caiani

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda Siloga66 » sab ott 16, 2004 15:13 pm

Si, l'è vera: el ga rasòn quilofaccioelastraccio, Drugo BEVI DE MEN. :wink:
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Avatar utente
Siloga66
 
Messaggi: 8295
Images: 133
Iscritto il: ven ott 31, 2003 13:11 pm
Località: Val di Fassa (TN)

Re: caiani

Messaggioda Ser-gio » sab ott 16, 2004 17:50 pm

vito ha scritto:
King Lizard ha scritto:Provate ad andare su una via a spit , saltarli, attrezzarvi tutto. A parte il fatto che avrete il coro di guide-caiani-sportivi che vi chiede cosa fai e ma perchè non con ovvia figura di retrogrado, e rallenterete le altre cordate (altro biasimo), però il gioco non è lo stesso, è come avere nella pista uno col pallone mentre giochi con le biglie.


Prendo spunto da questa frase di King lizard e da frasi che ho letto su altri post nel forum.
Vorrei capire.
Ma i caiani (ovvero gli iscritti al Cai) arrampicatori/alpinisti sono cosi' in tutta Italia, hanno questa immagine?
Oppure sono io che vivo una rara realta' nella mia sezione dove la
maggior parte degli arrampicatori/alpinisti non e poi cosi' favorevole alla riattrezzatura delle classiche?



Purtroppo nella mia sezione non si pongono di questi problemi 8) .
le discussioni più accesse riguardano il vino e il cibo :evil:
Credo che gli spit non sappiano neanche cosa sono :twisted:
Ser-gio
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mar mar 16, 2004 19:59 pm

Messaggioda Drugo Lebowsky » sab ott 16, 2004 17:53 pm

Max The Carret ha scritto:...
comunque oggi vi lascio vado a sciare allo stelvio e torno domenica (maledetto... hihihi)


CHISSA' CHE PIOVA!!! :twisted: :wink:
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Re: caiani

Messaggioda Drugo Lebowsky » sab ott 16, 2004 17:59 pm

quilodicoequilonego ha scritto:
...EHI DRUGO BEVI DE MEN !!!!!!
...varda che quando el lizard el se acorze de 'la capela che t'hai fat a quotar, te fiscia le rece per do ore !


...i soiti ostie de trentini che va a vardar el pel sul vovo!!!

:(
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Re: caiani

Messaggioda cialtrone » sab ott 16, 2004 20:29 pm

Max The Carret ha scritto:
Donatello ha scritto:Per quanto mi riguarda osservo molto le pubblicazioni e gli aggiornamenti... ma non per chè "lo dice il cai", ma perchè so che dietro ci sono persone con il triplo delle palle che ho io che dedicano il loro tempo (gratuitamente) a studiare e sperimentare.
Donat.


se solo tu sapessi... :roll: non diresti ciò...

Beh, se tu sai diversamente, raccontaci.
Io ti posso dire che la commissione nazionale materiali lavora in collaborazione stretta con l'università di Padova, noto covo di pirla.
Pit Schubert, uno dei pionieri sullo studio delle corde, è spessissimo a Padova, appunto, dove si diletta in bianchetti e magnate.
La commissione materiali lombarda lavora ogni tanto in collaborazione con il politecnico di milano, noto aggregato di cerebrolesi.
Gli studi sui carichi sull'ultimo rinvio e sulla sosta, fatti da quegli ubriaconi di Bressan, Bedogni ed altri vecchi (che a tempo perso hanno assemblato, da un traliccio dell'ENEL un laboratorio di prove abbastanza ben fatto), con celle di carico realizzate ad hoc, e qualche migliaio di righe in C per l'elaborazione dei dati, non solo sta pubblicato sulle pagine della Rivista del CAI, ma gira il mondo, tranquillamente, per confronto scientifico e civile.
Nella commissione nazionale materiali ci sta Maurizio Giarolli, un altro cretino, che si diletta pure lui in queste cosette.

Non so perchè, ma spesso ho l'impressione che quiddentro il tiro alla croce rossa, qualsiasi croce rossa, sia gradito perchè facile.

Senza astio, ma con curiosità, tu cheffai per migliorare e contribuire alla conoscenza sul materiale tecnico da montagna (ad esempio)?

Un saluto da un tranquillo pluri-associazionista.
cialtrone
 

Re: caiani

Messaggioda flaviop » sab ott 16, 2004 21:47 pm

Cialtrone ha scritto:
Max The Carret ha scritto:
Donatello ha scritto:Per quanto mi riguarda osservo molto le pubblicazioni e gli aggiornamenti... ma non per chè "lo dice il cai", ma perchè so che dietro ci sono persone con il triplo delle palle che ho io che dedicano il loro tempo (gratuitamente) a studiare e sperimentare.
Donat.


se solo tu sapessi... :roll: non diresti ciò...

Beh, se tu sai diversamente, raccontaci.
Io ti posso dire che la commissione nazionale materiali lavora in collaborazione stretta con l'università di Padova, noto covo di pirla.
Pit Schubert, uno dei pionieri sullo studio delle corde, è spessissimo a Padova, appunto, dove si diletta in bianchetti e magnate.
La commissione materiali lombarda lavora ogni tanto in collaborazione con il politecnico di milano, noto aggregato di cerebrolesi.
Gli studi sui carichi sull'ultimo rinvio e sulla sosta, fatti da quegli ubriaconi di Bressan, Bedogni ed altri vecchi (che a tempo perso hanno assemblato, da un traliccio dell'ENEL un laboratorio di prove abbastanza ben fatto), con celle di carico realizzate ad hoc, e qualche migliaio di righe in C per l'elaborazione dei dati, non solo sta pubblicato sulle pagine della Rivista del CAI, ma gira il mondo, tranquillamente, per confronto scientifico e civile.
Nella commissione nazionale materiali ci sta Maurizio Giarolli, un altro cretino, che si diletta pure lui in queste cosette.

Non so perchè, ma spesso ho l'impressione che quiddentro il tiro alla croce rossa, qualsiasi croce rossa, sia gradito perchè facile.

Senza astio, ma con curiosità, tu cheffai per migliorare e contribuire alla conoscenza sul materiale tecnico da montagna (ad esempio)?

Un saluto da un tranquillo pluri-associazionista.


Prima di tutto lo uso, ho avuto delle brutte esperienze(anche delle belle) con degli istruttori , erano periodi di transizione, ero giovane e usavo i dadi sul serio.
In un aggirnamento degli istruttori l'INA preparò una sosta che non reggeva uno strappo verso l'alto(all'epoca era uso assicurare il primo non in vita)alle mie osservazioni mi dissero di crescere.
Non ho + fatto l'istruttore, non ho + insegnato niente a nessuno(troppa gente in montagna),non mi sono + iscritto al CAI,con dispiacere del presidente generale che è mio paesano e amico.
Io rispetto tanta gente del CAI, ma tanti dovrebbero togliersi quell'arroganza di portatori di verità che si calano addosso insieme alla patacca.
SEM AL MUND EN DU E V'UN ME STA SUI BALL!
flaviop
 
Messaggi: 973
Images: 11
Iscritto il: mer set 10, 2003 22:20 pm
Località: bovisio m (mi)

Re: caiani

Messaggioda cialtrone » dom ott 17, 2004 1:53 am

flaviop ha scritto:In un aggirnamento degli istruttori l'INA preparò una sosta che non reggeva uno strappo verso l'alto(all'epoca era uso assicurare il primo non in vita)alle mie osservazioni mi dissero di crescere. (snip)

Perfetto.
Sono perfettamente in accordo con quel che dici.
Ma il mondo è pieno di pirla. Ovunque.
Il padre dei pirla attualmente regna incontrastato nella nostra nazione, come nella terra delle banane.
Non vedo perchè non dovrebbero stare in un posto, il CAI, dove per entrarci i *pirla* sono addirittura avvantaggiati...basta che cacci due rutti e sei della banda. Gli istruttori del CAI è *evidente* che non sono tutti dei fenomeni, è *ovvio* che a molti ci piace di mettere per bene in evidenza i gradi da caporale, con tutte le divise belle e fluorescenti.
Embè?
Questi NON sono motivi validi per dire che sono TUTTI dei rembambiti, e, cosa ben più grave, non sono motivi validi per smettere di mettersi al servizio di tutti, aggratis, per il piacere di una idea in netta via d'estinzione, ovvero il volontariato.
Il CAI, come le bocciofile, i circoli dopolavoro, le associazioni di soccorso, hanno avuto un ruolo importante nella storia dell'Italia, come punto di aggregazione, come luogo di origine culturale, come piazza della non-solitudine. Liquidare il problema del caiano come un oggetto fastidioso e altezzoso mi sembra banale e decisamente riduttivo.
Chi ha voglia di farlo, lo faccia pure. Del resto, come è stato detto su questo forum, o rosso o nero, o con me o contro di me... belle idee nel 2000, certo, molto avveniristiche, molto nuove.

Io ragiono con la mia testa. E se vedo un cristiano che attraversa la strada con il rosso, glielo dico. Come del resto se vedo un alpinoid che si allongia in sosta con un moschettoncino di liquirizia mi permetto di farlo notare.
Filantropia? Naaa. Pedanteria? Naaa. Professoraggine? Naaa.
E' che mi da fastidio il sangue sul calcare...stona.

Ciao.
cialtrone
 

Re: caiani

Messaggioda cialtrone » dom ott 17, 2004 14:26 pm

bepositive ha scritto:embè...embe... :wink:
Uh?
Mi sono perso qualche cosa, in questo embè embe?
Per il resto, in accordo con te. Purtroppo le porte aperte sono dappertutto. Per questo che è socialmente inutile fare il tiro alla crocerossa. Meglio aggiustare la mira... :-)

Io, comunque, l'aquilotto me lo sono fatto tatuare sulla palle...un figurone ;-)
Ciao.
cialtrone
 

Messaggioda quilodicoequilonego » dom ott 17, 2004 20:12 pm

...per mi la zent bona la va' a farse 'na via, altro che balote, el CAI l'è tut en magnamagna
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
Avatar utente
quilodicoequilonego
 
Messaggi: 5144
Images: 141
Iscritto il: sab feb 07, 2004 17:36 pm
Località: TN

Re: caiani

Messaggioda Donatello » dom ott 17, 2004 23:13 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:beato ti che te ghe credi!!!!

purtroppo come scriveva il "max col carretto" se tu conoscessi come mai certi personaggi finiscono all'interno delle varie Commissioni...., perderesti molta fiducia.
generalmente ci finiscono quelli con, per carità, tanta voglia di fare... , ma con scarse attitudini individuali o con ormai ricordi legati all'età giovanile (=ere geologiche passate).
spesso ciò che viene scritto e proposto è totalmente scollegato alla realtà attuale.
vedi un pò te...


Purtroppo so :evil:
Indubbiamente, tante, troppe persone pensano solo a bla, bla, bla... cene, ritrovi, che più che di alpinistico hanno il sapore mondano.
Questi atteggiamenti non li sopporto e di certo non li difendo.
Conosco però parecchia gente che di voglia di fare ne ha e di capacità ancora di più, che poi ci sia (o siano) il solito cazzone che pensa più ad accumulare patacche che a sbattersi... beh, purtroppo questo chè al cai, nella fasi, nelle guide alpine... e nel mio condominio :cry:

Riguardo poi a quello che scrivono... se escludiamo il fatto che ogni anno cambiano il metodo di recupero da crepaccio :? certe cose possono essere più o meno pratiche, ma tendenzialmente sono buoni spunti no? e poi che alternative ci sono?

Donat.
Avatar utente
Donatello
 
Messaggi: 6175
Images: 165
Iscritto il: dom set 26, 2004 22:11 pm
Località: Milano

Messaggioda cuorpiccino » lun ott 18, 2004 9:21 am

E io che pensavo che quei bei pile con l'aquilotto fossero della Lazio.... :cry:
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino
 
Messaggi: 5244
Images: 47
Iscritto il: mer mar 26, 2003 15:42 pm
Località: Gondolin

Precedente

Torna a Rock General

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.