Monte Siera?

Vie ferrate ed escursioni impegnative nelle Dolomiti e nelle Alpi

Monte Siera?

Messaggioda langtang » lun set 24, 2007 15:50 pm

Quest'anno ho fatto la bellissima via normale al Monte Siera, ma sono rimasto decisamente perplesso dalle descrizioni che ho letto in un paio di guide: I grado con un paio di passaggi di II, per escursionisti esperti.
Forse non ero in giornata, ma a me è sembrata una via alpinistica con diversi passaggi su roccia e un camino di una quindicina di metri che secondo me è un terzo grado. Tra l'altro la roccia è in molti punti viscida e friabile.
In ogni caso il panorama è veramente superlativo per una montagna in fin dei conti non molto alta ( 2443 m ).
Qualcuno di voi l'ha fatta?
langtang
 
Messaggi: 18
Iscritto il: gio lug 05, 2007 19:09 pm
Località: friul

Re: Monte Siera?

Messaggioda marcolav » gio set 27, 2007 11:07 am

langtang ha scritto:Quest'anno ho fatto la bellissima via normale al Monte Siera, ma sono rimasto decisamente perplesso dalle descrizioni che ho letto in un paio di guide: I grado con un paio di passaggi di II, per escursionisti esperti.
Forse non ero in giornata, ma a me è sembrata una via alpinistica con diversi passaggi su roccia e un camino di una quindicina di metri che secondo me è un terzo grado. Tra l'altro la roccia è in molti punti viscida e friabile.
In ogni caso il panorama è veramente superlativo per una montagna in fin dei conti non molto alta ( 2443 m ).
Qualcuno di voi l'ha fatta?


onestamente credo che le difficolta' siano quelle che dice la guida. QUello che frega un po' e' l'ambiente, l'isolamento, la lunghezza. Sicuramente e' piu' impegnativo del I pp di II della Grauzaria
marcolav
 
Messaggi: 61
Iscritto il: mar ago 20, 2002 9:35 am


Torna a Vie Ferrate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.