GERMANIA siti

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

GERMANIA siti

Messaggioda peacks » lun nov 08, 2004 16:06 pm

Ciao a tutti,
col nuovo anno dovrò andare un po' di mesi in Germania. Non voglio smettere di scalare in quella parentesi di tempo (anche perchè sto appena riprendendo dopo un rognoso infortunio). Dato che devo scegliere/decidere io dove andare, compatibilmente con gli obbiettivi della trasferta mi piacerebbe poter discriminare tra le varie opportunità anche in base ai siti di arrampicata. Dov'é che si scala in germania (a parte Finale :lol: )? Ditemi tutto dai posti fighi ai siti locali...

ovviamente vi chiederei di non trascurare il nord (anzi mi concentrerei quasi sul nord nel sud mi sa che è più facile trovare di ke scalare 8) ). poi Dio mi ha fatto falesista :roll: , tenetene conto anche se non disdegno boulders e vie lunghe sportive...

se riusciamo a raccogliere un bel po di info (personali, tecniche, +/- dettagiate e via dicendo) in futuro questo topic potrà anche essere un punto di riferimento per progettare vacanze e trasferte

grazie per la collaborazione :wink:
a
Let me please introduce myself /
I'm a man of wealth and taste /
[...]
Avatar utente
peacks
 
Messaggi: 76
Iscritto il: mar lug 27, 2004 14:12 pm
Località: Torino e Rueglio (Ivrea)

Re: GERMANIA siti

Messaggioda dademaz » lun nov 08, 2004 16:11 pm

peacks ha scritto:Ciao a tutti,
col nuovo anno dovrò andare un po' di mesi in Germania. Non voglio smettere di scalare in quella parentesi di tempo (anche perchè sto appena riprendendo dopo un rognoso infortunio). Dato che devo scegliere/decidere io dove andare, compatibilmente con gli obbiettivi della trasferta mi piacerebbe poter discriminare tra le varie opportunità anche in base ai siti di arrampicata. Dov'é che si scala in germania (a parte Finale :lol: )? Ditemi tutto dai posti fighi ai siti locali...

ovviamente vi chiederei di non trascurare il nord (anzi mi concentrerei quasi sul nord nel sud mi sa che è più facile trovare di ke scalare 8) ). poi Dio mi ha fatto falesista :roll: , tenetene conto anche se non disdegno boulders e vie lunghe sportive...

se riusciamo a raccogliere un bel po di info (personali, tecniche, +/- dettagiate e via dicendo) in futuro questo topic potrà anche essere un punto di riferimento per progettare vacanze e trasferte

grazie per la collaborazione :wink:
a


bravo! creerei un 3D apposta per i girovaghi...visto che quando li apro io i 3D non mi caga nessuno!

spero tu abbia + fortuna!
Avatar utente
dademaz
 
Messaggi: 2252
Images: 6
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Varese

Messaggioda cuorpiccino » lun nov 08, 2004 16:15 pm

Finale a parte, Dolomiti, Arco e l'arenaria di Badolosandstein :lol:

Vabbè non lo so, ma se cerchi i termini tedeschi sul WEB (klettern) magari trovi qualche sito internet.
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino
 
Messaggi: 5244
Images: 47
Iscritto il: mer mar 26, 2003 15:42 pm
Località: Gondolin

Messaggioda Herman » lun nov 08, 2004 16:21 pm

Herman
 
Messaggi: 10453
Images: 64
Iscritto il: lun set 08, 2003 10:18 am

Messaggioda peacks » lun nov 08, 2004 16:56 pm

cuorpiccino ha scritto: (klettern) magari trovi qualche sito internet.


... e poi come lo leggo? non parlo tedesco...
:oops: :oops: :oops:

voi vi chiederete cosa vada a fare in germania però è così... basta l'inglese :wink:
Let me please introduce myself /
I'm a man of wealth and taste /
[...]
Avatar utente
peacks
 
Messaggi: 76
Iscritto il: mar lug 27, 2004 14:12 pm
Località: Torino e Rueglio (Ivrea)

Messaggioda marinoroma » lun nov 08, 2004 17:50 pm

peacks ha scritto:
cuorpiccino ha scritto: (klettern) magari trovi qualche sito internet.


... e poi come lo leggo? non parlo tedesco...
:oops: :oops: :oops:

voi vi chiederete cosa vada a fare in germania però è così... basta l'inglese :wink:

Se vai nel sud-ovest (tipo Freiburg) passami pure a trovare a Basel.
E' pieno di falesie
ciao e in bocca al lupo
Avatar utente
marinoroma
 
Messaggi: 956
Images: 128
Iscritto il: mar mar 30, 2004 13:07 pm
Località: lausanne

Re: GERMANIA siti

Messaggioda Italo B. » mar nov 09, 2004 11:44 am

peacks ha scritto:Ciao a tutti,
col nuovo anno dovrò andare un po' di mesi in Germania. ..........

Ciao,
sono interessato anch'io, in quanto probabilmente in ....... luglio ed agosto :cry: sarò in una full-immersion teutonica.

Potremmo rimanere in contatto... :wink:
Italo B.
Avatar utente
Italo B.
 
Messaggi: 372
Images: 5
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: (AL)


Torna a Rock General

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.