Ferrata Belasa

Vie ferrate ed escursioni impegnative nelle Dolomiti e nelle Alpi

Ferrata Belasa

Messaggioda robyclimb81 » gio ott 16, 2008 17:20 pm

Qualcuno ha mai fatto il "canalone Belasa" al Moregallo (LC)
Ho trovato la relazione su www.vieferrate.it
Ne vale la pena?
Avatar utente
robyclimb81
 
Messaggi: 61
Images: 8
Iscritto il: ven apr 16, 2004 19:37 pm
Località: Monza Brianza

Messaggioda arteriolupin » gio ott 16, 2008 17:55 pm

Ti ripeto semplicemente quanto ho scritto nella relazione.

Non è una ferrata, ma un orrido ed entusiasmante canalone, con alcuni tratti attrezzati e molte roccette. I passaggi difficili non sono mai troppo esposti. Il concetto è semplice: roccette fino al II senza protezioni. Dal terzo in su, catene. Cinque o sei tratti atrezzati, per il resto una bellissima ravanata, se iti piacciono i canaloni.Nessuna utilità per imbrago e kit. Attenzione all'uscita su erba molto scivolosa.

Se sei un appassionato delle ferrate a base di tanti pioli e catena continua, no, non va bene.. Ma se ti piacciono i percorsi ben poco frequentati e con un minimo di attrezzatura, nei quali divertirsi e vedere panorami davvero belli... Prego.

In ogni caso, come per ogni itinerario sul Moregallo, merita eccome...

L'ambientazione (se guardi le foto) è grandiosa.

Se vuoi vedere le foto complete, vai al mio fotoalbum e guardati la relazione fotografica.

Io l'ho unito al sentiero delle vasche ed è stata una passeggiata bellissima.

Se vuoi altre info contattami pure per mail
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
Avatar utente
arteriolupin
 
Messaggi: 5419
Iscritto il: mar gen 29, 2008 12:05 pm
Località: Milano (ma 100% veneto del Basso Piave)

Re: Ferrata Belasa

Messaggioda supermario » mer nov 05, 2008 1:44 am

robyclimb81 ha scritto:Qualcuno ha mai fatto il "canalone Belasa" al Moregallo (LC)
Ho trovato la relazione su www.vieferrate.it
Ne vale la pena?


Ne vale la pena se ti piacciono i canaloni, altrimenti no!
Si tratta di un lungo canalone, in parte attrezzato.
Attenzione che il canalone termina su un ripido pendio erboso piuttosto scivoloso, con tracce di sentiero appena accennate.
Non presenta grosse difficoltà, però tieni presente che è in ambiente solitario e con roccette II° sprotette.
supermario
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom dic 16, 2007 0:47 am

Messaggioda Marco Anghileri » mer nov 05, 2008 17:21 pm

ti hanno già risposto e direi in modo adeguato,
come dice Arterio, merita farci un giro e per apprezzare la bellezza di certi aspetti un pò selvaggi facili da trovare al Moregallo, e perchè ci si diverte anche :D :!:

Forse è meglio evitare queste giornate di forti piogge 8O
rischi di fare un bel toboga :?
Marco Anghileri
 
Messaggi: 1181
Images: 469
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am


Torna a Vie Ferrate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.