Boral della Besausega, Pale di San Lucano

Vie ferrate ed escursioni impegnative nelle Dolomiti e nelle Alpi

Messaggioda kala » lun set 06, 2010 13:33 pm

Falco5x ha scritto:Cos'è quella roba, stracciatella? :?

:idea: Se mai un giorno ci andrò in quel freezer, devo ricordarmi di portare il phon.


Visto che andremo assieme ti presterò quello che mi porto sempre appresso per ogni evenienza (sai che ci tengo alla mia capigliatura).

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
Avatar utente
kala
 
Messaggi: 2402
Images: 62
Iscritto il: gio ott 11, 2007 13:21 pm

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun set 06, 2010 13:34 pm

passo ha scritto:Riesumo il vecchio topico.
Ieri ho provato il boral in discesa dal bivacco Bedin, fino a circa 1600 mt (dove il sentiero si incunea nel boral fra la prima e la seconda pala) si scende decentemente su roccette e prati, con qualche cavo che mi è sembrato ben tenuto. Anche la segnaletica non è male.
Nel punto che ho detto ci sono circa 20 mt. attrezzati con cordino e fittoni, tutti in buono stato. Da lì in poi (almeno per me) è stato impossibile proseguire perché ci sono accumuli di neve staccati dalle pareti del boral, cosicché era impossibile scendere, sia a destra che a sinistra, per il pericolo di cadere nelle fenditure alte anche qualche bel metro. Sopra non si passava, gli accumuli sono separati fra loro, sotto nemmeno.

Immagine


fino a luglio ci sono pasati cani&porci; in effetti l'inverno "tardivo" e con nevicate continue ha fatto si che ci sia un bell'accumulo che prima dello scioglimento agostano non dava problemi; credo però che con un po' di pazienza e calma si possa passare senza rischiare qualche osso.

in merito agli altrui commenti, non posso che concordare: anni fa è stato ?troppo? pesantemente rinfrescato a livello di ?bandierine? biancorosse ed era stato aggiunto un cavo dove ci si cala nel boral.
più recentemente sono stati aggiunti gli inutili cavi che hai trovato in discesa, anche dove esci dal boral ed un po' più su.

mi permetto di aggiungere, che trovare un topic dedicato al boral de la besauzega nel capitolo "ferrate", fa un po' tristezza. :?
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda kala » lun set 06, 2010 14:42 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:in merito agli altrui commenti, non posso che concordare: anni fa è stato ?troppo? pesantemente rinfrescato a livello di ?bandierine? biancorosse ed era stato aggiunto un cavo dove ci si cala nel boral.
più recentemente sono stati aggiunti gli inutili cavi che hai trovato in discesa, anche dove esci dal boral ed un po' più su.


Ma diciamocelo: è per caso opera del CAI di Agordo? Mi sembra - ma non vorrei sbagliare - che le prime rinfrescate fossero opera loro...

Drugo Lebowsky ha scritto:mi permetto di aggiungere, che trovare un topic dedicato al boral de la besauzega nel capitolo "ferrate", fa un po' tristezza. :?


E' che il forum recita "Vie ferrate ed escursioni impegnative..."; proporrei di sostituire quel "impegnative" con attrezzate, così non esisterà più ambiguità. Anche perché dopo sai discussioni per definire "impegnative"?!

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
Avatar utente
kala
 
Messaggi: 2402
Images: 62
Iscritto il: gio ott 11, 2007 13:21 pm

Messaggioda passo » lun set 06, 2010 15:13 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:fino a luglio ci sono pasati cani&porci; in effetti l'inverno "tardivo" e con nevicate continue ha fatto si che ci sia un bell'accumulo che prima dello scioglimento agostano non dava problemi; credo però che con un po' di pazienza e calma si possa passare senza rischiare qualche osso.


Io non faccio testo, ma lì dentro ho avuto abbastanza tempo di valutare le possibilità alla mia portata e ho preferito girare i tacchi.
Sai cos'é: più che pensare "magari di qua passo" pensavo "se mi faccio male qui mi trovano l'anno prossimo". Magari è questione di pensare positivo.
Che faccio, cambio il nick in "nonpasso"? :lol:
Avatar utente
passo
 
Messaggi: 69
Images: 1
Iscritto il: mer ott 01, 2008 15:50 pm

Messaggioda Falco5x » lun set 06, 2010 16:24 pm

passo ha scritto: pensavo "se mi faccio male qui mi trovano l'anno prossimo"

Sì però in ottimo stato di conservazione, tipo Ötzi.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Avatar utente
Falco5x
 
Messaggi: 8238
Images: 53
Iscritto il: lun mar 19, 2007 23:28 pm
Località: Mestre

Messaggioda AlbertAgort » lun set 06, 2010 20:34 pm

kala ha scritto:
Ma diciamocelo: è per caso opera del CAI di Agordo? Mi sembra - ma non vorrei sbagliare - che le prime rinfrescate fossero opera loro...
!


si i bolli era stato il cai.
ma non ho alcun rapporto col cai della mia città. magari se squattrinato è tesserato va li e indaga se sono stati loro a mettere i tratti ferrati
Avatar utente
AlbertAgort
 
Messaggi: 4374
Images: 109
Iscritto il: ven dic 19, 2003 19:50 pm
Località: Agordo

Messaggioda kala » mar set 07, 2010 8:41 am

AlbertAgort ha scritto:si i bolli era stato il cai.
ma non ho alcun rapporto col cai della mia città. magari se squattrinato è tesserato va li e indaga se sono stati loro a mettere i tratti ferrati


città 8O
adesso non esageriamo... :roll:

:mrgreen:

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
Avatar utente
kala
 
Messaggi: 2402
Images: 62
Iscritto il: gio ott 11, 2007 13:21 pm

Messaggioda skwattrinated » mar set 07, 2010 10:22 am

AlbertAgort ha scritto:si i bolli era stato il cai.
ma non ho alcun rapporto col cai della mia città. magari se squattrinato è tesserato va li e indaga se sono stati loro a mettere i tratti ferrati


Sono quaglia-munito, ma presso altra sezione e in quella di Agordo non conosco nessuno. Provo comunque a sentire in giro...
Avatar utente
skwattrinated
 
Messaggi: 192
Iscritto il: mar ott 20, 2009 7:53 am
Località: Agordo BL

Messaggioda kala » mar set 07, 2010 11:00 am

[OT]
Non c'entra niente ma qcuno sa darmi un rif. tel della responsabile della sottosezione CAI di Caprile? Graz :mrgreem:
[/OT]

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
Avatar utente
kala
 
Messaggi: 2402
Images: 62
Iscritto il: gio ott 11, 2007 13:21 pm

Precedente

Torna a Vie Ferrate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.