"CANI MORTI" LIBERATA!

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

"CANI MORTI" LIBERATA!

Messaggioda Mago del gelato » mar set 14, 2004 21:33 pm

Finalmente! era un anno che aspettavo questa notizia che mi ha colto con grande gioia e un po' di sorpresa, visto che pur conoscendo il talento dei due arrampicatori in questione (Manolo e Sky) non ero veramente sicuro che potessero riuscire a breve su un progetto così ambizioso.
Non c'è proprio niente da dire, quei due matti non si smentiscono mai, voglio proprio vedere cosa tirerà fuori adesso chi ha criticato le loro salite in passato.
E con gioia ancora più grande ho scoperto che lo stesso giorno della loro grande impresa ero con un mio grande amico impegnato in una mia piccola grande impresa. CHE BELLO!
La liberazione dello spirito generò la liberazione del gesto, e nacque il Free Climbing
Avatar utente
Mago del gelato
 
Messaggi: 875
Iscritto il: sab dic 13, 2003 22:40 pm
Località: Milano

Re: "CANI MORTI" LIBERATA!

Messaggioda Fokozzone » mer set 15, 2004 7:54 am

Mago del gelato ha scritto:Finalmente! era un anno che aspettavo questa notizia che mi ha colto con grande gioia e un po' di sorpresa, visto che pur conoscendo il talento dei due arrampicatori in questione (Manolo e Sky) non ero veramente sicuro che potessero riuscire a breve su un progetto così ambizioso.
Non c'è proprio niente da dire, quei due matti non si smentiscono mai, voglio proprio vedere cosa tirerà fuori adesso chi ha criticato le loro salite in passato.
E con gioia ancora più grande ho scoperto che lo stesso giorno della loro grande impresa ero con un mio grande amico impegnato in una mia piccola grande impresa. CHE BELLO!

E chi li ha mai criticati :?: Sorbole!
Tuttalpiù si può dire che rispetto ad altri avevano scarsa pubblicità anche perché in falesia c' è chi fa meglio di loro. Adesso su una via hanno pareggiato i livelli di Kammerlander, Larcher...dei top insomma.
Complimenti vivissimi a loro.

F.
Fokozzone
 
Messaggi: 2702
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda Feo » mer set 15, 2004 9:18 am

Una cosa mi ha colpito: Manolo si diceva un pò "deluso" dagli ultimi tiri facili... oltre 50 metri di 6c+ con 2 spit...
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Avatar utente
Feo
 
Messaggi: 3690
Images: 63
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Prov. Bologna

Messaggioda Mago del gelato » mer set 15, 2004 11:15 am

Per la serie: "Chi li ha mai criticati":
"Penso che non sia giusto magnificare un personaggio che ha imbastito la messinscena con Da Pozzo, che si è fatto cancellare le corde, che ha riferito pesanti inesattezze sulla sua tournèe in Usa di tanti anni fa, che si è autoproclato campione di arrampicata in TV senza aver mai fatto una gara.
. Ma sorgono alcuni interrogativi. Il primo riguarda il grado della via prima dell' "aggiustamento", che, a detta di chi l'aveva provata, era un 8b "facile". Per la sua rentrèe ufficiale Manolo forse poteva scegliere qualcosa di meno fuori mano, meno "in casa sua" e più di riferimento, visto che tutti mettono l'accento sull'8c a 44 anni... Il secondo riguarda i pesi e le misure adottati dai media: avesse fatto la stessa cosa chiunque altro... probabilmente avrebbe ricevuto delle critiche anzichè degli elogi per come si fa e si disfa sulla roccia a proprio piacimento Il terzo interrogativo riguarda il processo di beatificazione cui Maurizio Zanolla sembra avviato in totale oblìo di altri atti ben più "provocatori": c'è tutta "Nureyev" al Sass Maor da riscalare dal basso e in libera, senza gli spit messi dal Manolo dall'alto. Ecco: quella sarà una notizia anche per Pareti". Andrea Gennari Daneri
La liberazione dello spirito generò la liberazione del gesto, e nacque il Free Climbing
Avatar utente
Mago del gelato
 
Messaggi: 875
Iscritto il: sab dic 13, 2003 22:40 pm
Località: Milano

Messaggioda boozyfede » mer set 15, 2004 11:20 am

al di la della prestazione, di cui ho già espresso la mia opinione su un altro forum e di cui ho piena ammirazione, potrei sbagliarmi ma la frase "....insomma voglio dire che fa più ?alpinismo? uno spit 5 metri sotto i piedi, che una riga di chiodi ogni mezzo metro, magari ribattuti e rinforzati calandosi dall?alto...." mi sembra un tantino una polemica di scarian verso un altro personaggio molto noto che in quanto a libere di vecchie artif. sulle dolomiti ne ha fatte e ne fa parecchie. a me è parso così, poi.. :roll:
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
?la forza che ho sempre avuto dentro?. Jerry Moffat
Avatar utente
boozyfede
 
Messaggi: 1810
Iscritto il: mar giu 10, 2003 17:29 pm
Località: CUNEO

Messaggioda Mago del gelato » mer set 15, 2004 11:50 am

Forse hai ragione, Huber è un altro che non merita proprio critiche sulle sue imprese, certo è il suo lavoro è normale faccia di tutto per pubblicizzarle ma il suo valore di arrampicatore è indubbio.
Però sinceramente volerei più volentieri su bellavista che su cani morti, non che sia bello farlo su nessuna delle due, però...
La liberazione dello spirito generò la liberazione del gesto, e nacque il Free Climbing
Avatar utente
Mago del gelato
 
Messaggi: 875
Iscritto il: sab dic 13, 2003 22:40 pm
Località: Milano

Messaggioda boozyfede » mer set 15, 2004 11:50 am

beh, io alludevo a Bole veramente...
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
?la forza che ho sempre avuto dentro?. Jerry Moffat
Avatar utente
boozyfede
 
Messaggi: 1810
Iscritto il: mar giu 10, 2003 17:29 pm
Località: CUNEO

Messaggioda Mago del gelato » mer set 15, 2004 12:28 pm

Un altro intoccabile
La liberazione dello spirito generò la liberazione del gesto, e nacque il Free Climbing
Avatar utente
Mago del gelato
 
Messaggi: 875
Iscritto il: sab dic 13, 2003 22:40 pm
Località: Milano


Torna a Rock General

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.