57 pm

grizzly ha scritto:Vabbè grazie ct-7b, e già tanto che non mi hai consigliato una cura alle Terme... se passi da qui in Piemonte (valle Orco) un grappino te lo offro... anche due, anche tre... ma già che siamo in discorso, poi basta, tutti sti esercizi (che mi ci vuol un traduttore :roll: ) c'è qualche libro con su delle descrizioni, ecc... Metti giù qualche titolo... due o tre, ciau.

"Arrampicata sportiva, tecnica, tattica e allenamento" Gullich,Kubin edito dalla Hoepli......
poi per aggiornarti un pò un pochetto di libri di fisiologia sportiva e alimentazione
guarda anche qua

http://www.sportmedicina.com/free_climbing.htm
Immagine
Avatar utente
ct-7b
 
Messaggi: 392
Images: 5
Iscritto il: mar giu 22, 2004 7:57 am
Località: Catania

Messaggioda Sbeps » mer ago 25, 2004 9:28 am

Vediamo un po cosa mi consigli:

Grado a vista: 6a+/6b
Grado lavorato: 6c
Obbiettivi: A vista il 6c e lavorato il 7a.

Peso 65 Kg Altezza 175cm
Forza nelle dita scarsina....credo anche mi serva un po irrobustirmi.
Tempo da dedicare 3 sere a settimana per l'allenamento.....

Grazie anticipatamente.
Ciao.
Sbeps
 
Messaggi: 21
Iscritto il: ven lug 23, 2004 9:44 am
Località: Astana - Kazakhstan -

Prossimo

Torna a Rock General

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.