Cimon della Pala

Vie ferrate ed escursioni impegnative nelle Dolomiti e nelle Alpi

Messaggioda Falco5x » gio feb 17, 2011 12:17 pm

giorgiolx ha scritto:
Falco5x ha scritto:Fattibile in giornata naturalmente se uno è ben allenato e meno arrugginito di me.
Se io facessi questa cosa come prima gita dell'anno, i crampi mi prenderebbero giusto sulle Farangole.


comunque funivia-cimon della pala-funivia...senza passare per cima vezzana non è proprio lunghissima :roll:

Anche salendo sulla Vezzana si allunga di poco. Però comunque la via più breve per rientrare a Rosetta è naturalmente la val dei Cantoni, non la val Strut.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Avatar utente
Falco5x
 
Messaggi: 8238
Images: 53
Iscritto il: lun mar 19, 2007 23:28 pm
Località: Mestre

Messaggioda Luca A. » mar apr 12, 2011 16:09 pm

Bolver-Lugli + normale al Cimone (con ritorno al Rosetta per la Val dei Cantoni) si fa assolutamente in giornata da S.Martino prendendo una delle prime cabinovie del Colverde e rientrando dal Rosetta a S.M. con la funivia.

Sulle ipotesi sollevate da altri (in cui però non si parla più della normale ma solo della Bolver-Lugli), in base alla mia esperienza:
Con un po' di allenamento (ma senza essere dei mostri) si fa in giornata dopo la Lugli anche il concatenamento della Vezzana, discesa in val Strutt fino a prendere il sent delle Farangole e tornare per di lì al pian dei Cantoni con risalita (pant pant...) al Rosetta e discesa in funivia, soprattutto se si fa questa cosa in una bella giornata di agosto, quando la funivia prosegue un po' oltre l'orario ufficiale per riportare giù la folla dei turisti (la contopartita è trovare folla anche sulla B.Lugli). Si trovasse la funivia già chiusa amen, non si muore mica, si scende a S.Martino a piedi (fatto tante volte anch'io) vorrà dire che poi si sta due o tre giorni con i piedi a bagno in acqua e sale. :lol:
Detto ciò, se non si è alla ricerca della performance o se non si hanno i giorni così contati, direi che conviene godersi la Bolver Lugli tranquilli e al massimo se si arriva su presto andare in Vezzana ma tornar giù dalla val dei Cantoni. Che è già un bel modo di passare una giornata in montagna, e nessuno ci corre dietro... :wink:
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Avatar utente
Luca A.
 
Messaggi: 2011
Images: 12
Iscritto il: mer lug 13, 2005 8:30 am
Località: Milano

Precedente

Torna a Vie Ferrate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.