Consiglio Scarpe per vie ferrate e arrampicata facile

Vie ferrate ed escursioni impegnative nelle Dolomiti e nelle Alpi

Consiglio Scarpe per vie ferrate e arrampicata facile

Messaggioda mtblu » mer mag 04, 2011 17:18 pm

Ciao a tutti,
volevo sapere se per caso qualcuno consiglia delle scarpe tipo approch, con suole ibride tipo le ROCK JOCK de La Sportiva per le vie ferrate o è meglio scegliere scarpe che abbiano in ogni caso più grip. grazie.
mtblu
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mag 04, 2011 17:09 pm

Messaggioda arteriolupin » mer mag 04, 2011 17:57 pm

Ciao, ho usato sia le Rock Jock che le Ventor di La Sportiva.

Per fare vie ferrate anche "estremamente difficili", comunque, ti conviene avere scarpe da "approach" utili anche per arrampicare sul "facile" (fino al V grado UIAA).

Il mio consiglio è di prenderti, per validità del prodotto e rapporto qualità prezzo le Approach della Wild Climb. Ce ne sono di simili tanto di Scarpa che di La Sportiva, ma, oltre a costare sensibilmente di più, il servizio che ti viene offerto da Wild CLimb segna un punto in più a loro favore.

Se hai già le Rock Jock, comunque, sono ottime, ma le usi solo in ferrata e alla fine devi girare con due paia... Se giri con le Approach della Wild Climb parti ed usi sempre le stesse scarpe (comode e precise allo stesso tempo).
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
Avatar utente
arteriolupin
 
Messaggi: 5419
Iscritto il: mar gen 29, 2008 12:05 pm
Località: Milano (ma 100% veneto del Basso Piave)

Messaggioda Falco5x » mer mag 04, 2011 18:20 pm

arteriolupin ha scritto:Ciao, ho usato sia le Rock Jock che le Ventor di La Sportiva.

Per fare vie ferrate anche "estremamente difficili", comunque, ti conviene avere scarpe da "approach" utili anche per arrampicare sul "facile" (fino al V grado UIAA).

Il mio consiglio è di prenderti, per validità del prodotto e rapporto qualità prezzo le Approach della Wild Climb. Ce ne sono di simili tanto di Scarpa che di La Sportiva, ma, oltre a costare sensibilmente di più, il servizio che ti viene offerto da Wild CLimb segna un punto in più a loro favore.

Se hai già le Rock Jock, comunque, sono ottime, ma le usi solo in ferrata e alla fine devi girare con due paia... Se giri con le Approach della Wild Climb parti ed usi sempre le stesse scarpe (comode e precise allo stesso tempo).

E' incredibile la competenza del vecchio fighetto.
Avrà più scarpe lui della Queen (God save the _) Elizabeth?

E pensare che io vado sempre ovunque con gli stessi scarponazzi... :roll:
Quanto sono grezzo :cry:
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Avatar utente
Falco5x
 
Messaggi: 8238
Images: 53
Iscritto il: lun mar 19, 2007 23:28 pm
Località: Mestre

Messaggioda kala » mer mag 04, 2011 20:07 pm

Falco5x ha scritto:E pensare che io vado sempre ovunque con gli stessi scarponazzi... :roll:
Quanto sono grezzo :cry:


Ti xe propio un contadin 'gnorante


Vieni a fare una ferrata (in scarponi) appena mi libero, diciamo il 14 o il 15?

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
Avatar utente
kala
 
Messaggi: 2402
Images: 62
Iscritto il: gio ott 11, 2007 13:21 pm

Messaggioda Falco5x » mer mag 04, 2011 20:17 pm

kala ha scritto:
Falco5x ha scritto:E pensare che io vado sempre ovunque con gli stessi scarponazzi... :roll:
Quanto sono grezzo :cry:


Ti xe propio un contadin 'gnorante


Vieni a fare una ferrata (in scarponi) appena mi libero, diciamo il 14 o il 15?

Pourquoi pas?

Forse.

Quale ferrata?
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Avatar utente
Falco5x
 
Messaggi: 8238
Images: 53
Iscritto il: lun mar 19, 2007 23:28 pm
Località: Mestre

Messaggioda mtblu » mer mag 04, 2011 23:22 pm

Intendi queste?
http://www.wildclimb.it/public/v1/?p=22
grazie

Non ci sono punti vendita nella mia zona :-( e poi non ho trovato una foto della suola...
Quanto costano (più o meno)?
Per spaziare su altre marche, mi indicheresti qualche modello? Grazie
mtblu
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mag 04, 2011 17:09 pm


Torna a Vie Ferrate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.