Quesito per Cuorpiccino e i geologi del forum

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda paolo 76 » mar set 28, 2004 16:09 pm

orietta ha scritto:bello! sembra una fiaba :)


se vuoi, del libro delle fiabe, ci sono anche le immagini: http://www.gruppogrotte.it

sulla galleria fotografica, clicca su Aladino, Corchia o Lamar per vedere un po' di foto di condotte.
Avatar utente
paolo 76
 
Messaggi: 1805
Images: 44
Iscritto il: gio mar 27, 2003 12:23 pm
Località: Rovereto

Messaggioda orietta » mer set 29, 2004 9:46 am

Grazie Paolo, grande rispetto per la speleologia, ci ho provato due volte ma il mondo ipogeo (come quello subacqueo) non mi attira neanche un po'!

Non ho fatto neanche una foto, del mio presunto condotto carsico fossile, peccato...
Per Cuorpiccino: ricordati gli schizzi.
Bye
orietta
 
Messaggi: 1002
Images: 15
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda cuorpiccino » mer set 29, 2004 9:50 am

orietta ha scritto:Per Cuorpiccino: ricordati gli schizzi.
Bye

Lo devo dire al fratellone .... Roma è grande. Spero la prossima settimana.
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino
 
Messaggi: 5244
Images: 47
Iscritto il: mer mar 26, 2003 15:42 pm
Località: Gondolin

Messaggioda Siloga66 » gio ott 14, 2004 17:24 pm

Una domanda per i nostri due geologi cuorpiccino e Pierluigi Vesica: volevo sapere se avete mai sentito parlare di un geologo di nome Mario Riva di Ferrara.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Avatar utente
Siloga66
 
Messaggi: 8295
Images: 133
Iscritto il: ven ott 31, 2003 13:11 pm
Località: Val di Fassa (TN)

Messaggioda LimaMike » gio ott 14, 2004 17:29 pm

Siloga66 ha scritto:Una domanda per i nostri due geologi cuorpiccino e Pierluigi Vesica: volevo sapere se avete mai sentito parlare di un geologo di nome Mario Riva di Ferrara.


Ne ho una pure io.
Abbandono la cara montagna per una settimana di mare a Santorini isoletta vulcanica e mi ritrovo le spiagge ricche di pomice e un isola famosa anche per l'estrazione della pomice.
Ora mi domandavo come era possibile che roccie vulcaniche di natura molto dure e compatte possano coesistere o creare roccie tenere come la pomice?

Grazie 1000
Salut
ML
Perchè arrampico? Semplice! perchè mi diverto.
LimaMike
 
Messaggi: 589
Images: 38
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Trento

Precedente

Torna a Rock General

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.