Consiglio per escursione Dolomiti

Vie ferrate ed escursioni impegnative nelle Dolomiti e nelle Alpi

Messaggioda Freeraf » gio lug 22, 2010 23:05 pm

enrock74 ha scritto:Grazie davvero per la risposta, mi hai chiarito le idee su questa ferrata della quale in giro non trovo commenti dettagliati o relazioni (se non la tua!!), ma solo qualche frase buttata là tipo: "ferrata difficile".
Sinceramente ora che mi hai dato queste speigazioni credo di esserne all'altezza....infatti sono più alto di 1,65!!!!!!scherzo ( :lol: )
La farò di sicuro comunque.
grazie ancora!


Giusto per descrivere un po meglio....

dal Rif. Berti segui una poco evidente traccia di salita su ghiaione ripido, lo segui per mezz'ora puntando ad un canalino, lo superi a sinistra e lo aggiri fino ad arrivare all'attacco della Roghel. da qui per facili roccette ritorni in piena parete e segui una serie di cengette e canalini facili ed evidenti. Poi la stupidità umana dei tracciatori ha dato il meglio di se: anziche seguire l'evidente parete sovrastante, sono andati a infilarsi nel canale che scende dalla forcella, umido, friabile e non bellissimo. Ci sono un paio di pioli in ferro semovibili e qualche metro leggermente strapiombante. e arrivi in forcella. Da qui scendi prima per canale detritico e poi in piena parete inclinata: noiosa, e con un mucchio di sassi movibili. Poi finalmente entri nello scenario fantastico della cengia gabriella.
Buon giro
...Maaa..se polo meter sot sgnapa???
Avatar utente
Freeraf
 
Messaggi: 892
Images: 12
Iscritto il: gio lug 05, 2007 8:14 am
Località: 45°57'09,99"N 12°05'46,49"E

Precedente

Torna a Vie Ferrate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.