Ferrate Olivieri e Zandonella

Vie ferrate ed escursioni impegnative nelle Dolomiti e nelle Alpi

Ferrate Olivieri e Zandonella

Messaggioda Aruges » gio ott 16, 2008 21:47 pm

Buongiorno,
il mese di settembre un amica ed'io avevamo fatto quelle due ferrate.
Per la primera sulla Punta Anna , partenza dal rifugio Duca d'Aosta , bella vista sulle Cinque Torri e tutto dintorno, ma sopratutto la vista impressionante sulla Tofana di Rozès, poi ritorno per la Fontanella Negra.
Molti camosci non lontano da noi . Passando per il rifugio Pomedès una sosta per un piccolo pranzo ...ma molto caro, fue per noi una sgradevole sorpresa.
Per la seconda: la ferrata Zandonella nel vallon Popera. Una natura bellezza con molte guglie . Molte cavernette militari ad alta altitudine e sul versante nord la vista su Sesto e Moso.
Dal rifugio Lunelli a l'attaco 900 m di dislivello : e troppo faticoso. Il tempo totale andata e ritorno fue per noi di 11 ore. Ma siamo contenti di averla fatto nella sola giornata.
Doppo quelle due ferrate, siamo andati a vedere il lago Vandelli colore blue di giado e il piz Boè con la funivia. Due luogi di granda bellezza.
Il nostro soggiorno nelle dolomiti fue di 5 giorni con un giorno di pioggia intensa per la fine della coppa d'oro automobile Skoda in Cortina d'Ampezzo.
Aruges
 
Messaggi: 25
Iscritto il: ven feb 01, 2008 11:02 am
Località: Europa

Messaggioda Aruges » mer nov 12, 2008 19:21 pm

Immagine
Immagine
Dalla Punta Anna verso il rifugio Guissiani.

Immagine
Immagine
Dalla cima Croda Rossa di Sesto verso il rifugio Berti e il val Popera.

Immagine
Immagine
Il piz Boè nel massicio del Sella.

Immagine
Immagine
Il lago Vandelli nel massicio omonimo.
Aruges
 
Messaggi: 25
Iscritto il: ven feb 01, 2008 11:02 am
Località: Europa


Torna a Vie Ferrate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.