Sci club 18 Faloria - 22/06/2011

Vie ferrate ed escursioni impegnative nelle Dolomiti e nelle Alpi

Sci club 18 Faloria - 22/06/2011

Messaggioda gianverd » gio giu 23, 2011 16:47 pm

Dopo 1 anno che cerco di organizzare la cosa, finalmente io e Gordon ci siamo trovati a Cortina per questa Ferrata (atipica). Attacco circa 45 minuti da Medres (stazione intermedia della funivia del Faloria) . Alle 10.25 circa dopo aver perso tempo nel ricordarci come fare il nodo dell'imbragatura con l'attrezzatura (colpa mia) siamo partiti.
Immagine
Immagine
L 'inizio è tosto con pochi appigli e tante braccia, poi dopo 1 ora tende a dare respiro.
Immagine
Infine prima dell'arrivo una parete di 50 metri in verticale.
Immagine
Arrivati alle fine verso le 12.30-13.00 con calma e tempo per foto.
Immagine
Giudicherei una ferrata sia tecnica che agonistica , non per tutti. A parte 2 spagnoli non c'era nessuno. E' sicuramente spettacolare ma illogica come ferrata se si arriva alla fine della Funivia. Discesa a piedi in un ora e mezza si arriva a Cortina.
Ringazio Gordon per la splendida compagnia... a presto
Ultima modifica di gianverd il mer lug 13, 2011 16:39 pm, modificato 1 volta in totale.
saluti
GV
gianverd
 
Messaggi: 199
Iscritto il: gio lug 20, 2006 17:50 pm
Località: Treviso

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio giu 23, 2011 20:54 pm

vergognati.

anzi
visto che xo de treviso anca mi,
vedi de vergognarte.
e no poco.
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8879
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda Falco5x » gio giu 23, 2011 22:33 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:vergognati.

anzi
visto che xo de treviso anca mi,
vedi de vergognarte.
e no poco.

Faloria, Cortina... ma che posti sono? mica avremo paura che si rovinino no? peggio di come sono è difficile che diventino.
E allora lasciamo che si divertano questi ragazzi, non fare il brontolone dài. Le cose brutte possono anche essere divertenti, l'importante è che siano tutte concentrate in pochi posti, così chi le vuole evitare sa perfettamente come fare.

Bravi ragazzi quarantenni. Vi auguro tante belle soddisfazioni da trovare come preferite. :smt023
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Avatar utente
Falco5x
 
Messaggi: 8238
Images: 53
Iscritto il: lun mar 19, 2007 23:28 pm
Località: Mestre

Messaggioda gianverd » gio giu 23, 2011 23:09 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:vergognati.
anzi
visto che xo de treviso anca mi,
vedi de vergognarte.
e no poco.

Eh nó caro, IO sono di Treviso, tu sei della provincia. :D
Ma di cosa dovrei vergognarmi, qui vi fate le seghe mentali e non scalate piú :lol:
saluti
GV
gianverd
 
Messaggi: 199
Iscritto il: gio lug 20, 2006 17:50 pm
Località: Treviso

Messaggioda gianverd » gio giu 23, 2011 23:15 pm

Falco5x ha scritto:Bravi ragazzi quarantenni. Vi auguro tante belle soddisfazioni da trovare come preferite. :smt023

Grazie per i ragazzi, comunque la prossima volta invece di scrivere perché non vieni con noi.. :)
saluti
GV
gianverd
 
Messaggi: 199
Iscritto il: gio lug 20, 2006 17:50 pm
Località: Treviso

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven giu 24, 2011 0:39 am

veramente io sono di treviso.
e dal dialetto dovresti capirlo
a meno di non essere ibridato con un mestronzolo come il falco.


comunque ribadisco il VERGOGNA.

quella ferrata non sputtanerà dippiù un ambito già sputtanato come dice il mestronzolo.

ma è stata realizzata di recente alla faccia, anzi, in spregio a tutte le moratorie volte a dare uno stop a nuove realizzazioni di opere fisse.

è stata realizzata grazie ai soldi di quattro pirle.
è stata costruita da quattro mercenari.

una cosa del genere dovrebbe finire nell'oblio.
magari potesse essere smantellata.

e se gode di una effimera gloria è perchè c'è chi la percorre.
e per me questo è un comportamento che merita solo biasimo.
perchè in qls campo. se non ci fosse chi acquista, non ci sarebbero produzioni immorali.
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8879
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda Falco5x » ven giu 24, 2011 8:22 am

Drugo Lebowsky ha scritto:e se gode di una effimera gloria è perchè c'è chi la percorre.
e per me questo è un comportamento che merita solo biasimo.
perchè in qls campo. se non ci fosse chi acquista, non ci sarebbero produzioni immorali.

Come dire che le puttane ci sono perché ci sono i clienti... certo che sì, è ovvio, la legge è sempre quella del mercato.
Ma se le cose avvengono in ambiti protetti, perché no?
proibire non serve molto, spinge solo ad andare altrove, perché le esigenze anche se non vengono soddisfatte rimangono comunque e chi le ha va a soddisfarsi dando i suoi soldi a qualcun altro che queste cose gliele offre comunque.
Io penso che gianverd e company abbiano dignità di alpinisti perchè sanno sicuramente fare anche altro oltre a questo, ma esiste una gran parte di ragazzotti che sono attirati soltanto da cose di questo genere (oltre che dalla tanta f**a che gira nei pressi). Ebbene perché non accontentarli? loro portano soldi in montagna in fondo, e allora lasciamo che si divertano anche loro in questi parchi-giochi, tanto ormai, ripeto, rovinati lo sono già.
Sarebbe molto diverso se cose così venissero fatte in ambienti sani, allora mi incazzerei come una bestia. Ma sotto il Faloria... dài, siamo seri...
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Avatar utente
Falco5x
 
Messaggi: 8238
Images: 53
Iscritto il: lun mar 19, 2007 23:28 pm
Località: Mestre

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven giu 24, 2011 9:07 am

Falco5x ha scritto:Come dire che le puttane ci sono perché ci sono i clienti... certo che sì, è ovvio, la legge è sempre quella del mercato.
Ma se le cose avvengono in ambiti protetti, perché no?
proibire non serve molto, spinge solo ad andare altrove, perché le esigenze anche se non vengono soddisfatte rimangono comunque e chi le ha va a soddisfarsi dando i suoi soldi a qualcun altro che queste cose gliele offre comunque.
Io penso che gianverd e company abbiano dignità di alpinisti perchè sanno sicuramente fare anche altro oltre a questo, ma esiste una gran parte di ragazzotti che sono attirati soltanto da cose di questo genere (oltre che dalla tanta f**a che gira nei pressi). Ebbene perché non accontentarli? loro portano soldi in montagna in fondo, e allora lasciamo che si divertano anche loro in questi parchi-giochi, tanto ormai, ripeto, rovinati lo sono già.
Sarebbe molto diverso se cose così venissero fatte in ambienti sani, allora mi incazzerei come una bestia. Ma sotto il Faloria... dài, siamo seri...


a molti piace andare in moto
cross, enduro, trial... o con la ciofèca da panzone che è il quad.

da noi è vietato pressochè dappertutto.
ma con un po' d'accortezza lofanno tutti (o facevano in quanto oggidì la fatica sulle due ruote è meno di moda che in passato).
se ogni vallata avesse un ambito limitato in cui attività motoristiche fossero disciplinate, per me non sarebbe uno scandalo.
come non troverei uno scandalo se su alcune cime fosse autorizzato l'eliski.
le cose disciplinate funzionano.
il tutto vietato/tutto permesso, pragmaticamente non funzia.
permetti il palloso praembolo, ma per te io sono un talebano (mentre per un verde sono uno favorevole agli scempi...) e mi tocca specificare.

tornando in merito, il concione è funzionale a dirti che, se in valore assoluto posso concordare, nello specifico stai dicendo una emerità bestialità in quanto il contesto nella quale si inserisce un opera non è scorporabile dalla valutazione della stessa.

ovvero, stiamo parlando di dolomiti e della conca di cortina.
ti pare vi sioa carenza di ferrate&affini in dolomiti?
ti pare che le stesse siano carenti nell'ampezzano?

maddai... :roll:

e comunque si, le professioniste ci sono perchè ci sono i clienti
o vorrsti dirmi che un beccaio potrebbe esercitare con profitto in una città di vegani? :twisted:

e pertanto, anzichè dignità di alpinisti, ammesso che esista, nel percorrere un cesso-che-non-dovrebbe-esistere, io vedo solo un comportamento da biasimare.
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8879
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda a0 » ven giu 24, 2011 9:13 am

Drugo concordo... si dovrebbe andar lì con il flessibile....
Avatar utente
a0
 
Messaggi: 97
Iscritto il: mer apr 06, 2011 13:53 pm
Località: Turin_city

Messaggioda gianverd » ven giu 24, 2011 10:42 am

Drugo Lebowsky ha scritto:veramente io sono di treviso.
e dal dialetto dovresti capirlo
a meno di non essere ibridato con un mestronzolo come il falco.
comunque ribadisco il VERGOGNA.

Nò non sei di Treviso, Treviso :lol: :lol:
Ti vedo più da Preganziol, Arcade, Povegliano ecc.ecc.
Poi tu non frequenti Piazza dei Signori e lo shiraz, quindi non sei un "fighetto" da Sci club 18" :lol:
A parte le battute, io l'ho fatta perchè è considerata la più difficile dell'Ampezzano e volevo mettermi alla prova. Certo non è le Mesules, la Stella Alpina, La tomaselli ma non farei troppo lo schizzignoso perchè se ami la montagna, ami tutto e non solo le cose che piacciono a te
saluti
GV
gianverd
 
Messaggi: 199
Iscritto il: gio lug 20, 2006 17:50 pm
Località: Treviso

Messaggioda gianverd » ven giu 24, 2011 10:45 am

a0 ha scritto:Drugo concordo... si dovrebbe andar lì con il flessibile....

e che ci fai con il flessibile? :D
saluti
GV
gianverd
 
Messaggi: 199
Iscritto il: gio lug 20, 2006 17:50 pm
Località: Treviso

Messaggioda gianverd » ven giu 24, 2011 10:47 am

Falco5x ha scritto:Io penso che gianverd e company abbiano dignità di alpinisti perchè sanno sicuramente fare anche altro oltre a questo,

Sinceramente in un Forum dove vengono riportate recensioni e foto di una Ferrata con qualche info. mi aspetterei solamente domande e qualche BRAVO..ma non siamo tutti uguali. Comunque la dignità di alpinisti non m'attira, mi basta rispettare la montagna, godermela e divertirmi in compagnia :lol:
saluti
GV
gianverd
 
Messaggi: 199
Iscritto il: gio lug 20, 2006 17:50 pm
Località: Treviso

Messaggioda Rutto » ven giu 24, 2011 11:12 am

gianverd ha scritto:Sinceramente in un Forum dove vengono riportate recensioni e foto di una Ferrata con qualche info. mi aspetterei solamente domande e qualche BRAVO..


Ne hai bisogno perchè hai dei complessi? Devi gratificare il tuo ego insicuro?
Rutto
 

Messaggioda gianverd » ven giu 24, 2011 11:18 am

Rutto ha scritto:Ne hai bisogno perchè hai dei complessi? Devi gratificare il tuo ego insicuro?

ma vai a "cagar"
saluti
GV
gianverd
 
Messaggi: 199
Iscritto il: gio lug 20, 2006 17:50 pm
Località: Treviso

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven giu 24, 2011 11:21 am

gianverd ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:veramente io sono di treviso.
e dal dialetto dovresti capirlo
a meno di non essere ibridato con un mestronzolo come il falco.
comunque ribadisco il VERGOGNA.

Nò non sei di Treviso, Treviso :lol: :lol:
Ti vedo più da Preganziol, Arcade, Povegliano ecc.ecc.
Poi tu non frequenti Piazza dei Signori e lo shiraz, quindi non sei un "fighetto" da Sci club 18" :lol:
A parte le battute, io l'ho fatta perchè è considerata la più difficile dell'Ampezzano e volevo mettermi alla prova. Certo non è le Mesules, la Stella Alpina, La tomaselli ma non farei troppo lo schizzignoso perchè se ami la montagna, ami tutto e non solo le cose che piacciono a te


par mi te xi ti che te xi un gréso de viòrba :twisted:

a prescindere dalla nota di colore, ahimè, è inutile parlare quando i livelli della discussione non si compenetrano.

io ritengo tu debba vergognarti a vantarti di frequentare una infrastruttura oscena per le ragioni esposte e che niente hanno a che vedere con impegno e difficoltà.
tu rispondi che sei contento di aver fatto una ferrata difficile, ergo non te ne frega niente del perchè vi sia quel cesso in quel luogo.
io parlo di pane
tu rispondi polenta
amen
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8879
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda Rutto » ven giu 24, 2011 11:24 am

gianverd ha scritto:
Rutto ha scritto:Ne hai bisogno perchè hai dei complessi? Devi gratificare il tuo ego insicuro?

ma vai a "cagar"


Sulla tua testa, volentieri, avvisami la prossima volta che vai a fare quella schifezza di ferrata, cosi mi calo le braghe dalla cima e prendo la mira
Rutto
 

Messaggioda gianverd » ven giu 24, 2011 11:27 am

Drugo Lebowsky ha scritto:io ritengo tu debba vergognarti a vantarti di frequentare una infrastruttura oscena per le ragioni esposte e che niente hanno a che vedere con impegno e difficoltà.
io parlo di pane tu rispondi polenta amen

Vergognarmi, ?? :o
Ma ci si o ci fai.. comunque termino qui perchè lo scambio di opinioni non è più civile...
saluti
GV
gianverd
 
Messaggi: 199
Iscritto il: gio lug 20, 2006 17:50 pm
Località: Treviso

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven giu 24, 2011 11:30 am

gianverd ha scritto:mi basta rispettare la montagna, godermela e divertirmi in compagnia :lol:

appunto.
che tu lì ti diverta son cazzi tuoi, ma percorrere uno scempio (per me) quantomeno da un pdv etico ed estetico non è rispettare la montagna.


ps: a scaso di equivoci, ripeto che non sto parlando contro LE ferrate, ma contro QUELLA ferrata.

ed amen-bis

ah
dimenticavo
BRAVO, eh.
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8879
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven giu 24, 2011 11:59 am

gianverd ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:io ritengo tu debba vergognarti a vantarti di frequentare una infrastruttura oscena per le ragioni esposte e che niente hanno a che vedere con impegno e difficoltà.
io parlo di pane tu rispondi polenta amen

Vergognarmi, ?? :o
Ma ci si o ci fai.. comunque termino qui perchè lo scambio di opinioni non è più civile...


te l'ho detto da subito
si
vergognarti.

come, pur con un peso diverso (è ovvio) deve vergognarsi chi abita una casa costruita abusivamente
come chi mangia datteri di mare perchè tanto mica li ha pescati lui

ma evidentemente il tuo godimento non comprende il porsi dei dubbi.
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8879
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda Falco5x » ven giu 24, 2011 12:59 pm

RIBADISCO il mio pensiero con qualche altra precisazione.

Premesso che di ferrate (quelle sulle montagne vere) sarebbe il caso di non farne più, penso viceversa che in prossimità di centri urbani tipo Cortina, che dal mio punto di vista già rovinano il contesto alpino da almeno sessant'anni con traffico caotico, ferraglia funiviaria oscena e datatissima cementificazione, un parco avventura in più o in meno su una parete bruttina e prossima all'abitato non faccia differenza per quanto concerne l'ambiente. Fa invece differenza per quanto concerne l'attiramento del turista, possibilmente ricco e annoiato, e quindi richiama introiti pecuniari che alla montagna servono come il pane, non per costrure tante altre porcate ma possibilmente per essere impiegati bene, ad esempio per preservare territorio e attività tradizionali. Purtroppo l'aspetto economico è fondamentale per la sopravvivenza della montagna, e senza schèi l'orbo no' canta.
Ciò non impedisce di promuovere anche un turismo di altro tipo (magari però altrove), anzi i fondi recuperati in qualsivoglia modo potrebbero essere impiegati proprio per questo. Però costruire qualche nuova struttura su roccioni anonimi come il Faloria io non lo trovo affatto un abominio se attira soldi e lavoro. E non demonizzo affatto chi utilizza queste strutture, perché penso che ciascuno abbia il diritto di divertirsi come crede quando non pesta i piedi agli altri, ma anzi usa strutture costruite in un luogo che ritengo tutto sommato adatto.

p.s. e se GIANVERD non apprezza la dignità di alpinista che gli ho conferito ma gli basta la medaglia di merendero godereccio e rispettoso, vorrà dire che la dignità di alpinista la tengo per me e me la godo in proprio in modo autoerotico. Comunque BRAVO per la prestazione atletica (dettagli non ne chiedo perché a fare una cosa del genere io non ci tengo).

p.p.s.: caro DRUGO, io non ti considero affatto un talebano (e il discorso sui motociclisti conferma che non lo sei), in più ti considero uno che di ambiente ne capisce tantissimo e quando parli "ex cathedra" sull'argomento ti ascolto con grande attenzione; ciò non toglie però che anche se in generale concordo con quello che dici viceversa su qualche dettaglio la pensiamo diversamente. Pazienza. :D
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Avatar utente
Falco5x
 
Messaggi: 8238
Images: 53
Iscritto il: lun mar 19, 2007 23:28 pm
Località: Mestre

Prossimo

Torna a Vie Ferrate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.