Sass Brusai

Vie ferrate ed escursioni impegnative nelle Dolomiti e nelle Alpi

Sass Brusai

Messaggioda izio » mer apr 01, 2009 15:03 pm

Ciao volevo sapere se qualcuno ha fatto ultimamente questa ferrata sul massiccio del Grappa, io ci devo andare domenica 5 aprile e siccome porto un paio d' amici volevo sapere s'è c'è neve lungo la ferrata o se è bella pulita... grazie in anticipo.

ciao...!!!
Ultima modifica di izio il mer apr 01, 2009 20:39 pm, modificato 1 volta in totale.
izio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer apr 01, 2009 14:51 pm
Località: padova

Messaggioda maivory » mer apr 01, 2009 17:28 pm

ciao, non l'ho fatta ultimamente ma la settimana scorsa sono andato a camminare in grappa e fino a baita camol zero neve. Presumo che sia tutto sciolto anche dalle parti della sass brusai.
Avatar utente
maivory
 
Messaggi: 790
Images: 29
Iscritto il: dom mar 01, 2009 22:34 pm
Località: veneto

Re: Sass Brusai

Messaggioda kala » mer apr 01, 2009 22:15 pm

izio ha scritto:Ciao volevo sapere se qualcuno ha fatto ultimamente questa ferrata sul massiccio del Grappa, io ci devo andare domenica 5 aprile e siccome porto un paio d' amici volevo sapere s'è c'è neve lungo la ferrata o se è bella pulita... grazie in anticipo.

ciao...!!!


Se vai sappici dire com'è. ;)

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
Avatar utente
kala
 
Messaggi: 2402
Images: 62
Iscritto il: gio ott 11, 2007 13:21 pm

Re: Sass Brusai

Messaggioda izio » gio apr 02, 2009 13:02 pm

kala ha scritto:
izio ha scritto:Ciao volevo sapere se qualcuno ha fatto ultimamente questa ferrata sul massiccio del Grappa, io ci devo andare domenica 5 aprile e siccome porto un paio d' amici volevo sapere s'è c'è neve lungo la ferrata o se è bella pulita... grazie in anticipo.

ciao...!!!


Se vai sappici dire com'è. ;)



ok ti farò sapere....

intanto speriamo che il meteo migliori altrimenti dovremmo ripiegare su qualcos'altro.... grazie per le informazioni
izio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer apr 01, 2009 14:51 pm
Località: padova

Messaggioda berzius » gio apr 02, 2009 16:42 pm

mah.. considerato che è ben esposta Sud e che la pioggia di questi giorni sta dilavando parecchio, direi che in ferrata non dovresti trovare problemi, forse troverai ancora un pò di neve sui sentieri di discesa...
Guardando dalla pedemontana, stamattina se ne vedeva ancora un pò sull'Archeson e dintorni...

Buon giro e... Occhio all'erba bagnata :!: :wink:
?per alta che sia una montagna, un sentiero vi si trova (proverbio afgano).
Avatar utente
berzius
 
Messaggi: 369
Images: 22
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:44 am
Località: pedemontana veneta

Messaggioda izio » lun apr 06, 2009 14:41 pm

sass brusai riuscita perfettamente...!!! grazie per le informazioni, il versante sud è sgombro dalla neve, ma dove si esce dalla ferrata nel versante opposto ci sono circa 2mt di neve, Peccato per il nuovo ponte, ok che forse bisognava rifarlo perchè vecchio ma cosi hanno tolto a mio parere il pezzo piu simpatico... ciao
izio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer apr 01, 2009 14:51 pm
Località: padova

Messaggioda kala » lun apr 06, 2009 17:18 pm

izio ha scritto:sass brusai riuscita perfettamente...!!! grazie per le informazioni, il versante sud è sgombro dalla neve, ma dove si esce dalla ferrata nel versante opposto ci sono circa 2mt di neve, Peccato per il nuovo ponte, ok che forse bisognava rifarlo perchè vecchio ma cosi hanno tolto a mio parere il pezzo piu simpatico... ciao


Per cui ferrata transitabile in tranquillità se ho capito bene o i 2m di neve "in uscita" creano problemi?

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
Avatar utente
kala
 
Messaggi: 2402
Images: 62
Iscritto il: gio ott 11, 2007 13:21 pm

Messaggioda izio » lun apr 06, 2009 22:23 pm

kala ha scritto:
izio ha scritto:sass brusai riuscita perfettamente...!!! grazie per le informazioni, il versante sud è sgombro dalla neve, ma dove si esce dalla ferrata nel versante opposto ci sono circa 2mt di neve, Peccato per il nuovo ponte, ok che forse bisognava rifarlo perchè vecchio ma cosi hanno tolto a mio parere il pezzo piu simpatico... ciao


Per cui ferrata transitabile in tranquillità se ho capito bene o i 2m di neve "in uscita" creano problemi?



Si si ferrata in tranquillità (con il sole già in maglietta...!!!!) ; la neve la trovi sul monte Boccaor lato nord, non crea grossi problemi basta essere equipaggiati (noi non lo eravamo anche perchè non me ne aspettavo cosi tanta, metti che un paio di ghette sarebbero state utili...!! Comunque ci siamo solo bagnati i piedi) dall' uscita della ferrata ti conviene andare a sx verso il pian della Bala e scendere per il sentiero 151 che è bello sgombro; l'altro sentiero di discesa (il 153) che passa per il M. Maette è tutto coperto di neve e sprofondi ad ogni passo...

Be se vai a farla buona escursione....
:D
izio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer apr 01, 2009 14:51 pm
Località: padova


Torna a Vie Ferrate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.