Via corda Rocher de la Vierge; Vercors.

Vie ferrate ed escursioni impegnative nelle Dolomiti e nelle Alpi

Messaggioda lamontagnadiluce » ven nov 06, 2009 14:06 pm

[youtube]http://www.youtube.com/v/DXf5d63c0-Y[/youtube]
Avatar utente
lamontagnadiluce
 
Messaggi: 2080
Images: 710
Iscritto il: ven set 26, 2008 21:59 pm

Messaggioda arteriolupin » ven nov 06, 2009 18:54 pm

luigi dal re ha scritto:per curiosità ho guardato il sito Ferrate.it e ho visto che ci sono pure le relazioni delle ferrate....!?
ma non basta trovare l'attacco e seguire i cavi,pioli,bolli,frecce,cartelli...


Se è per quello bollano e scrivono relazioni pure per i sentieri evidentissimi... E sì che basterebbe seguire una traccia da carri...

Si scrivono relazioni anche per le vie alpinistiche "riattrezzate", e sì che basterebbe seguire la logica ed i resinati...

Si descrive tutto, ad uso di chi ancora esperto non è... E per pura "informazione"...

O forse solo pe ril gusto di scriversi addosso...

Resta il fatto che se vuoi far vendere un libro, vai sul sicuro scrivendo una bella guida alle ferrate... Ha un bacino di utenza molto maggiore di una raccolta di vie alpinistiche... E' la legge dei numeri e questa vale anche per la richiesta su Internet...

Dai, Luigi, descrivere non è così grave come bollare a minio rocce ed alberi... Non trovi?
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
Avatar utente
arteriolupin
 
Messaggi: 5419
Iscritto il: mar gen 29, 2008 12:05 pm
Località: Milano (ma 100% veneto del Basso Piave)

Messaggioda RebeccaTorché » sab nov 07, 2009 12:48 pm

"allora quella altissima cultura tua vale meno che una carta cagata da merda."

Ho riso due ore filate!
Comunque grande francese che pieno di buona volontà voleva pubblicizzare una novità e si è preso suo malgrado solo sberleffi!

Però ha ragione dai, in montagna c'è spazio per tutti. Le ferrate (e via corda :wink: ) mica spuntano come funghi.
Avatar utente
RebeccaTorché
 
Messaggi: 38
Iscritto il: ven ago 07, 2009 10:41 am
Località: aosta

Messaggioda bogani.fabbro » lun nov 09, 2009 13:49 pm

luigi dal re ha scritto:non sono daccordo che in montagna ci sia spazio per tutti!
Per Arterio:infatti su una via a resinati la relazione mica la guardo.
es.:le vie di Grill
(che tutto sommato sono carine anche se non mi lasciano sensazioni durature )

Complimeti per l'apertura!!!
bogani.fabbro
 
Messaggi: 43
Images: 5
Iscritto il: ven set 04, 2009 10:35 am

Messaggioda Cosacco » lun nov 09, 2009 15:17 pm

Ma questa cosa strana, inutile dove si trova? Ma scusa soste attrezzate, ma quindi non è una corda fissa, si va in progressione...ma a che cavolo serve :roll:
Avatar utente
Cosacco
 
Messaggi: 1496
Images: 1
Iscritto il: lun ago 16, 2004 10:48 am
Località: Altedo

Messaggioda Danilo » sab nov 14, 2009 23:48 pm

Mi sa che l'avete offeso :evil: :evil: ;peccato,mi sarebbe piaciuto sapere nel dettaglio il funzionamento del procedere in "cordata" :) :) :)
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Messaggioda krnkrn » sab nov 21, 2009 21:59 pm

Se dal lato della ferrata o via corda come la si vuole chiamare..... la trovo interessante come idea... dal altro lato, ho notato che sul sito delle ferrate Francesi sono adatte solamente a dei parchi giochi.... e null altro... realizzate a questi fini senza logica ........ :smt078 :smt078 :smt078
Avatar utente
krnkrn
 
Messaggi: 425
Images: 56
Iscritto il: dom gen 15, 2006 23:10 pm
Località: Gorizia - Trieste

Precedente

Torna a Vie Ferrate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.